Filmmaker
Utente Attivo
- Reazioni
- 215
- Punteggio
- 73
Io ho avuto esperienza con entrambi sia sonoff che Shelly e devo dire che Shelly è molto più stabile è affidabile Secondo me. Il problema principale che avuto con il sonoff è è stato sull'integrazione con ifttt. All'inizio era gratuita ma poi è diventata a pagamento e questa cosa non mi è piaciuta. Avevo comunque problemi di connessione WiFi ogni tanto i sonoff si disconnettevano da soli. Con chi Shelly invece Nessun problema di disconnessione. Poi Vista l'esperienza negativa con il cloud sonoff ho deciso di scollegarmi completamente dal Cloud. Per cui ho sostituito i sonoff che avevo con gli Shelly e su tutti gli Shelly Ho installato il firmware tasmota. Al momento ne ho diversi installati nelle normali 503 e funzionano egregiamente. Vengono riconosciuti da Alexa senza l'utilizzo di alcuna skill esterna e si integrano perfettamente nelle routine. Mi manca Adesso soltanto la configurazione di un Raspberry Pi con home Assistant per gestire il tutto In locale ed in maniera più evoluta. Quindi anche per me Shelly vince 10 a 0Shelly è alla lunga più versatile del sonoff! Dimensioni più favorevoli in tutta la gamma
Mi sembra più serio come produttore..
Appunto non lo trovi nei siti cinesi come wish o aliexpress..
Più facile da installarlo in impianti già fatti.