DOMANDA sono normali queste temperature?

U

Utente cancellato 106622

Ospite
e cosa devo fare per fare uscire la pasta e non l'acqua? agitare il contenitore prima dell'uso?

Era una battuta, intendeva dire che è molto liquida rispetto alle paste tradizionali che sembrano collose :D
 
  • Mi piace
Reazioni: qasx

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
Era una battuta, intendeva dire che è molto liquida rispetto alle paste tradizionali che sembrano collose :D

Nuoooo non era una battuta :lol: Ora non ci casco più e faccio così, quando la apro per la prima volta,poggio il beccuccio su dello scottex e spingo pochissimo lo stantuffo della siringa per far uscire appunto "l'acquiccia grigia". Una volta uscita tutta puoi mettere la pasta sulla CPU :asd: Ah, non puoi sbatterla perchè è troppo densa.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Nuoooo non era una battuta :lol: Ora non ci casco più e faccio così, quando la apro per la prima volta,poggio il beccuccio su dello scottex e spingo pochissimo lo stantuffo della siringa per far uscire appunto "l'acquiccia grigia". Una volta uscita tutta puoi mettere la pasta sulla CPU :asd: Ah, non puoi sbatterla perchè è troppo densa.

Ma come nooo :D Io ne uso 2 tubetti alla settimana e non mi è ai successa una cosa simile :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: qasx e VictorHugo

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
Ma come nooo :D Io ne uso 2 tubetti alla settimana e non mi è ai successa una cosa simile :lol:


Ahahahah solo a me ste cose allora, e meno male che avevo spinto piano,chissà se impiastricciavo tutto il socket :shock:
 

qasx

Utente Attivo
196
10
Gioca tranquillo, le CPU hanno protezioni varie che impediscono ogni danno abbassando la frequenza di lavoro o, in casi estremi che tu non puoi raggiungere, spegnendo il PC stesso.

invece per gli altri punti ho capito tutto? in particolare quante altre ventole devo mettere e dove?
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
invece per gli altri punti ho capito tutto? in particolare quante altre ventole devo mettere e dove?

Come base, una ventola in rear, in pull, che prende aria dall'interno del case, e la espelle verso l'esterno, una nel front, in immissione, in push.

Mentre come configurazione "consigliata", anche una sul top in espulsione, sempre in pull. Le doppie ventole, ossia 2 ventole nel front, 2 sul top, ovviamente vanno a migliorare il raffreddamento.
 
  • Mi piace
Reazioni: qasx

qasx

Utente Attivo
196
10
Come base, una ventola in rear, in pull, che prende aria dall'interno del case, e la espelle verso l'esterno, una nel front, in immissione, in push.
quindi una avanti in immissione, un'altra dietro vicino a quella stock del case in emissione e un'altra sopra in emissione?

Mentre come configurazione "consigliata", anche una sul top in espulsione, sempre in pull. Le doppie ventole, ossia 2 ventole nel front, 2 sul top, ovviamente vanno a migliorare il raffreddamento.
significa che ne dovrei avere 2 avanti, 2 dietro e 2 sopra per arieggiare il pc al massimo? le 2 avanti in immissine e quelle sopra e dietro in emissione?
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
quindi una avanti in immissione, un'altra dietro vicino a quella stock del case in emissione e un'altra sopra in emissione?


significa che ne dovrei avere 2 avanti, 2 dietro e 2 sopra per arieggiare il pc al massimo? le 2 avanti in immissine e quelle sopra e dietro in emissione?

Sul rear, c'è lo spazio solo per una ventola, per il resto, per l'aerazione "massima", si.

Le ventole frontali in immissione, tutte le altre, in espulsione.
 
  • Mi piace
Reazioni: qasx

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
Il rear sarebbe la parte frontale dove stanno i posti per gli hard disk?


