DOMANDA Sostituire il mio Ottimo P30

Pubblicità
Se non ci sta, allora prendi quel che ti pare. Basta che abbia le caratteristiche che avevo riportato nell'altra risposta.

Per il vetro prendi Amfilm che e' un'ottima marca https://www.amazon.it/amFilm-protettiva-compatibile-installazione-anti-graffio/dp/B0CJVL4PPJ/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=31SXVNJ60IEY3&keywords=pixel+8+amfilm&qid=1699377974&sprefix=pixel+8+amfilm,aps,107&sr=8-1

Se ci stanno pellicole preinstallate quelle vanno tolte prima. Una volta montato il vetro, le impronte per lo sblocco vanno ricalibrate da zero.

Il vetro temperato non e' fatto per essere indistruttibile. Ma e' fatto per danneggiarsi e rompersi all'occorrenza per proteggere quello che ci sta sotto, motivo percui i produttori generalmente te ne mettono tre in scatola.

All'interno ci sta pure un copri fotocamere. Di solito il vetrino degrada un pochino la qualita' finale della foto. Io non metto vetrini alle fotocamere, ma comunque decidi tu se vuoi metterlo o no.

Arrivato, installato e...non copre i bordi :( mannaggia, rimane staccato per tutto il perimetro di 2/3mm...

 

Allegati

  • 20231109_145059.webp
    20231109_145059.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 7
  • 20231109_145012.webp
    20231109_145012.webp
    638.5 KB · Visualizzazioni: 7
  • 20231109_145037.webp
    20231109_145037.webp
    1,018.8 KB · Visualizzazioni: 7
  • 20231109_145051.webp
    20231109_145051.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 7
Allora proverò a prendere uno di quelli che mi hai segnato, come cover ci serviva questa originale perché poterlo usare senza aprire la cover fa comodo, sveglie, chiamate e altre cose simili con il quale riusciamo interagire in quel modo, ci aveva abituato bene. Ti ringrazio della pazienza :)
--- i due messaggi sono stati uniti ---


Ciao allora, sono solo 3 giorni, ma posso darti una mia impressione sullo stacco p30 -> Pixel 8:

Schermo: non ho visto l'effetto wow, sembra quasi rendere in maniera simile, specialmente usando app come Netflix e simili, anche se come luminosità e resa alla luce, risulta nettamente superiore; Ma con l'impostazione di schermo fluido, si ha un salto qualitativo in quell'ambito dei menù e app Google e social davvero figo, che rimane solo una cosa da scimmia personale, ma effettivamente è una netta differenza (poco utile) che ho trovato.

Fotocamera: anche qua non c'è l'effetto wow, ma non ho ancora capito come sfruttarla, specialmente con l'IA, quindi non mi pronuncio se non evidenziando, che il cambio di sensori effettuato nella fotocamera del P30&family del sensore verde con quello giallo (se non mi ricordo una cazzata), si sente o cmq sono molto più luminose e in grado di catturare decisamente più luce rispetto al quelle del pixel 8, che però detiene una maggiore definizione nonostante tutto; lo stacco cmq sia per il momento lo ritengo minimo.

Prestazioni: da questo punto di vista non ci sono paragoni, il Pixel 8 vince a mani basse 😁.

Batteria: non ho modo di confrontarla poiché ormai quella del mio P30 ha 3 anni e mezzo e arrivavo a pranzo con il 50% o meno, ora sono ancora all'80% da stamattina, ma consideriamo che il telefono è nuovo, quindi per ora ne sono soddisfatto anche se non avevo necessità troppo differenti da quelle del p30, che inizialmente mi faceva anche 1 giorno e mezzo.

App: le applicazioni di Google come Galleria, Archivio, Orologio/sveglia, le vedo decisamente sotto tono e poco complete rispetto a quelle stock sul Huawei, infatti fatico a trovare alternative valide, almeno per la gestione delle gallerie e dell'archivio, quelle di Huawei erano davvero ottime, infatti qualcosa ho reinstallato dall'app store di huawei ahahah per ora mi fermo a queste due ma non saprei di quante app potrei sentire la mancanza.

Cover: mi dispiace non avere una cover a libro originale con cui interagire con cose come sveglie, chiamate etc etc, ma alla fine ho preso la Spigen con vetro temprato e va bene lo stesso, ci sono pro e contro per entrambe le tipologie, peccato non poterle scegliere con il Pixel 8, ma per il momento va bene così.

Alimentatore: mannaggia a Google che non lo fornisce xD Basetta di ricarica a 79,90€? secondo me troppo, andrò di qualcosa di qualitativo ma che nonostante tutto costa meno della metà come suggerito un commento più in alto, per ora me la cavo con poco (alimentatore con cavo, così da averne uno in più e basetta della anker, come da suggerimento, 57€ 😁)

Per ora non mi viene in mente altro, quindi per mi rincuora principalmente il discorso del supporto di 7 anni (visto che il quadro sopra descritto è positivo, ma non da WOW), che quindi se, tra 3 anni e mezzo mi trovo nella stessa situazione del p30, so che varrà la pena mettere una batteria nuova e aspettare una reale necessità di sostituzione, ora mi trovavo un po' forzato ad aggiustare lo spinotto (terza volta in 3 anni e mezzo) e cambiare batteria e, a quel punto, ho ritenuto che senza aggiornamenti e con un "vecchiaia" tale sulle spalle, non ne valesse la pena e via di sostituzione.

Grazie a tutti per le risposte decisive per la mia scelta.

Per lo schermo se non vedi differenze, può darsi che con il 7 Pro saresti andato qualitativamente peggiorando. Per la fluidità non è scimmia fidati, ormai i refresh rate elevati stanno diventando standard sui telefoni, anche solo i 90Hz.

Per la camera arrivavi comunque da un telefono che scattava buone foto e Huawei ha un buon processing. Sicuramente migliore è migliore, ma bisogna stare a cercare un po' le differenze, inoltre cambia il processing, e lì dipende da cosa preferisci, anche lasciando l'IA da parte.

Per le app credo sia una questione di abitudine, ma confermo che anch'io non sono il più grande fan di Google Photo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top