Sostituire iphone 8 con Android? Poco F6 o Honor 200?

Pubblicità
Grazie a tutti per le risposte. Le opinioni sono diverse come è giusto che sia.
Ho adocchiato anche pixel 8 salendo ovviamente di prezzo.Dalle recensioni mi par di capire sia migliore dell’8a e venga consigliato l’acquisto di questo.
Come ti hanno detto se non ti danno fastidio i bordi e il fatto che è di plastica, l'8a è valido, specie se ha un buon margine sul prezzo rispetto al fratello maggiore

Samsung mai preso in considerazione.
Bene

personalmente trovo il software di Samsung superiore a tutti gli altri
Male
 
Io ho visto su un Poco pubblicità ovunque: archivio, download, gestore della memoria e chi più ne ha più ne metta.

Comunque per rimuovere qualsiasi app (anche di sistema, quindi bisogna fare attenzione perchè si possono fare danni) si può usare questo programma: https://adbappcontrol.com/en/

Va da device a device, ma no, non è assolutamente necessario passare per adb, quello è per debloat; in genere è tutto disattivabile dall'UI di sistema in 15 minuti anche se un po' nascosto, ma ci sono svariate guide online

E sempre in genere, più si sale con la fascia, meno sono
 
personalmente trovo il software di Samsung superiore a tutti gli altri
paragonando il software del Galaxy A15 5g di mia madre al mio poco f5, entrambi con la ultima versione della personalizzazione di Android dei rispettivi produttori, ti assicuro che secondo me non è affatto così
 
Questo giusto per far vedere come dicevo che il sistema operativo è molto simile a quello di Apple, anche se anche Honor e Oneplus ci si avvicinano molto (anche se i Poco hanno le icone rotonde e spesso alcune feature restano solo sul software cinese), poi magari all'op non frega niente di avere un OS simile

 
paragonando il software del Galaxy A15 5g di mia madre al mio poco f5, entrambi con la ultima versione della personalizzazione di Android dei rispettivi produttori, ti assicuro che secondo me non è affatto così
Ha ragione invece. In ambito Android la One Ui non ha rivali come completezza, pulizia, customizzazione e stabilita'. E ci mancherebbe, con tutti i miliardi che Samsung spende nel software.
 
Ciao a tutti,
Anche l’honor è di plastica…certo se ci fosse il vetro sarebbe meglio ma non si può pretendere la luna per 300 e rotti euro… poi c’è la cover e la cosa si nota meno…
tornando al pixel dalle recensioni come dicevo è da preferire l’8 e non l’8a…ma alzo le mani perché non conosco il prodotto…
8a con 256 gb costa 100 euro in più circa rispetto ai 344 dell’honor (12 gb ram e 512 di storage - acquisto diretto sul sito).
Samsung non mi è mai piaciuta (neppure sui televisori) quindi non la prendo in considerazione.
 
Ha ragione invece. In ambito Android la One Ui non ha rivali come completezza, pulizia, customizzazione e stabilita'. E ci mancherebbe, con tutti i miliardi che Samsung spende nel software.

Mi dissocio, per quanto mi riguarda è un software che favorisce solo la personalizzazione a sfavore di ottimizzazione, leggerezza e animazioni. Diciamo che i punti che indichi ci stanno, eccetto "pulizia", anche se dipende da cosa intendi. Perlomeno oneui 7 dovrebbe sistemare le animazioni.

E questo è abbastanza oggettivo, poi personalmente non mi piace nemmeno il design language, oltre alla parziale chiusura per ragioni di sicurezza, quindi Samsung lato mio se posso la schivo.

Anzi, con tutti i miliardi che spende potrebbe e dovrebbe fare ben di meglio

Poi certo sono scelte personali; alcuni prediligono determinati fattori rispetto ad altri, e la pesantezza sugli S non si sente più di tanto, quindi non è che è inutilizzabile, e ha vantaggi, però non ne posso più di sentire che è la migliore skin android, perché non è vero; è migliore rispetto ad altre in alcune cose, peggiore in altre.

Non ha rivali in completezza e customizzazione ok, tutto il resto è ben rivaleggiato e anche superato in alcuni casi, qui si parlava di un A15 e se dovessi usarlo come telefono principale sono certo che lo troverei insopportabile
 
La One UI ha gia' tutto quello che hai scritto inclusa la stabilita' ed ottimizzazione, a parte ovviamente la leggerezza.

A15 e' un telefono da casalinga da 100 euro, nessun telefono e' performante a quella cifra. Nemmeno quelli con interfacce diverse dalla One UI. Non sarebbe nemmeno performante se gli mettessi uno stock. Chi compra un A15 da 100 euro guarda a tutto tranne la performance.
 
Alla fine ho acquistato l'honor 200...vediamo se Android è quasi a livello di iOS...

Non è questione di essere a livello di iOS, parliamo di un device da 300/350 euro, non un top Android, sono device solidi e tutto, ma un iPhone nuovo anche il più base costa di più per una ragione.

Quindi farà tutto dignitosamente, anche se magari non sarà veloce al pari o non farà le foto come un iphone, in realtà è un po' sottotono già rispetto ad altri dispositivi android (
). Ma semplicemente non c'è confronto perchè sulla fascia di prezzo dei 300 ti prendi forse un iphone 12 usato (che comunque sa il fatto suo ma non è un dispositivo nuovo).

Poi ci sono alcuni vantaggi intrinsechi dovuti alla maggiore apertura di Android, e ad Apple che non si decide ad alzare il refresh rate sui modeli base, quelli sì.

Tra l'altro, punto a sfavore dell'Honor, pare non si possa disabilitare la vram
 
Ti parlo da possessore di Iphone...il mio 8 fa foto così e così.
In ogni caso, a me fare foto con il cellulare non interessa particolarmente. Se devo fare foto da tenere come ricordo, uso la reflex. Se devo fare una foto al volo (da usare come promemoria ad esempio) va bene qualsiasi smartphone che le fa in modo dignitoso: inoltre preferisco il bianco e nero...fai tu.
Col cell uso qualche app (2FA, mail varie, banche, etc), navigo, telefono, chatto, guardo YouTube.
Per l'uso che ne faccio io, ritengo che l'honor 200 sia adeguato...certo non ha la back cover in vetro e magari gli mancherà qualcos'altro...ma credo che vivrò lo stesso... sono cosciente di quello che l'ho pagato e consapevole che non posso pretendere che Honor eguagli Apple e l'iphone.
Non mi va di prendere modelli ricondizionati o modelli fuori produzione (del tipo voglio ma non posso, come quelli che si prendevano la bmw serie 3 con le maniglie in plastica nera...).
Poi se farà schifo o non mi troverò, lo venderò e ritornerò sui miei passi e a mamma Apple...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top