DOMANDA Sostituire il mio Ottimo P30

Pubblicità
Non e' questione di specifiche delle fotocamere sulla carta ma di capacita' di elaborazione software. Che negli smartphones e' quello che fa maggiormente la differenza nelle foto. E li vince a mani basse Google rispetto ad un Honor.

Pixel 6a, telefono da 350-400 euro, non fa foto piu' belle di molti telefoni da 600 euro perche' ha sensori migliori o aperture piu' grandi. Ma perche' il software elabora in maniera miracolosa i dati. Nonostante abbia un sensore molto vetusto che esisteva dai tempi di Pixel 3.

Gli iPhone perche' fanno foto incredibili e sono sempre in cima alle classifiche? Perche' spendono una caterva di miliardi nei loro software di elaborazione. Esattamente come fa Google. Non perche' hanno l'ultima tecnologia fotografica di ogni cosa. Come fanno i telefoni cinesi a cui basta farglielo venire duro ai nerdoni che guardano alle specifiche dell'ultima cosa uscita.

Inoltre visto che mi sembri sempre piu' orientato su Honor, ti avviso gia' in anticipo che lato aggiornamenti sono molto scadenti come compagnia.
In realtà mi sentivo molto 50% tra l'honor e il pixel 7 (entrambi pro)...seguirò il black friday e vedrò come andranno le fluttuazioni dei prezzi :) onestamente mi sento molto orientato verso il pixel.

Visto che ho menzionato gli aggiornamenti, faccio una panoramica generale:

Samsung: 4 anni di aggiornamenti Android e 5 di patch di sicurezza. Le patch sono mensili.

Google: 3 anni di aggiornamenti Android e 5 di patch di sicurezza. Le patch sono mensili. Google essendo proprietaria di Android aggiorna i suoi telefoni prima di tutti gli altri Android.

Honor: 2 anni di aggiornamenti e 3 di patch di sicurezza. Le patch sono trimestrali. Molti telefoni non di punta sono stati abbandonati.

-----------------------------------------------------------------

Riguardo all'Honor 70 base alcune precisazioni:

1. Ha soc Snapragon 778G di fascia media (vedi Samsung A52s, Realme GT Master Edition e Xiaomi 11 NE)
2. Lo speaker e' mono.
3. Non ha nessuna certificazione IP.
4. USB 2.0

Rimane un buon telefono con un buon schermo che fa buone foto, pero' Pixel 7 e' un telefono top di gamma Android. Honor 70 non e' nemmeno nella stessa categoria di un S21 FE nonostante abbiamo prezzi simili.

Honor 70 ha troppe troppe rinunce rispetto ai competitors della stessa fascia di prezzo.

Se vuoi un'ottima recensione dell'Honor 70, qui https://www.gsmarena.com/honor_70-review-2470.php

.... più che altro, guardando ad Honor 70, rischi di acquistare un dispositivo che, Si, ha un hardware aggiornato, ma che è allineato a quello del tuo P30...! Rischi davvero di ritrovarti fra le mani un dispositivo che è identico al tuo attuale...!

Secondo me con un Pixel 7Pro, invece puoi davvero dire di fare un salto di qualità generale e anche software! Vai a guardarti delle video recensioni di Pixel 7Pro e capirai...! Puoi fare tante cose a livello software, che sono anche molto utili! Come ad esempio il riconoscimento dei testi nelle immagini/foto! Riconoscimento dei testi anche nei video volendo (estrapolati dagli screenshot) Poi, "scontornamento" del soggetto principale delle foto....! Dettatura automatica di testi per messaggi o note..... ecc ecc ecc....!

Sperando di trovarne uno che scende un po' di prezzo, opterò per il pixel 7 pro mi sa :) come batteria, che voi sappiate, effettivamente quanto dovrebbe durare? più di quello che mi trovo ora con il p30?

Guarda, Qui hai la comparazione dei due dispositivi! Il Pixel 7Pro monta una 5000mah e sicuramente, con un utilizzo normale e con le giuste impostazioni, due giornate di utilizzo te le copre sicuramente! (Non so dirti le ore di display) ma sicuramente arrivi a fine giornata che ti rimane batteria anche per il giorno dopo volendo...! 😉

Se può esserti utile anche io ho un P30. Nei prossimi giorni prenderò un Pixel 7.
Ho sempre avuto Huawei e Honor.. ho voglia di cambiare!
Come ti trovi? Da l'effetto wow?

Scusate se riapro il post ma ho nuovi dubbi prima di finalizzare l'acquisto.
Avrebbe davvero un effetto wow passare dal p30 anche solo al pixel 7?
Se avessi bisogno di abbassare il budget entro i 500 euro, ho altre soluzioni che mi diano come schermo OLED e fotocamera una bella sensazione di upgrade come qualità e resa?

Come ti trovi? Da l'effetto wow?

Scusate se riapro il post ma ho nuovi dubbi prima di finalizzare l'acquisto.
Avrebbe davvero un effetto wow passare dal p30 anche solo al pixel 7?
Se avessi bisogno di abbassare il budget entro i 500 euro, ho altre soluzioni che mi diano come schermo OLED e fotocamera una bella sensazione di upgrade come qualità e resa?

Sotto i 500 euro di valide scelte ci sono solo:

- Samsung S21 FE
- Xiaomi 12 (che però credo abbia il sensore virtuale e dà meno anni di update del Samsung)

Forse c’è altro ma non mi viene in mente

Ha uno schermo almoled che non mi piace :( per quello cercavo qualcosa con schermo oled

Gli OLED li hanno solo Google, Motorola (tecnicamente P-OLED) e iPhone praticamente, ormai tutti si stanno muovendo su AMOLED per i minori consumi e altri fattori credo.

Motorola non fa grandi top di gamma, e iphone beh..., non ha android.

Volendo sotto i 500 c'è Pixel 6, quello prima di Pixel 7.
E' un ottimo telefono, e a me il design piace anche più di quello del 7, ma indubbiamente il 7 ha portato grandi migliorie lato cpu (il G2 è meglio ottimizzato, scalda meno ed è meno energivoro) e ottimizzazione dei nuovi sensori fotocamere.

L'unico Motorola che sta vicino al budget (520 euro), sarebbe Edge 30 fusion che avrebbe lo stesso snap 888 di S21 FE, ma la versione Plus, quindi in realtà un pochino meglio, ma perde in qualità fotografica. E molti meno update sia del Samsung che del Pixel (anche se a quanto pare dovrebbe aver promesso 3 major release).

P.s.: Cosa non ti è piaciuto degli AMOLED comunque? Chiedo perchè se per dire i colori ti sembravano troppo sparati, quella è Samsung che imposta di default un profilo colori vivido molto aggressivo.

Gli OLED li hanno solo Google, Motorola (tecnicamente P-OLED) e iPhone praticamente, ormai tutti si stanno muovendo su AMOLED per i minori consumi e altri fattori credo.

Motorola non fa grandi top di gamma, e iphone beh..., non ha android.

Volendo sotto i 500 c'è Pixel 6, quello prima di Pixel 7.
E' un ottimo telefono, e a me il design piace anche più di quello del 7, ma indubbiamente il 7 ha portato grandi migliorie lato cpu (il G2 è meglio ottimizzato, scalda meno ed è meno energivoro) e ottimizzazione dei nuovi sensori fotocamere.

L'unico Motorola che sta vicino al budget (520 euro), sarebbe Edge 30 fusion che avrebbe lo stesso snap 888 di S21 FE, ma la versione Plus, quindi in realtà un pochino meglio, ma perde in qualità fotografica. E molti meno update sia del Samsung che del Pixel (anche se a quanto pare dovrebbe aver promesso 3 major release).

P.s.: Cosa non ti è piaciuto degli AMOLED comunque? Chiedo perchè se per dire i colori ti sembravano troppo sparati, quella è Samsung che imposta di default un profilo colori vivido molto aggressivo.

Per quanto riguarda le alternative, allora rimango sul pixel 7 e aspetto di arrivarci con il budget, che per un imprevisto ho dovuto ridurre al momento :(

Ho avuto un S20 e per un periodo un S21 e non mi sono trovato bene con qualsiasi delle sue impostazioni riguardanti i colori, che si, trovo troppo sature e vivide; praticamente non riesco a godermi niente perché per quant'è vivido sembra tutto finto o ritoccato, anche le foto che scatto purtroppo.

Vi ringrazio :)

Per quanto riguarda le alternative, allora rimango sul pixel 7 e aspetto di arrivarci con il budget, che per un imprevisto ho dovuto ridurre al momento :(

Ho avuto un S20 e per un periodo un S21 e non mi sono trovato bene con qualsiasi delle sue impostazioni riguardanti i colori, che si, trovo troppo sature e vivide; praticamente non riesco a godermi niente perché per quant'è vivido sembra tutto finto o ritoccato, anche le foto che scatto purtroppo.

Vi ringrazio :)

Non sarò io a dirti di comprare Samsung dato che a me OneUI non piace, ma devo avvertirti che il profilo colori aggressivo di Samsung si può sistemare in 15 secondi andando in:

Impostazioni-->Schermo-->Modalità Schermo e cambiando da Vivido a Naturale

E che altre marche che usano amoled come Xiaomi non impostano un profilo tanto aggressivo quanto Samsung, a cui, è risaputo, piace sparare molto i colori, anche sulle tv. Non che ci sia per forza qualcosa di male in realtà, a molti piace.

Edit: Nevermind, appena letto che parli di qualsiasi impostazione colore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro