DOMANDA Sostituzione HDD ps3 super slim!!! Grazie in anticipo

faiche

Nuovo Utente
14
0
Salve ragazzi, innanzitutto scusate l'intromissione... Sono pronto a comprare una ps3 super slim 12gb per poi aggiungere un hdd da 320 gb che ho già ha casa, il modello dell'hdd è TOSHIBA MK3252GSX che credo sia perfetto da montare sulla play, ma non sono un esperto perciò questo lo chiedo a voi, va bene? Poi volevo chiedervi un altra cosa... il "caddy" carrello dell'hdd per la play super slim c'è già dentro? oppure no visto che i 12 gb sono una memoria flash??? grazie a tutti in anticipo
 

walter_it

Utente Attivo
99
6
CPU
Intel Core 2 Duo 1.8 ghz
HDD
Samsung 500gb
RAM
4gb ddr2 667
GPU
nvidia 256mb
Monitor
22' Sony
OS
windows 7 64 bit - ubuntu 10.10 32bit
prima di installare l'hard disk devi comprare il telaio, il contenitore HDD caddy lo vendono su amazzon intorno ai 12 euro, poi puoi installare tutti gli HD che vuoi purché siano da 2,5 pollici, tieni presente che gli hard disk da 7200 giri scaldano e alla lunga se giochi per esempio 5-6 ore al giorno possono dare problemi, il tuo da 320 è perfetto, va benissimo anche un ssd da 128 gb se vuoi sfruttare al massimo le prestazioni della ps3... piccolo OT: comunque la politica Sony su questa nuova PS3 non mi piace per niente, oltre a dover comprare obbligatoriamente il carrellino ufficiale per installare un HD, se ne vuoi uno "ufficiale" della Sony costa un occhio della testa, su internet ad occhio e croce vendono il 250gb intorno ai 90 Euro! Manco fosse un SSD! Con molto meno ci metti un WD caviar black
 

faiche

Nuovo Utente
14
0
prima di installare l'hard disk devi comprare il telaio, il contenitore HDD caddy lo vendono su amazzon intorno ai 12 euro, poi puoi installare tutti gli HD che vuoi purché siano da 2,5 pollici, tieni presente che gli hard disk da 7200 giri scaldano e alla lunga se giochi per esempio 5-6 ore al giorno possono dare problemi, il tuo da 320 è perfetto, va benissimo anche un ssd da 128 gb se vuoi sfruttare al massimo le prestazioni della ps3... piccolo OT: comunque la politica Sony su questa nuova PS3 non mi piace per niente, oltre a dover comprare obbligatoriamente il carrellino ufficiale per installare un HD, se ne vuoi uno "ufficiale" della Sony costa un occhio della testa, su internet ad occhio e croce vendono il 250gb intorno ai 90 Euro! Manco fosse un SSD! Con molto meno ci metti un WD caviar black


Grazie mille molto gentile... un'altra domanda l'hdd non è nuovo e contiene dei dati al suo interno devo prima formattarlo con il pc o quando lo inserisco me lo fa formattare la ps2?
 

walter_it

Utente Attivo
99
6
CPU
Intel Core 2 Duo 1.8 ghz
HDD
Samsung 500gb
RAM
4gb ddr2 667
GPU
nvidia 256mb
Monitor
22' Sony
OS
windows 7 64 bit - ubuntu 10.10 32bit
Grazie mille molto gentile... un'altra domanda l'hdd non è nuovo e contiene dei dati al suo interno devo prima formattarlo con il pc o quando lo inserisco me lo fa formattare la ps2?
Devi formattarlo assolutamente prima di inserirlo nella ps3, tutti i dati in esso contenuti devono essere cancellati, una volta inserito nella ps3 provvederà proprio la ps3 automaticamente a formattarlo secondo il suo standard
 

faiche

Nuovo Utente
14
0
ok grazie, ma formatto fat32 con il pc? e possibile usare un hdd esterno per istallare i giochi dal psnetwork''??? grazie mille
 

walter_it

Utente Attivo
99
6
CPU
Intel Core 2 Duo 1.8 ghz
HDD
Samsung 500gb
RAM
4gb ddr2 667
GPU
nvidia 256mb
Monitor
22' Sony
OS
windows 7 64 bit - ubuntu 10.10 32bit
ok grazie, ma formatto fat32 con il pc? e possibile usare un hdd esterno per istallare i giochi dal psnetwork''??? grazie mille
si per l'hard disk da formattare.... mentre non so se si possono installare hd esterni per i giochi, secondo me non puoi, però meglio che chiedi a qualcun altro
 

Paoh

Utente Èlite
2,003
250
CPU
Intel Core I5 2500K @4,0 GHz
Scheda Madre
Asrock P67 Pro3 B3.20
HDD
Seagate 1 TB 7200RPM 32MB
RAM
G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz 12 GB
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce GTX 670 WindForce 3X 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG TV
PSU
Cooler Master GX-Series 750W
OS
Windows 8 Pro 64 Bit
Momento! Lo sai che quello da 12 GB è un SSD? Perderesti tutti i vantaggi di quest'ultimo... Sull'HDD esterno però non mi risulta che si possano mettere i giochi.
 

Simoncello

Nuovo Utente
2
0
Un saluto a tutti...stavo seguendo la discussione,sono rimasto molto interessato e perplesso nello stesso tempo.Ho acquistato una PS3 super slim 12Gb(incentivato dall'aspetto economico)...con mia sorpresa ho notato,la furberia che non si puo' far molto con 12Gb.
Sono ignorante in materia,vorrei provvedere ad aumentare la memoria...ho seguito la discussione,e ho notato che parlavate di carrello(o telaio)..è necessario per installare l'HD?...c'è un tutorial che faccia un passo/passo di questa procedura un po' scocciante....grazie per l'attenzione..aspetto vostre notizie in merito...saluti e auguri
 

Gigihw

Nuovo Utente
4
3
CPU
i7 4770k
Scheda Madre
ASUS z87k
HDD
SSD corsair force gs 240gb + 2tb Seagate
RAM
Corsair pro series 16gb 1866mhz
GPU
Asus GTX 780 directcu ii
Case
Cooler master cosmos se
salve a tutti, simoncello a circa metà di questo video si vede come fa, se guardi dal lato della ps3 fa uscire un carrello (se non sbaglio dovrebbe essere questo Acquista Contenitore Hard Disk PS3 PS3 | GameStop Italia) pero non so se si trova nei game stop quindi prima di fare un viaggio a vuoto al gamestop chiama il numero del tuo gamestop più vicino per sapere se lo hanno in vendita, il numero lo puoi trovare nel sito.
il video è questo : https://www.youtube.com/watch?v=Tga51Hki_Gc
 

Renzolino

Utente Attivo
152
4
CPU
Amd FX-8350
Scheda Madre
Gigabyte GA-970-UD3
HDD
Western Digital EAX 250 GB
RAM
Corsair Vengeance 1866 Mhz
GPU
Ati HD 7870 XT With Boost
Audio
Integrata
Monitor
Samsung UE40EH5000
PSU
Corsair TX-650
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 7
Compri il carrello apri il carrello. siti le viti. inserisci l'hdd collegando il connettore. riavvii dopo aver richiuso e basta. é una cosa talmente semplice che ti stupirai. fai solo attenzione al box che scegli perché ci sono sia Ide che sarà o ibridi. in base al tu hdd scegli.
 

jacques2323

Nuovo Utente
1
0
prima di installare l'hard disk devi comprare il telaio, il contenitore HDD caddy lo vendono su amazzon intorno ai 12 euro, poi puoi installare tutti gli HD che vuoi purché siano da 2,5 pollici, tieni presente che gli hard disk da 7200 giri scaldano e alla lunga se giochi per esempio 5-6 ore al giorno possono dare problemi, il tuo da 320 è perfetto, va benissimo anche un ssd da 128 gb se vuoi sfruttare al massimo le prestazioni della ps3... piccolo OT: comunque la politica Sony su questa nuova PS3 non mi piace per niente, oltre a dover comprare obbligatoriamente il carrellino ufficiale per installare un HD, se ne vuoi uno "ufficiale" della Sony costa un occhio della testa, su internet ad occhio e croce vendono il 250gb intorno ai 90 Euro! Manco fosse un SSD! Con molto meno ci metti un WD caviar black

Questa è risposta è davvero molto completa e utile! Che tu sappia è possibile montare un SSD da 2,5" come questo?: Samsung MZ-7TD120BW, SSD 840 120 GB Stand Alone: Amazon.it: Elettronica

Grazie mille in anticipo e scusate per l'intrusione :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!