No, Rear è il retro,lì puoi mettere una sola ventola che prende aria calda da dentro e la butta fuori. Il top è sopra, lì puoi mettere due ventole che prendono aria calda da dentro e la buttano fuori, il Front è il davanti (dove vanno hard disk e masterizzatori dvd) e lì puoi mettere due ventole (o una,dipende dal case) che prendono aria fresca da fuori per buttarla dentro il case. Molti case hanno anche il Bottom, la parte inferiore, lì ci va una ventola che prende aria fresca da fuori per buttarla nel case. Ora non puoi più sbagliare, ti metto anche un'immagine:

CoolerMaster_Elite430_side_off.jpg Photo by MetalPonch | Photobucket

:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: qasx

Gio92

Utente Attivo
321
46
CPU
AMD FX 8320 - Liquid-cooled by XSPC
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO R2.0
HDD
Samsung SSD 850 EVO 250GB + SEAGATE Barracuda 7200.14 2TB
RAM
KINGSTON HyperX Beast 8GB
GPU
GIGABYTE GeForce GTX 660 2GB
Audio
Realtek HD (integrata)
Monitor
MONITOR LG 22" 1920x1080
PSU
XFX PRO 550W
Case
THERMALTAKE Commander MS-I Snow Edition
OS
WINDOWS 10
CPU a 60°, con Flegetonte e Caronte, con ventola dissi che punta in basso, pasta termica probabilmente da cambiare e nessuna ventola che butta aria nel case. E poi sarebbero temperature da thermal throttling???? Scommetto nel sensore fallato della mobo per quei 72° (e non sarebbero nemmeno tanti se fosse il sensore dei vrm, considerando che senza ventole in entrata, la maggior parte del calore proveniente da tutto l'hardware, ristagna nel case). Aspettate, mi dispiace disturbarlo ma devo far intervenire uno che di pc ne capisce veramente @tfx1866, chi non sà, per favore non intervenga nei thread, e lo dice uno che di computer ne capisce poco e niente.

allora non intervenire.. se non sai di cosa stiamo parlando.. :lol:
questa è una cpu amd e ha un temperatura max minore rispetto ad intel..
guarda la temperatura massima, non ti fermare alla prima colonna..

sempre bello vedere sentenze da chi ne capisce poco.. :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: tonno91

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
allora non intervenire.. se non sai di cosa stiamo parlando.. :lol:
questa è una cpu amd e ha un temperatura max minore rispetto ad intel..
guarda la temperatura massima, non ti fermare alla prima colonna..

sempre bello vedere sentenze da chi ne capisce poco.. :asd:


Ma forse non hai capito te, se quel pc va avanti con una ventolina da 80 in uscita e con la pasta termica da cambiare è normale che porta quelle temperature. E poi non sai, (dato che me l'ha detto in privato) che il case sta incastrato dentro una scrivania senza sbocchi per l'aria.
La CPU sta a 60°, lontanuccia dai 70 (dichiarati da AMD) del thermal throttle. Forse mi sarò espresso male, ma non credo tu abbia capito cosa volevo dire io.

P.S. infatti nemmeno qasx all'inizio aveva capito quello che avevo detto :lol:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: qasx

qasx

Utente Attivo
196
10
Ma forse non hai capito te, se quel pc va avanti con una ventolina da 80 in uscita e con la pasta termica da cambiare è normale che porta quelle temperature. E poi non sai, (dato che me l'ha detto in privato) che il case sta incastrato dentro una scrivania senza sbocchi per l'aria.
La CPU sta a 60°, lontanuccia dai 70 (dichiarati da AMD) del thermal throttle. Forse mi sarò espresso male, ma non credo tu abbia capito cosa volevo dire io.

P.S. infatti nemmeno qasx all'inizio aveva capito quello che avevo detto :lol:

alla scrivania ho tolto quella parte che impediva al pc di arieggiare il più possibile già da qualche giorno (gli screen se ricordo bene sono di prima che la togliessi... in ogni caso le temperature comunque non sono cambiate di troppo). adesso vedo che fare per il fatto di ventole e pasta termica e al più presto vi farò sapere se sono riuscito a rendere a norma quelle temperature :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili