RISOLTO Sono in una situazione di m***a e non so come uscirne. Aiuto

• Autore discussione Autore discussione Utente 413522
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non sono d'accordo con il fatto che se uno ha 22 anni è libero di liberare il pipino a una a caso dopo 2 anni di relazione con una ragazza..
Non sono d'accordo perché di fronte non abbiamo un oggetto ma una persona con dei sentimenti e un cuore.
Mi spiace ma io sono così, forse perché so cosa significa soffrire per amore.
Ma che dici mica ci ha fatto un figlio...non ci ha fatto nulla. Quali responsabilità avrebbe? Ha parlato con un altra?
E allora? Non esagerare.
Se ha solamente parlato con un'altra come dici tu non era qui da noi a scrivere, se ha scritto qua è perché ha già dei sensi di colpa in qualche modo.
Io non sto esagerando, è un forum ed ognuno è libero di dire ciò che vuole.
E parliamoci chiaro, provare un sentimento per un'altra per me è comunque un tradimento sentimentale, vuol dire che non va tutto bene come dice lui la relazione attuale.

Se tieni alla tua ragazza e non hai voglia di rogne, non dire nulla a nessuno
Sì...sì... privacy versione 2005 quando avevi la sua età (se dici di avere 40 anni), i newsgroup di discussione erano la cosa più social che esisteva... forse ti sei perso l'invenzione di iphone e smartphone da lì a poco erano giusto l'inizio del trampolino del mondo social di oggi e tutti i potenziali danni che adesso potrebbe procurargli la situazione di cui stiamo parlando.

Ultima modifica:
Non sono d'accordo con il fatto che se uno ha 22 anni è libero di liberare il pipino a una a caso dopo 2 anni di relazione con una ragazza..
Non sono d'accordo perché di fronte non abbiamo un oggetto ma una persona con dei sentimenti e un cuore.

Se non ci faceva nulla non era qui da noi a scrivere, se ha scritto qua è perché ha già dei sensi di colpa in qualche modo.
Io non sto esagerando, è un forum ed ognuno è libero di dire ciò che vuole.
E parliamoci chiaro, provare un sentimento per un'altra per me è comunque un tradimento sentimentale, vuol dire che non va tutto bene come dice lui la relazione attuale.
Provare un sentimento è diverso da provare attrazione.
L'attrazione non è una questione di scelta, puoi solo scegliere di non assecondarla.
E comunque qui siamo al processo alle intenzioni.
Non c'è nulla di male a flirtare con qualcuno. Entro certi limiti è persino un modo di essere gentili oltre che essere utile socialmente nel giusto modo...

In sostanza dici che a causa/grazie all'età c'è questa fase di sperimentazione e che quindi non è detta l'ultima parola con la sua attuale fidanzata, giusto?!

No no, semplicemente è una storia sentita e risentita, chi di voi non ha mai passato un momento del genere da giovane?
Sono storielle sentimentali in tenera età, che possono far soffrire, ma di base servono per forza nella vita, perchè succedono inevitabilmente, non c'è nulla di sbagliato, anche se fossero finiti a letto insieme.

Mah, ha iniziato con l'accusarlo... adesso finisce tutto a tarallucci e vicino?!... io penserei comunque a pararmi il di dietro con la mia attuale ragazza in un modo o nell'altro ... la seconda 20 anni ci mette poco a cambiare idea solo per curiosità di ogni genere e danni che si possono fare con fb, insta, tiktok...

Sì...sì... privacy versione 2005 quando avevi la sua età, i newsgroup di discussione era la cosa più social che esisteva... forse ti sei perso che iphone e smartphone erano giusto l'inizio del trampolino del mondo social di oggi e tutti i potenziali danni che adesso potrebbe procurargli.

Ma che di dietro ti devi parare??
Ha 22, senza figli, non è sposato, non convivono, non hanno conto cointestato, ma veramente volete metterla sullo stesso piano di una coppia vera adulta?

In tutta questa storia, mal che vada si soffre per due settimane, e non voglio sminuire il ragazzo del post, parlo per esperienza personale.

Ai miei tempi, succedevano le stesse cose e guarda che vivendo in un paese, la voce girava più veloce di Tik Tok, ho pianto, ho fatto piangere, ho tradito e sono stato tradito, ma adesso posso dire che mi sono fatto le ossa e delle bella gran s....... esperienze.

