Ciao :)
Per la prima volta vorrei provare ad usare linux come sistema operativo, sono sempre stato curioso di provarlo...
Ora c'è l'occasione visto che ho un vecchio pc con xp e potrei con quello provarlo inizialmente...anche se sono curioso di vedere una distro più recente anche su un pc più moderno...
Ho letto che è possibile installare una distro live su una usb e che questa distro live puo essere:
1)senza persistenza dove poi tutto viene eliminato
2)con persistenza dove è possibile salvare alcuni dati sulla stessa usb...
3)completa...
Potrei provare la seconda possibilità...poi magari lo installo proprio sull'hdd del pc !
Comunque la mia penna usb è da 4gb...comprata nel 2008 e pagata circa 20€...quindi non è molto veloce come scrittura, questo potrebbe rendere impossibile o fastidiosa l'esperienza ?
Le caratteristiche del mio pc con xp sono:
In modo da poter determinare quale distro usare...
Per la prima volta vorrei provare ad usare linux come sistema operativo, sono sempre stato curioso di provarlo...
Ora c'è l'occasione visto che ho un vecchio pc con xp e potrei con quello provarlo inizialmente...anche se sono curioso di vedere una distro più recente anche su un pc più moderno...
Ho quotato la tua risposta nella discussione dell'antivirus in questa nuova discussione per evitare li un off topic...Ho letto nel primo post che usi il pc fondamentalmente x navigare. Personalmente quando do una sistemata a pc che montano xp faccio sempre un dual boot con una installazione linux. Questo perché come ti è stato dettto il supporto a xp è terminato quindi ti trovi ad usare dei browser obsoleti che non ricevono più aggiornamenti x correzioni di vulnerabilità. oltre a questo farai anche fatica a trovare programmi che si installino e funzionino a dovere. Linux invece, nelle varie distro, riceve continuamente aggiornamenti e oltre a questo non è indispensabile avere un antivirus, oltre ad essere un sistema operativo gratuito. Se l'idea ti interessa posta le specifiche del pc che magari ti possiamo indicare quale distro installare. Potrai sempre scegliere all'avvio del computer se usare xp o linux
Ho letto che è possibile installare una distro live su una usb e che questa distro live puo essere:
1)senza persistenza dove poi tutto viene eliminato
2)con persistenza dove è possibile salvare alcuni dati sulla stessa usb...
3)completa...
Potrei provare la seconda possibilità...poi magari lo installo proprio sull'hdd del pc !
Comunque la mia penna usb è da 4gb...comprata nel 2008 e pagata circa 20€...quindi non è molto veloce come scrittura, questo potrebbe rendere impossibile o fastidiosa l'esperienza ?
Le caratteristiche del mio pc con xp sono:
In modo da poter determinare quale distro usare...
Ultima modifica: