Sostituire iphone 8 con Android? Poco F6 o Honor 200?

Pubblicità
Tra un retro in plastica ed uno in vetro, quello che realmente vuoi avere e' quello in plastica.

1. Il vetro e' molto meno resistente della plastica a graffi e cadute.
2. Il vetro e' allergico ai graffi.
3. Il vetro ti fa costare di piu' il telefono. E ti fa costare di piu' la sostituzione.
4. Il vetro ti fa pesare di piu' il telefono.

Sebbene il vetro abbia indubbi vantaggi quali la migliore dissipazione del calore, la ricarica wireless e l'estetica premium.

I ricondizionati non sono il male assoluto che pensi che siano. Te ne prendi uno di grado A ed e' praticamente nuovo. Gli ultimi due che avevo preso era nuovi di pacca con ancora il celofan addosso..

La back cover in vetro è doppiamente inutile perché tanto viene sepolta sotto una cover in ogni caso

No, non sono per le cose usate...mai prese in vita mia...preferisco il nuovo...
Guarda ti do solo il mio feedback sull usato, non ho neanche letto gli altri messaggi.
Dimentica l idea usato. Fatto questo dico la mia esperienza (senza gridare allo miracolo perché sono cmq telefoni "usati" e ognuno fa ciò che vuole)
Poco f3 preso a 250 invece che 350 nuovo. Uscito l anno prima quindi nella peggiore delle ipotesi usato 6 mesi, perfetto neanche un graffio avrò perso il 10% di batteria? Il 5%. realisticamente . Ok ma per 100 euro..
Pixel 7 pro , 370 euro, uscito a 900 2 anni prima, sconti menate varie forse lo beccati nuovo sull ultimo a 700 euro,
Neanche un graffio preciso
Preso tutto in condizione eccellente ovvio, poi mi dici si ma è un terno al lotto. Si lo è ma gioca a tuo favore così tanto... mai telefoni più in là di 2 anni perché cmq poi perdi troppo in durata aggiornamenti software, ovvio e l hardware va avanti anche .
MA senza esigenze particolari, con economie non sovrabbondanti, ricondizionato tutta la vita.
Poi sono solo opinioni, ovvio

Poco f3 preso a 250 invece che 350 nuovo. Uscito l anno prima quindi nella peggiore delle ipotesi usato 6 mesi, perfetto neanche un graffio avrò perso il 10% di batteria? Il 5%. realisticamente . Ok ma per 100 euro..
non mi sembra proprio l'affare della vita eh...
a maggio 2023 è uscito poco f5, la versione 12/256 aveva un prezzo di lancio di 479€, a novembre 2023 ne ho preso uno nuovo, sfruttando due sconti cumulabili sullo Store Xiaomi, pagandolo solo 289€

190€ in meno, dopo 6 mesi e per un prodotto nuovo, a confronto a te ti hanno fregato...

poi mi dici si ma è un terno al lotto
in tablet e smartphone non molto che si possa degradare veramente oltre alla batteria, una volta che non ci sono danni fisici da urti o liquidi...

ma anche i PC volendo si possono trovare in ottime condizioni, un mese e mezzo fa ho preso un Lenovo thinkpad t495 ricondizionato, non un singolo granello di polvere nel dissipatore, batteria al 99% (evidentemente usato sempre collegato alla corrente e spento raramente, visto che l'ssd segna una media di 15 ore per accensione ssd, praticamente era acceso costantemente e tenuto collegato alla corrente in qualche azienda.

non mi sembra proprio l'affare della vita eh...
a maggio 2023 è uscito poco f5, la versione 12/256 aveva un prezzo di lancio di 479€, a novembre 2023 ne ho preso uno nuovo, sfruttando due sconti cumulabili sullo Store Xiaomi, pagandolo solo 289€

190€ in meno, dopo 6 mesi e per un prodotto nuovo, a confronto a te ti hanno fregato...

in tablet e smartphone non molto che si possa degradare veramente oltre alla batteria, una volta che non ci sono danni fisici da urti o liquidi...

ma anche i PC volendo si possono trovare in ottime condizioni, un mese e mezzo fa ho preso un Lenovo thinkpad t495 ricondizionato, non un singolo granello di polvere nel dissipatore, batteria al 99% (evidentemente usato sempre collegato alla corrente e spento raramente, visto che l'ssd segna una media di 15 ore per accensione ssd, praticamente era acceso costantemente e tenuto collegato alla corrente in qualche azienda.
Si ho capito, ma mi interessava più che altro trasmettere un concetto.
Ero abituato a prendere in negozio e fine, prezzo intero o fine serie come un lg g7 che avevo (batteria scarsa già da nuovo)
Da 350 a listino l ho preso "usato" con realisticamente il 95% di batteria (accu mi dava 96) senza un graffio nuovo insomma per 100 euro in meno, coi coupon salvavo altri 50-100 euro ? Può essere
Su quelo di adesso poi non si discute , con meno di 400 euro prendi telefoni che sopratutto come camera , non si avvicinano neanche lontanamente, e pannello speaker sono lontani anche, aggiornamenti son cmq così garantiti a lungo nel tempo che forse cambi telefono prima che finiscano, ram con 12 gb stai a posto, il processore anche, non è il cavallo di battaglia dei pixel cmq, insomma alla fine della fiera il telefono è nuovo senza un graffio

Il terno al lotto mi riferivo a qualche recensione negativa, ma son cose anche pacco confezionato male o cavolate, la gente scrive più recensioni per lamentarsi che per dire che era perfetto/buono come da descrizione.

Si è elettronica al di là della batteria non si degrada praticamente nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro