Sono Stufo Di Questa Situazione !

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Direi che per ora puoi solo andare su operatori wireless o lte per avere maggiore velocità.

In effetti...

Direi che non hai granché di margine di miglioramento. Forse meno di mezzo mega.

Ti ho detto che se riesci a fartela dare ci sarebbe internet senza limiti per i nuovi clienti a 22,90.

Io mi ricordavo fosse lte. O sbaglio?
In realtà non è nè WiMAX né LTE :lol:

Ottimo ! Anche se non ci capisco nulla di tutte queste sigle :D

Comunque per Internet senza limiti devo chiamare il centro assistenza e chiedere se me la fanno? Conoscendoli, salvo minacce di morte, non si farà nulla se è per nuovi clienti.
Altrimenti devo disdire e fare un contratto nuovo con tutte le rogne del caso...giusto?

Come mi conaigliate di procedere a sto punto?

Comunque per Internet senza limiti devo chiamare il centro assistenza e chiedere se me la fanno? Conoscendoli, salvo minacce di morte, non si farà nulla se è per nuovi clienti.
Altrimenti devo disdire e fare un contratto nuovo con tutte le rogne del caso...giusto?

Potrebbero attivartela, facendoti però pagare l'attivazione.
Poco tempo fa con Infostrada sono passato da un vecchio abbonamento ad uno nuovo pagando l'attivazione (tipo 40 euro).

Per disdire servono 35 euro. Poi ti puoi rifare un nuovo contratto e avere il prezzo dedicato ai nuovi clienti.
Prima di proseguire però vedi se magari te lo fanno da già cliente così ti risparmi tutta la trafila.
In realtà non è nè WiMAX né LTE :lol:
Allora è semplice wi-fi? O altro?

Ultima modifica da un moderatore:
Capito. Mi sa che mi rassegno e aspetto tempi migliori...

Ma di promozioni sempre da 7Mb come questa che ho ora ma senza telefono fisso ce ne sono? Almeno mi tolgo quest'affare di mezzo che non uso e che pago inutilmente per chiamare gratis !

io non essendo proprio raggiunto da adsl ho dovuto optare per un ponte radio, nel mio caso bbbell.

8Mb effettivi, mai sotto i 7, ping sotto i 20ms. 30€ al mese

Potrebbero attivartela, facendoti però pagare l'attivazione.

Proverò a chiamare quando ho tempo, cioè nel fine settimana ;)

Per disdire servono 35 euro. Poi ti puoi rifare un nuovo contratto e avere il prezzo dedicato ai nuovi clienti.
Prima di proseguire però vedi se magari te lo fanno da già cliente così ti risparmi tutta la trafila.

Speriamo allora! Invece che 40€ pagherei la metà praticamente...ma il servizio poi è lo stesso giusto? Cioè non è che poi cambiando mi ritrovo con qualcosa di peggio...?
Poi non ho capito quel 22,90€ SOLO ONLINE...cioè se faccio tutta la procedura online di richiesta mi viene 22,90€...e se non la faccio ???

io non essendo proprio raggiunto da adsl ho dovuto optare per un ponte radio, nel mio caso bbbell.

8Mb effettivi, mai sotto i 7, ping sotto i 20ms. 30€ al mese

E come cavolo hai fatto? :D mi spieghi cortesemente? A chi mi devo rivolgere, cosa devo fare?

Io sopravvivo con questa, fate voi, è SEMPRE COSI, a volte anche peggio

Ammazza! E mi lamento io...

Speriamo allora! Invece che 40€ pagherei la metà praticamente...ma il servizio poi è lo stesso giusto? Cioè non è che poi cambiando mi ritrovo con qualcosa di peggio...?
Poi non ho capito quel 22,90€ SOLO ONLINE...cioè se faccio tutta la procedura online di richiesta mi viene 22,90€...e se non la faccio ???
Il servizio rimane tale e quale a quello che hai ora.
22,90 sarebbe il prezzo online per i nuovi clienti. Ma dovrebbe essere lo stesso anche al 187.
Online però non credo che la puoi fare essendo già cliente.

E come cavolo hai fatto? :D mi spieghi cortesemente? A chi mi devo rivolgere, cosa devo fare?

Ammazza! E mi lamento io...
Cerca su Google se per caso sei coperto da un wisp locale (non so, scrivi wisp "nomedellatuacittà").
Attualmente che velocità fai? Tranne un paio di wisp seri, il resto è immondizia.
Io ad esempio, pur avendo 8 mega con il mio wisp (effettivamente negli speedtest sto quasi sempre sopra i 7 mega), nei download in realtà vengo sempre limitato (in pratica, scarico quasi sempre sui 200kb/s).
Rimpiango la mia vecchia adsl 5 mega, li almeno scaricavo sempre sui 550kb/s e non avevo i continui disservizi che ho ora.

ho telefonato, è venuto un tizio a presentarmi il contratto ed infine mi hanno montato una mini-parabola sul tetto.

ho la fortuna di non avere ostacoli in linea d'aria tra il loro ripetitore e la mia antenna.. per cui la sfrutto praticamente al 100%.. quando scarico da steam arriva a 950-960KB/s e la connessione mi è andata via per qualche ora solo una volta durante una nevicata(in 3/4 anni che ce l'ho)

il loro sito è questo, se interessa: http://www.bbbell.it/privati/

Il servizio rimane tale e quale a quello che hai ora.
22,90 sarebbe il prezzo online per i nuovi clienti. Ma dovrebbe essere lo stesso anche al 187.
Online però non credo che la puoi fare essendo già cliente.

Ok dai, nel week-end telefono allora e vediamo che mi dicono.

Cerca su Google se per caso sei coperto da un wisp locale (non so, scrivi wisp "nomedellatuacittà").
Attualmente che velocità fai? Tranne un paio di wisp seri, il resto è immondizia.
Io ad esempio, pur avendo 8 mega con il mio wisp (effettivamente negli speedtest sto quasi sempre sopra i 7 mega), nei download in realtà vengo sempre limitato (in pratica, scarico quasi sempre sui 200kb/s).
Rimpiango la mia vecchia adsl 5 mega, li almeno scaricavo sempre sui 550kb/s e non avevo i continui disservizi che ho ora.

Ho fatto uno stamp dello Speedtest della mia linea, lo trovi in pagina 1 di questa discussione...

ho telefonato, è venuto un tizio a presentarmi il contratto ed infine mi hanno montato una mini-parabola sul tetto.

ho la fortuna di non avere ostacoli in linea d'aria tra il loro ripetitore e la mia antenna.. per cui la sfrutto praticamente al 100%.. quando scarico da steam arriva a 950-960KB/s e la connessione mi è andata via per qualche ora solo una volta durante una nevicata(in 3/4 anni che ce l'ho)

il loro sito è questo, se interessa: http://www.bbbell.it/privati/

Ho provato a inserire il mio paese in "Copertura" , ma mi dice che non sono coperto...non avevo dubbi ! :vv:

Salve a tutti.

Apro questa discussione perchè sono stufo ormai di "regalare" ogni mese più di 40€ alla TIM.

Ho una ADSL 7MB e uno schifo di telefono fisso (al quale ho tolto la suoneria affinchè non mi rompano le scatole) che utilizzo praticamente SOLO per internet dato che al tempo era obbligatorio averlo, però adesso mi ritrovo a pagare un servizio che non uso dato che appunto non lo utilizzo per chiamare.

Vado avanti dal 2010 con Alice Casa + Alice Voce Zero e mi chiedevo se ci fossero offerte migliori e SENZA telefono fisso al momento dopo ben 6 anni...ma soprattutto se è possibile migliorare questa benedetta linea Internet che per scaricare un aggiornamento di pochi Giga o un gioco da Steam ci mette una vita !
Purtroppo abito anche in un paesino e qui le cose con la fibra non vanno tanto bene, non so nemmeno se arriverà mai :( ma io non ci capisco molto di queste cose e mi serve appunto la vostra mano per fare il quadro della situazione...COSA fare, CHI contattare ecc ecc altrimenti non so come muovermi e si sa che le cose coi centri assistenza che ci ritroviamo come vanno !

Se servono dati da postare o qualsiasi altra cosa ditemelo che provvederò quanto presto.
Nel frattempo vi ringrazio per la disponibilità e la pazienza.

Saluti.

dalla mia esperienza ti consiglio di restare TIM.
Abiti a quanto pare in una zona poco fornita e poco servita.
O provi EOLO, oppure resti TIM.
Certo che loro avrebbero il dovere di abbassarti le tariffe poichè effettivamente con i prezzi di oggi 40€ sono troppi.
Altrimenti provi a passare in wholesale con altri operatori, sempre se è possibile, ma stai sicuro che la connessione SICURAMENTE non andrà meglio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro