DOMANDA Sono raggiunto da Openfiber! E adesso?

• Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ho guardato anche dimensione, praticamente se fai con loro sei obbligato a rimanere per almeno 24 mesi altrimenti hai penali non indifferenti
Io personalmente non vedo il problema, se c'è la qualità da parte di un fornitore e prezzi comunque di mercato, non troverei motivo di cambiare

con EOLO non risulto coperto.
So che dovrebbero vendere su ftth openfiber, ma non mi p mai capitato di attivare eolo su ftth quindi in effetti non so come gestiscano la cosa

questo lo conoscete?
mai sentito

Io personalmente non vedo il problema, se c'è la qualità da parte di un fornitore e prezzi comunque di mercato, non troverei motivo di cambiare

So che dovrebbero vendere su ftth openfiber, ma non mi p mai capitato di attivare eolo su ftth quindi in effetti non so come gestiscano la cosa

mai sentito
ok grazie, sentiamo intanto 4All cosa mi dice, se non mi da una banda minima garantita provo a vedere altri operatori.

Il costo di attivazione di 240€ sarà compreso nella misura di 10€ per 24 mesi, già incluso nel canone di abbonamento.
Nel caso di recesso prima dei 24 mesi previsti da contratto saranno addebitate le rate residue dell'attivazione, inoltre solo su rete
Oper Fiber/TIM/Fibercop saranno addebitati 305 € come rimborso dei costi di installazione sostenuti nel caso di installazione
regalata oppure 206 € in caso di installazione scontata.
Anche 4all idem con patate con le penali... questo mi fa pensare che siano un po tutti uguali.

- la fornitura e posa fino a 50 metri di cavo in fibra ottica per
unità immobiliare dal confine della proprietà privata al primo
punto di accesso all'interno dell'unità abitativa;
- il posizionamento della terminazione ottica al primo punto di
accesso all'interno dell'unità abitativa;
Nel caso in cui si volesse posizionare la terminazione in un
punto diverso della casa con un prolungamento questo avrà
un costo fisso di € 62,00 (IVA compresa) per i primi 20 metri.
Oltre i 20 metri il costo al metro aggiuntivo è di €5,00 (IVA
compresa).

Anche 4all idem con patate con le penali... questo mi fa pensare che siano un po tutti uguali.
Hai visto anche Unidata?

la conoscete? dal loro sito risulto coperto dalla 2,5 GB/s

ho parlato con 4all, mi hanno fatto una buona offerta, adesso mi stampo il contratto e me lo leggo
resta sempre il problema che devo andare fuori e cercare un sistema per farli entrare in casa o sono fritto....
Il cliente si impegna a rendere disponibili nella sola parte di proprietà privata:
- un cavidotto preesistente interrato (es. cavidotto delle utenze elettriche, telefoniche, ecc) con spazio disponibile per il
passaggio della fibra fino al confine della proprietà privata (giardino, cortile condominiale, ecc);
- pozzetti del cavidotto disponibili e fuoriterra, facilmente apribili e pronti per essere utilizzati per le operazioni di posa della fibra;

poi un altra cosa che non mi piace:

Il costo di attivazione di 240€ sarà compreso nella misura di 10€ per 24 mesi, già incluso nel canone di abbonamento.
Nel caso di recesso prima dei 24 mesi previsti da contratto saranno addebitate le rate residue dell'attivazione, inoltre solo su rete
Oper Fiber/TIM/Fibercop saranno addebitati 305 € come rimborso dei costi di installazione sostenuti nel caso di installazione
regalata oppure 206 € in caso di installazione scontata.

Quindi c'è un costo edi attivazione esorbitante... che vabbè mi includono nel canone ma solo se resto almeno 2 anni
inoltre c'è anche un costo di INSTALLAZIONE e se ancora non abstasse se mi sevono dare loro il router...

* Il costo del Router, di € 3,50 per 36 mesi, è già incluso. Il dispositivo verrà spedito successivamente all'installazione (conservare intatta la
scatola). Nel caso di recesso prima dei 36 mesi, saranno addebitate le rate rimanenti al termine del periodo promozionale

ma è normale tutti sti costi nascosti?

Allegati

• 2024-01-14 13_50_13-wifi4all-RINNOVO-4946-0124.pdf - Adobe Acrobat Reader (64-bit).webp
    2024-01-14 13_50_13-wifi4all-RINNOVO-4946-0124.pdf - Adobe Acrobat Reader (64-bit).webp
    26.2 KB · Visualizzazioni: 9
Ultima modifica:
aggiungo un altro dettaglio... mi confrontato il contratto vecchio cliente vs nuovo cliente... ai nuovi offrono 3 mesi di canone omaggio, o router gratis
ai vecchi clienti che cambiano tecnologia , solo 2 mesi... beh che dire... bravi proprio

aggiungo un altro dettaglio... mi confrontato il contratto vecchio cliente vs nuovo cliente... ai nuovi offrono 3 mesi di canone omaggio, o router gratis
ai vecchi clienti che cambiano tecnologia , solo 2 mesi... beh che dire... bravi proprio
Normale, a tutti i gestori interessa prendere nuovi clienti, per questo fanno offerte allettanti, poi una volta diventato cliente ti ritrovi piano piano con il prezzo dell'abbonamento che aumenta.
I fondi per compensare i ridotti guadagni iniziali con i nuovi clienti, li recuperano dagli abbonamenti più alti dei clienti più vecchi.

Normale, a tutti i gestori interessa prendere nuovi clienti, per questo fanno offerte allettanti, poi una volta diventato cliente ti ritrovi piano piano con il prezzo dell'abbonamento che aumenta.
I fondi per compensare i ridotti guadagni iniziali con i nuovi clienti, li recuperano dagli abbonamenti più alti dei clienti più vecchi.
allora sukano... mi conviene cambiare operatore.

allora sukano... mi conviene cambiare operatore.
Chi più chi meno, cercano tutti di spremere i vecchi clienti in qualche modo.
Con aumenti legati" alle mutate condizioni del mercato", oppure al momento della scadenza delle rate del modem compreso nell'offerta, aumentano il prezzo dello stesso importo della rata ( giochetto fatto dal mio ex gestore windtre).

Chi più chi meno, cercano tutti di spremere i vecchi clienti in qualche modo.
Con aumenti legati" alle mutate condizioni del mercato", oppure al momento della scadenza delle rate del modem compreso nell'offerta, aumentano il prezzo dello stesso importo della rata ( giochetto fatto dal mio ex gestore windtre).
si i grandi op. telefonici li conosco bene con le loro rimodulazioni... però questi essendo un piccolo gestore locale mi aspettavo un trattamento migliore, sono cleinte da 12anni, uno dei primi della zona con la hyperlan !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro