DOMANDA sono normali queste temperature?

Gio92

Utente Attivo
321
46
CPU
AMD FX 8320 - Liquid-cooled by XSPC
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO R2.0
HDD
Samsung SSD 850 EVO 250GB + SEAGATE Barracuda 7200.14 2TB
RAM
KINGSTON HyperX Beast 8GB
GPU
GIGABYTE GeForce GTX 660 2GB
Audio
Realtek HD (integrata)
Monitor
MONITOR LG 22" 1920x1080
PSU
XFX PRO 550W
Case
THERMALTAKE Commander MS-I Snow Edition
OS
WINDOWS 10
Ma forse non hai capito te, se quel pc va avanti con una ventolina da 80 in uscita e con la pasta termica da cambiare è normale che porta quelle temperature. E poi non sai, (dato che me l'ha detto in privato) che il case sta incastrato dentro una scrivania senza sbocchi per l'aria.
La CPU sta a 60°, lontanuccia dai 70 (dichiarati da AMD) del thermal throttle. Forse mi sarò espresso male, ma non credo tu abbia capito cosa volevo dire io.

P.S. infatti nemmeno qasx all'inizio aveva capito quello che avevo detto :lol:

Guarda la voce CPU e non package essendo che quella è una temperatura calcolata e non misurata.. Nella voce cpu ultima collonna sta sui 72°c.. Essendo che per andare in protezione usa questa voce.. Se la stanchezza non fa brutti scherzi.. :D
Poi essendo che ha aperto una discussione dovreste continuarla pubblicamente se no gli altri utenti come lo possono aiutare.. Se a te da delle informazioni e agli altri no.. No sense..

PS. Il mio messaggio è rivolto principalmente a te che avevi fatto l'arrogante nel messaggio precedente..
 
  • Mi piace
Reazioni: qasx

qasx

Utente Attivo
196
10
Guarda la voce CPU e non package essendo che quella è una temperatura calcolata e non misurata.. Nella voce cpu ultima collonna sta sui 72°c.. Essendo che per andare in protezione usa questa voce.. Se la stanchezza non fa brutti scherzi.. :D
Poi essendo che ha aperto una discussione dovreste continuarla pubblicamente se no gli altri utenti come lo possono aiutare.. Se a te da delle informazioni e agli altri no.. No sense..

PS. Il mio messaggio è rivolto principalmente a te che avevi fatto l'arrogante nel messaggio precedente..
nel messaggio gli avevo detto solo della scrivania, tutto il resto sta già nella discussione e lo sapete :)
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
nel messaggio gli avevo detto solo della scrivania, tutto il resto sta già nella discussione e lo sapete :)

Questa informazione, è importante per abbassare le temperature.

Noi pensavamo, che non avessi sufficiente aria, temperatura esterna troppo alta, ma con il case incassato nella scrivania, la situazione cambia.

Ecco anche spiegato perchè sono temperature più alte, non sono da "pericolo", sono sempre nella norma dei limiti, ma se ne hai la possibilità, alemeno per la stagione estiva, tieni il pc dove ha aria.
 
  • Mi piace
Reazioni: qasx

qasx

Utente Attivo
196
10
Questa informazione, è importante per abbassare le temperature.

Noi pensavamo, che non avessi sufficiente aria, temperatura esterna troppo alta, ma con il case incassato nella scrivania, la situazione cambia.

Ecco anche spiegato perchè sono temperature più alte, non sono da "pericolo", sono sempre nella norma dei limiti, ma se ne hai la possibilità, alemeno per la stagione estiva, tieni il pc dove ha aria.
quel problema l'ho risolto, perché come ho scritto nel messaggio n45, ho levato la "parete" laterale del mobile facendo passare l'aria sull'aperture del case
 

qasx

Utente Attivo
196
10
Si, sono nella norma, nessuna anomalia.

Che versione di HW Monitor hai utilizzato per lo screen?

:shock: non sono nella norma.. che stai a diii?! dovrebbe andare già in throttling a quelle temperature.. poi in un gioco non dovrebbe neanche arrivare a quelle temperature con la cpu a stock..

temperature del genere le ho toccate solamente con test tipo occt e prime95 ecc e comunque a frequenze 4.3 4.4 4.5 ghz

CPU a 60°, con Flegetonte e Caronte, con ventola dissi che punta in basso, pasta termica probabilmente da cambiare e nessuna ventola che butta aria nel case. E poi sarebbero temperature da thermal throttling???? .

La psta termica se è usurata o stesa male va cambiata, Arctic MX4 come consiglio personale.
ciao a tutti :) so che è passato molto tempo, ma solo ora ho potuto prendere provvedimenti riguardo questo problema. ho spolverato l'HW e cambiato la pasta termica mettendo la arctic silver 5 e di seguito vi posti i risultati (screen fatti con gta 5 appena chiuso)
bandicam 2015-09-22 20-04-40-061.jpg bandicam 2015-09-22 20-04-45-035.jpg
che ne pensate? grazie ancora per le risposte :)
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
  • Mi piace
Reazioni: qasx

qasx

Utente Attivo
196
10
perfetto, allora problema risolto! grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato, siete stati molto disponibili :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili