PROBLEMA Sostituire VENTOLA scheda video

Pubblicità
Per riattaccare perfettamente la pala come faccio quindi ?

Non ci sta...
Mi è capitato un paio di volte !

Dopo un pò si torna a staccare !

Io risolsi in maniera molto artigianale, sosttuendo le ventole originali con altre dalle dimensioni più o meno simili, ma erano vga da poco...

Devi guardare ventole che abbiano giranti con dimensioni quanto più possibile simili, e devi guardare come sono fissate al dissipatore, per trovare un modo per fissarle, io usai le fascette di plastica, soluzione non molto estetica, ma funzionale !

plastica credo

compra una delle migliori ventole con stesso diametro o simile, tagli via con qualche attrezzo tutta quella parte che ricopre attorno la ventola rotta, poi artigianalmente la inserisci ricordandoti di non attaccarla al dissipatore ma fare degli spessori.

Antiestetico, ma il metodo migliore se non vuoi comprare il dissipatore dell'accelero. Come ventola consiglio o corsair, quelle più costose, oppure quelle della noctua, che sono delle vere Signor ventole :sisi:

compra una delle migliori ventole con stesso diametro o simile, tagli via con qualche attrezzo tutta quella parte che ricopre attorno la ventola rotta, poi artigianalmente la inserisci ricordandoti di non attaccarla al dissipatore ma fare degli spessori.

Antiestetico, ma il metodo migliore se non vuoi comprare il dissipatore dell'accelero. Come ventola consiglio o corsair, quelle più costose, oppure quelle della noctua, che sono delle vere Signor ventole :sisi:
ho comprato delle artic f9, come sono ? ... stavo pensando di togliere la ventola dal dissi lasciando cosi il motore scoperto, le nuove ventole le apro allo stesso modo e le inserisco nel motorino aperto in precedenza... eccoti un esempio: Smontare le pale da una ventola - PC Silenzioso

cosa te ne pare ?

ho comprato delle artic f9, come sono ? ... stavo pensando di togliere la ventola dal dissi lasciando cosi il motore scoperto, le nuove ventole le apro allo stesso modo e le inserisco nel motorino aperto in precedenza... eccoti un esempio: Smontare le pale da una ventola - PC Silenzioso

cosa te ne pare ?

provaci, anche se secondo me non entra per il semplice motivo che dovrebbe avere stesso diametro delle ventole e stesso diameto del cerchio interno, poi con una bilancia precisa, se ce l'hai che calcola il 0,1g vedi se c'è differenza tra le due, se più di un grammo non montarla neanche, romperesti il motore subito.

Prova a fare una cosa del genere recuperando tagliando i tre pin che si collegano al pcb della scheda video tanto hai già invalidato la garanzia cambiando la pasta termica :utonto:

upload
Credi di farcela?

bhe se dovessi arrivare a questo livello... sarò costretto a cambiare dissipatore :(

te lo abbiamo già detto; questo è il minimo che puoi fare. Per il dissipatore vai di accelero :) :sisi:

- - - Updated - - -

te lo abbiamo già detto; questo è il minimo che puoi fare. Per il dissipatore vai di accelero :) :sisi:

per precisare consiglio l'accelero twin turbo 2 a 40-45 euro online.

Pubblicità
Pubblicità