Sono Stufo Di Questa Situazione !

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
dalla mia esperienza ti consiglio di restare TIM.
Abiti a quanto pare in una zona poco fornita e poco servita.
O provi EOLO, oppure resti TIM.
Certo che loro avrebbero il dovere di abbassarti le tariffe poichè effettivamente con i prezzi di oggi 40€ sono troppi.
Altrimenti provi a passare in wholesale con altri operatori, sempre se è possibile, ma stai sicuro che la connessione SICURAMENTE non andrà meglio.

Credo che il tuo commento riassuma tutto. Non vorrei passare a roba tipo Linkem a 20€ al mese per poi dover bestemmiare in turco perchè se ne va internet per ore o addirittura giorni. Con TIM bene o male mi succede che qualche volta vada via il segnale ma si tratta di pochi secondi o minuti, poi ritorna subito.
Purtroppo abito in un piccolo paesino dimenticato da Dio....dovrò aspettare TANTO per vedere qualche lavoro di ampliamento da queste parti !
Quello che mi preme ora è abbassare sta cavolo di rata da 40€ e togliere questo benedetto telefono che crea solo fastidi dato che neanche lo sfioro...mi urta vederlo sulla scrivania a fare niente :D
Proverò a chiamare nel week-end come già detto e vediamo che mi dicono...ma ricordo che anche un mio amico chiamò per la stessa questione (cioè passare dall'abbonamento vecchio a quello nuovo) e gli hanno risposto che se voleva farlo doveva chiudere il contratto attuale e riaprirne uno nuovo con tutte le rogne del caso...veramente una seccatura !

Verifica se nella tua zona è presente un wisp locale, oppure Eolo.

Per "wisp" locale intendi roba tipo Raganet, Linkem ecc ecc? Mi hanno espressamente suggerito di evitare certe robe :\

P.S.: Con EOLO ho controllato e non c'è copertura !

Per "wisp" locale intendi roba tipo Raganet, Linkem ecc ecc? Mi hanno espressamente suggerito di evitare certe robe :\
Si, intende quelli in pratica.
Cioè, quelli che coprono poche zone o al massimo una regione.
Il problema è che quando poi si espandono, non aumentano la banda disponibile, di conseguenza si forma una saturazione mostruosa.
Un esempio è il wisp presente nella mia regione: diversi mesi fa ci fu a quanto pare un boom di attivazioni e per molti mesi non si riuscì più ad avere una connessione utilizzabile (oltre ad avere diversi down completi di tutta la rete per ore).
Ora bene o male funziona, anche se direi che ora la connessione è stata filtrata (negli speedtest indica quasi sempre 7.5 mega o roba così, però quando poi scarico qualcosa i 950KB/s che avevo all'inizio non li vedo praticamente mai, sto sempre sotto i 500KB/s, assestandosi spesso sui 200KB/s.
Bisogna valutare wisp per wisp, ovviamente non tutti sono uguali.
Hai provato a vedere se ci sono dei wisp locali nella tua zona (cercando su google) ?

Comunque con l'ADSL devi tenere il telefono, TIM non mi pare permetta di fare un abbonamento solo ADSL.

Credo che il tuo commento riassuma tutto. Non vorrei passare a roba tipo Linkem a 20€ al mese per poi dover bestemmiare in turco perchè se ne va internet per ore o addirittura giorni. Con TIM bene o male mi succede che qualche volta vada via il segnale ma si tratta di pochi secondi o minuti, poi ritorna subito.
Purtroppo abito in un piccolo paesino dimenticato da Dio....dovrò aspettare TANTO per vedere qualche lavoro di ampliamento da queste parti !
Quello che mi preme ora è abbassare sta cavolo di rata da 40€ e togliere questo benedetto telefono che crea solo fastidi dato che neanche lo sfioro...mi urta vederlo sulla scrivania a fare niente :D
Proverò a chiamare nel week-end come già detto e vediamo che mi dicono...ma ricordo che anche un mio amico chiamò per la stessa questione (cioè passare dall'abbonamento vecchio a quello nuovo) e gli hanno risposto che se voleva farlo doveva chiudere il contratto attuale e riaprirne uno nuovo con tutte le rogne del caso...veramente una seccatura !

esatto, puoi provare la wholesale, però hai un grosso rischio di avere una linea peggiore!
Informati magari sulla saturazione della tua centrale, come sono le linee nella tua zona ecc ecc.
Se non hai saturazione le linee sono abbastanza "libere", se hai magari un attenuazione e un snr decenti, potresti provare ad andare in wholesale, così risparmi sicuramente!
Per tornare tim però senza pagare devi aspettare 14 mesi!

Lo so ragazzi è difficile...io nel week end provo a chiamare e vediamo se mi cambiano tariffa quelli della TIM e vi farò sapere che mi dicono.

Nel frattempo ho verificato la copertura di LINKEM e mi è uscito questo :

INTERNET.webp

Devo crederci? :D

Come faccio a sapere tutte quelle robe di saturazione delle linee, attenuazione e snr decenti ecc ecc??

Lo so ragazzi è difficile...io nel week end provo a chiamare e vediamo se mi cambiano tariffa quelli della TIM e vi farò sapere che mi dicono.

Visualizza allegato 223468

Come faccio a sapere tutte quelle robe di saturazione delle linee, attenuazione e snr decenti ecc ecc??
Con gli operatori in LTE non c'è SNR e attenuazione ma dBm e asu.
Per sapere a che velocità andrai con linkem devi sapere due cose: quanto disti dalla BTS e quante utenze vi sono attestate sopra.
Sulla seconda, non credo sia informazione di facile reperimento, quindi, vedi se qualcuno dove abiti c'è l'ha e chiedi che velocità raggiungi.

Se scarichi tanto, ti consiglio di non passarci visto che filtrano qualunque cosa.

Visualizza allegato 223468

Te ne pentiresti.
Linkem è il wisp filtrato per eccellenza.
La tua centrale più di 7 mega non può dare, da Ovus non viene manco segnata come satura.
Più che provare a migliorare l'impianto casalingo, non puoi fare.

Chiaro. Grazie ragazzi.

Cosa posso fare a questo punto per migliorare l'impianto di casa? Non ci capisco nulla di ste cose perdonatemi...

Chiaro. Grazie ragazzi.

Cosa posso fare a questo punto per migliorare l'impianto di casa? Non ci capisco nulla di ste cose perdonatemi...
Alcuni esempi sono ad esempio togliere eventuali fusibili o ntul. Se hai tripolari sostituirle con rj11. Rimuovere eventuali prese inutilizzate e se possibile tenere il modem sulla prima presa.

Dopo tutto questo, guadagnerai circa mezzo mega.

Alcuni esempi sono ad esempio togliere eventuali fusibili o ntul. Se hai tripolari sostituirle con rj11. Rimuovere eventuali prese inutilizzate e se possibile tenere il modem sulla prima presa.

Dopo tutto questo, guadagnerai circa mezzo mega.

Ottimo. Per fare queste cose immagino debba chiamare un elettricista :D

Ottimo. Per fare queste cose immagino debba chiamare un elettricista :D
se vuoi puoi farlo tu stesso senza problemi.
non è difficile.
visto che non usi il telefono puoi fare una cosa ancora più semplice: prendi la presa principale, scolleghi tutti i fili, la sostituisci con una rj11 e i fili che vanno verso le altre prese li lasci scollegati.

prima, però vediamo se vale veramente la pena di fare questi lavori: posta le statistiche del router dove dice attenuazione, snr, ecc... (nel modem vai su statistiche e scendi giù fino a statistiche connessione e fai uno screen)

chiedi il profilo 6db (è gratis) al 187, così ti risparmi il lavoro e guadagnerai comunque quel mezzo mega. ;)

Grazie per la risposta tempestiva, ma vorrei capire a cosa serve e perchè attivarlo se non chiedo troppo dato che sono un ignorante cronico :D
Cioè quali vantaggi porta? Perchè non lo fanno loro già se è gratis e mi porta vantaggi?

Quindi io chiamo il 187 e chiedo di parlare con un operatore? Quando me lo passano devo dire : "mi attivate il profilo 6db (db sta per?)" e basta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro