PROBLEMA Problemi di rete dati con vecchio smartphone Wiko Sunny 2 Plus e scheda WINDTRE

Plicor

Nuovo Utente
15
0
Ciao a tutti!
Vi espongo il problema cercando di essere il più dettagliato possibile senza dilungarmi troppo (scusate se uso termini sbagliati, ma sono ignorante quando si parla di telefonia 😅 ). Praticamente ho un vecchio smartphone Wiko Sunny 2 Plus che sto usando come rimpiazzo, il problema è che continua a perdere la connessione dati. L'operatore è WINDTRE, lo smartphone supporta solo 2G e 3G. Quando riesco a farlo connettere alla rete mobile mi dà H+ vicino alla barra del segnale, ma ogni tanto passa ad R (credo sia il roaming, ma ho disabilitato la navigazione in roaming dalle impostazioni per evitare problemi) e l'unico modo per riuscire a farlo riconnettere è ri-selezionare l'operatore di rete (a volte funziona WINDTRE, altre 3ITA).
Anche settando la scelta su Automatico non si risolve nulla. Idee su come risolvere? Grazie in anticipo!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,089
WindTre ha programmato una dismissione che terminerà nel 2025.
Il 3g viene abbandonato per fare spazio al 5G e potenziare il 4G, probabilmente nella tua zona hanno già cominciato a disattivare i ponti in 3g.
 

Plicor

Nuovo Utente
15
0
WindTre ha programmato una dismissione che terminerà nel 2025.
Il 3g viene abbandonato per fare spazio al 5G e potenziare il 4G, probabilmente nella tua zona hanno già cominciato a disattivare i ponti in 3g.
Capito! Immagino che non ci si possa far nulla, allora. Grazie mille per la delucidazione!
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,041
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Usalo come lettore mp3.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!