Sono Stufo Di Questa Situazione !

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per la risposta tempestiva, ma vorrei capire a cosa serve e perchè attivarlo se non chiedo troppo dato che sono un ignorante cronico :D
Cioè quali vantaggi porta? Perchè non lo fanno loro già se è gratis e mi porta vantaggi?

Quindi io chiamo il 187 e chiedo di parlare con un operatore? Quando me lo passano devo dire : "mi attivate il profilo 6db (db sta per?)" e basta?
adesso hai un margine di rumore di 12 db (decibel)
quando richiedi il profilo a 6db ti abbasseranno questo margine di rumore e quindi potrai avere una portante leggermente più alta (quella piena è 7616kbps)

di solito telecom non lo mette di default su adsl (a differenza di altri operatori) per questioni di stabilità della linea su lunghe distanze. ma la tua linea dovrebbe reggerlo senza nessun problema. (considera che la mia linea è stabile anche a 3db - 1,6 km dalla centrale)

se non vuoi attivarlo, comunque, puoi fare il lavoro di ottimizzazione dell'impianto che abbiamo detto sopra che otterai lo stesso risultato ma rimanendo sul 12db.

p.s. qui c'è una guida per ottimizzare l'impianto: http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html

adesso hai un margine di rumore di 12 db (decibel)
quando richiedi il profilo a 6db ti abbasseranno questo margine di rumore e quindi potrai avere una portante leggermente più alta (quella piena è 7616kbps)

di solito telecom non lo mette di default su adsl (a differenza di altri operatori) per questioni di stabilità della linea su lunghe distanze. ma la tua linea dovrebbe reggerlo senza nessun problema. (considera che la mia linea è stabile anche a 3db - 1,6 km dalla centrale)

se non vuoi attivarlo, comunque, puoi fare il lavoro di ottimizzazione dell'impianto che abbiamo detto sopra che otterai lo stesso risultato ma rimanendo sul 12db.

p.s. qui c'è una guida per ottimizzare l'impianto: http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html

Grazie tante davvero. Proverò e ti farò sapere ;)

Ho letto che ci sono diversi profili tra cui Interleaved, Fast ecc ecc con vari codici i411, i429 ecc ecc ....

Per non fare confusione e peggiorare le cose cosa devo dire esattamente al telefono per attivare il miglior profilo 6db per la mia linea ?

Ho letto che ci sono diversi profili tra cui Interleaved, Fast ecc ecc con vari codici i411, i429 ecc ecc ....

Per non fare confusione e peggiorare le cose cosa devo dire esattamente al telefono per attivare il miglior profilo 6db per la mia linea ?
Qui mi cogli un po impreparato.
Se non ricordo male, era i157 il 7 mega a 6db.
@luigidavino tu che sei più esperto confermi?

Chiedo perchè se si risolve tutto dicendo "mi attivate il profilo 6db perfavore?" e basta è tutto ok , ma se trovo l'operatore più ignorante di me e devo spiegargli le cose non so effettivamente cosa dirgli ;)
Leggendo un pò in giro vedo che ci sono diversi profili, e ad alcuni hanno sbagliato a fare la procedura peggiorando la situazione...non vorrei far danni ecco tutto !

EDIT : ho appena scoperto che sono in modalità INTERLEAVED, ma cosa significa esattamente? Conviene mettere il FAST ?

Chiedo perchè se si risolve tutto dicendo "mi attivate il profilo 6db perfavore?" e basta è tutto ok , ma se trovo l'operatore più ignorante di me e devo spiegargli le cose non so effettivamente cosa dirgli ;)
Leggendo un pò in giro vedo che ci sono diversi profili, e ad alcuni hanno sbagliato a fare la procedura peggiorando la situazione...non vorrei far danni ecco tutto !

EDIT : ho appena scoperto che sono in modalità INTERLEAVED, ma cosa significa esattamente? Conviene mettere il FAST ?
Aspetta che risponde l'utente che ho menzionato che è più esperto di me.
Comunque, se ti capita l'operatore competente, basta che dici 6db e fa tutto lui.

Per l'ADSL ci son due modalità fast e interleaved. Interleaved ha un controllo degli errori più accurato del fastpath, ma ha una latenza superiore.
Di solito il fastpath lo sceglie sopratutto chi gioca in modo da ridurre il ping, ma con Telecom costa 3 euro in più al mese. (mentre Fastweb, infostrada, tiscali, Vodafone, ecc... lo offrono gratis).
Valuta tu cosa fare.

Esatto: i157 con portante 8128/480
Qualora l'utente fosse su piastra ADSL2+, l'i157 non è applicabile e occorrerà l'i430.

Profili in Fast non sono possibili da ottenere se non si ha già attivato la Internet Play a €3 in più al mese.

187, tasto 2 Assistenza Tecnica.
Richiedi esplicitamente l'attivazione del profilo a 6db i157.
Se l'operatore si rifiuta o comincia a farti storie, riaggancia e riprova.

Ottimo grazie veramente tanto.

Domani non appena torno da lavoro provo e vediamo che mi dicono...

P.S.: Ora ho il profilo Interleaved in effetti e il ping è altino...però gioco benone quindi volendo lo posso lasciare così. Già pago assai non vorrei aggiungere ulteriori spese :\

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro