PROBLEMA Sorgenti audio impazzite

ILLLY

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti
È la seconda volta che espongo questo problema dato che la prima volta è stato dato come risolto senza aver avuto una risposta.
Il problema che sto riscontrando con il mio pc è che appena accendo il pc le mie sorgenti audio iniziano ad impazzire sia sorgenti di riproduzione sia di registrazione mostrandomi che si connettono e disconnettono di continuo senza aver attaccato niente al pc, ho provato a disinstallare e ad installare i driver ma niente il problema continua.
La mia build è la seguente : mobo b550 msi, gpu sapphire 5600xt, ryzen 5 3600, alimentatore 600w ewga br e ssd nvme crucial 500gb.
Premetto che oltre alle cuffie (funziomanti) attaccate nel pannello frontale non ho nulla altro attaccato oltre a tastiera e mouse
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,850
14,181
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve a tutti
È la seconda volta che espongo questo problema dato che la prima volta è stato dato come risolto senza aver avuto una risposta.
Il problema che sto riscontrando con il mio pc è che appena accendo il pc le mie sorgenti audio iniziano ad impazzire sia sorgenti di riproduzione sia di registrazione mostrandomi che si connettono e disconnettono di continuo senza aver attaccato niente al pc, ho provato a disinstallare e ad installare i driver ma niente il problema continua.
La mia build è la seguente : mobo b550 msi, gpu sapphire 5600xt, ryzen 5 3600, alimentatore 600w ewga br e ssd nvme crucial 500gb.
Premetto che oltre alle cuffie (funziomanti) attaccate nel pannello frontale non ho nulla altro attaccato oltre a tastiera e mouse
Che scheda madre b550? I driver audio e del chipset sono stati installati e aggiornati? Brutta scelta di alimentatore...
 

ILLLY

Nuovo Utente
8
0
Che scheda madre b550? I driver audio e del chipset sono stati installati? Brutta scelta di alimentatore...
È la b550 msi gaming plus, per quanto riguarda i driver audio e chipset è stata la prima cosa fatta appena ho assemblato il pc installarli
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,850
14,181
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
È la b550 msi gaming plus, per quanto riguarda i driver audio e chipset è stata la prima cosa fatta appena ho assemblato il pc installarli
Hai aggiornato alle ultime versioni? Specie i Realtek audio funzionano male con gli ultimi aggiornamenti di windows:
 

ILLLY

Nuovo Utente
8
0
Hai aggiornato alle ultime versioni? Specie i Realtek audio funzionano male con gli ultimi aggiornamenti di windows:
In teoria si anche perché esausto di questo problema ho portato il pc in assistenza ritirandolo ieri.
Mi hanno detto che il problema era che ci stavano più driver audio installato che andavano in conflitto e mi ha detto che li ha reinstallati in maniera pulita....ritorno a casa e accendendo il pc e vedo che il problema era ancora presente
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,850
14,181
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
In teoria si anche perché esausto di questo problema ho portato il pc in assistenza ritirandolo ieri.
Mi hanno detto che il problema era che ci stavano più driver audio installato che andavano in conflitto e mi ha detto che li ha reinstallati in maniera pulita....ritorno a casa e accendendo il pc e vedo che il problema era ancora presente
Quali dispositivi si connettono e riconnettono? Il connettore cuffie è integro? Se lo tocchi ti fa il problema? Installa gli ultimi Realtek dal sito del produttore del 5-2-2021
 

ILLLY

Nuovo Utente
8
0
Quali dispositivi si connettono e riconnettono? Il connettore cuffie è integro? Se lo tocchi ti fa il problema?
Il connettore delle cuffie è integro.
In pratica quando vado nelle impostazioni audio di riproduzione vedo che l'audio switcha da cuffie ad altoparlante di continuo mentre nelle impostazioni di registrazione il microfono si disattiva e attiva di continuo.
Prima che portassi il pc in assistenza mi usciva un altra sorgente che si attivava da sola senza inserire nessun jack ed era la linea posteriore del pc, se non sbaglio la CS OUT
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,850
14,181
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Il connettore delle cuffie è integro.
In pratica quando vado nelle impostazioni audio di riproduzione vedo che l'audio switcha da cuffie ad altoparlante di continuo mentre nelle impostazioni di registrazione il microfono si disattiva e attiva di continuo.
Prima che portassi il pc in assistenza mi usciva un altra sorgente che si attivava da sola senza inserire nessun jack ed era la linea posteriore del pc, se non sbaglio la CS OUT
Controlla se il problema sparisce se colleghi tutto ai connettori posteriori della scheda madre evitando quelli del case
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,850
14,181
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Il problema è che ho provato a staccare tutto dal pc, mouse, tastiera e cuffie e le sorgenti impazziscono comunque
Puoi staccare il connettore audio del case dalla scheda madre e vedere se funziona?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!