DOMANDA sostituzione cavo audio superlux hd681evo

cm0s

Utente Attivo
224
33
Hardware Utente
CPU
3770k @4.5ghz
Scheda Madre
asrock z77 extreme4
Hard Disk
samsung 850 256gb (x2)
RAM
16gb k.hyperX 1866mhz
Scheda Video
gtx970 g1 o.c.
Scheda Audio
JDS Labs Objective2+ODAC Combo (autocostruito)
Monitor
dell u2515h & u2312h
Alimentatore
enermax 850w revo87+
Case
Haf.X mod
Sistema Operativo
win10_64bit / Arch Linux
salve ragazzi. ho delle superlux hd681evo che sono assolutamente spettacolari per il mio uso, le uso già da più di 2 anni con soddisfazione. il connettore stock corto maschio da 3.5mm con la quale esce si è già rotto e l ho già riparato 2 volte. vorrei adesso ripararlo una volta per sempre fissando un cavo fisso da 1.5 metri uscente con un connettore neutrik jack da 3.5mm maschio che già posseggo. il mio dilemma è il cavo. volevo prendere qualcosa di serio e non quella roba da 4soldi che vendono dei negozi sotto casa.

ho notato che ci sono una marea di cavi con una marea di opzioni, a tal proposito ho delle domande:
che spessore del cavo mi serve? ho visto cavi con i spessori dei doppini da 0.22 o da 0.38mm , ci sono differenze sostanziali per il mio uso?
ci sono cavi con doppia schermatura, quindi doppia treccia esterna? serve?
a cosa servono quei fili in simil nylon bianco dentro il cavo ?

a tal proposito vorrei capire se questi cavi vadano bene o meno:

p.s.: abito in Francia, quindi sarebbe perfetto se il cavo fosse su uno shop francese.

grazie a chi mi vorrà aiutare
mi hanno indicato di taggare @filoippo97

Allegati

filoippo97

Super Moderatore
Staff Forum
13,030
6,946
Hardware Utente
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
Hard Disk
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
Scheda Video
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Scheda Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
Alimentatore
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
Sistema Operativo
windows 10 Pro
salve ragazzi. ho delle superlux hd681evo che sono assolutamente spettacolari per il mio uso, le uso già da più di 2 anni con soddisfazione. il connettore stock corto maschio da 3.5mm con la quale esce si è già rotto e l ho già riparato 2 volte. vorrei adesso ripararlo una volta per sempre fissando un cavo fisso da 1.5 metri uscente con un connettore neutrik jack da 3.5mm maschio che già posseggo. il mio dilemma è il cavo. volevo prendere qualcosa di serio e non quella roba da 4soldi che vendono dei negozi sotto casa.

ho notato che ci sono una marea di cavi con una marea di opzioni, a tal proposito ho delle domande:
che spessore del cavo mi serve? ho visto cavi con i spessori dei doppini da 0.22 o da 0.38mm , ci sono differenze sostanziali per il mio uso?
ci sono cavi con doppia schermatura, quindi doppia treccia esterna? serve?
a cosa servono quei fili in simil nylon bianco dentro il cavo ?

a tal proposito vorrei capire se questi cavi vadano bene o meno:

p.s.: abito in Francia, quindi sarebbe perfetto se il cavo fosse su uno shop francese.

grazie a chi mi vorrà aiutare
mi hanno indicato di taggare @filoippo97
ciao a te :)
quelli linkati sono belli grossi, esagerati per una cuffia, specialmente una come la tua che ha il cavo solo da una parte e non da entrambe le parti, e che porterebbe quindi a farti pesare la testa piú da una parte.
Io ti suggerisco gli ottimi Mogami, universalmente utilizzati per il settore professionale come cavi microfonici e amatorialmente ben noti nelle realizzazioni di cavi cuffie per l'appunto. Quello che ti suggerisco é il Mogami W2893 che vedo esser presente pure su Audiophonics: https://www.audiophonics.fr/fr/cable-symetrique/mogami-neglex-w2893-cable-micro-comportant-2-paires-4x015mm-o48mm-p-11059.html?search_query=mogami w28&fast_search=fs
per le domande:
- direi che una volta che é schermato singolo, ce n'é d'avanzo... una seconda schermatura appesantisce inutilmente un cavo che dovrebbe rimanere leggero, ed é inutile perché la prima fa giá tutto il lavoro. Esistono cavi cuffia senza schermatura, pure quelli vanno bene considerando che il segnale per le cuffie non é soggetto ad interferenze quasi per nulla.
-i fili in "simil nylon" sono proprio fili di Nylon, di cotone o di altro materiale e servono ad aumentare la resistenza alla trazione del cavo, per evitare che tirandolo la forza agisca solo sui conduttori in rame potenzialmente strappandoli.

• Mi piace
Reactions: sp3ctrum

Entra

oppure Accedi utilizzando