Nessuno ha dato dell'oggetto a nessuno, ma se nella vita dovessimo sposarci la prima cottarella della vita... sai quanta gente depressa vedresti in strada? Non funziona cosi, qui si parla di esperienze di vita e vivere in una campana di vetro porta solo a essere insicuri nella vita e ad ever paura di tutti.
Tanto poi, ad essere troppo sentimentali ci si rimette sempre, perchè la ragazza che ti cornifica la trovi prima o poi ci passano tutti/e.

Niente non deve dire niente perchè non è successo niente.
Al massimo ha peccato nel pensiero... che cacchjio di bacchettoni

Applauso a scena aperta e bacio accademico.
Finalmente qualcuno che la detta giusta.
Qui anche quelli che hanno vent'anni ragionano come dovrebbero fare quelli che ne hanno 40 con famiglia e figli.
Anzi ne conosco a iosa che proprio perchè a vent'anni ragionavano così oggi non si fanno scappare nulla nemmeno per sbaglio.
E quando dico nulla dico "attrezzi" inchiavabili che sono peggio delle mogli a casa che magari conosci benissimo e sono nettamente spesso più fighe e lì si ti dispiace. Li sì gli dici che stanno facendo un scemenza.
E perchè lo fanno? Perchè la vita è un mozzico diceva il poeta e la stagione per certe cose è sempre troppo breve...
Si poi magari a 20 anni ti scappa un figlio perché ti chiavi anche il nulla, lasci la ragazza con cui hai fatto il figlio e a soffrire chi è? Il figlio..
Bah veramente, certe cose sono illeggibili.

Si poi magari a 20 anni ti scappa un figlio perché ti chiavi anche il nulla, lasci la ragazza con cui hai fatto il figlio e a soffrire chi è? Il figlio..
No i figli non "scappano".
A meno di essere nato sotto un cactus a vent'anni si dovrebbe conoscere l'esistenza degli anticoncezionali almeno dalla metà degli anni '50. Poi tantissime donne giovani prendono la pillola anche per limitare l'acne. Così giusto per informazione.

Ai miei tempi, succedevano le stesse cose e guarda che vivendo in un paese, la voce girava più veloce di Tik Tok, ho pianto, ho fatto piangere, ho tradito e sono stato tradito, ma adesso posso dire che mi sono fatto le ossa e delle bella gran s....... esperienze.
Beh, intendiamoci! Se parliamo di esperienza tattica che ha buttato alle ortiche non scop.... l'amichetta, é un discorso e sono d'accordo con te, BAT e tutti gli altri in tal senso.
Ma se vuole salvare il salvabile nel 2023, se davvero ci tiene alla ragazza attuale (al di là del fatto che se l'amichetta gli rovinasse il rapporto con la sua ragazza potrebbe trombar...l'amichetta stessa e tutte le altre amiche e via di nuovo con la tattica ) non sono sicuro che strategicamente sarebbe la cosa migliore provare a nascondere ad una ventenne (la ragazza) che probabilmente non vive in una caverna quel che è successo con l'amichetta (puoi decidere come farlo, direttamente, mediante amica del cuore.. è altra questione).

Esistono i preservativi eh, se poi non li usi sono affari tuoi.
Ho un sacco di amici con figli avuti a 20 anni e chiavavano tanto quanto me, solo che loro sono stati sfigati/fessi a non usare il preservativo.

Secondo il tuo ragionamento, devo rimanere casto fino a quando ho una età o posizione lavorativa per fare un figlio?

Beh, intendiamoci! Se parliamo di esperienza tattica che ha buttato alle ortiche non scop.... l'amichetta, é un discorso e sono d'accordo con BAT e tutti gli altri in tal senso.
Ma se vuole salvare il salvabile nel 2023, se davvero ci tiene alla ragazza attuale (al di là del fatto che se l'amichetta gli rovinasse il rapporto con la sua ragazza potrebbe trombar...l'amichetta stessa e tutte le altre amiche ) non sono sicuro che strategicamente sarebbe la cosa migliore provare a nascondere ad una ventenne (la ragazza) che probabilmente non vive in una caverna quel che è successo.

Ma guarda che non è successo nulla, si sono guardati e si sono detti che si piacciono.

Capisco che sia raro alla sua età, però se lui si sente di fare il "ragazzo serio" e di privilegiare la sua ragazza invece di un'avventura...
Non gliene farei pure una colpa 🤣

Si so dell'esistenza degli anti concezionali, ma se ti chiavi pure il nulla come dice il ragazzo sopra prima o poi vedi che un qualche imprevisto succede.

Ma guarda che non è successo nulla, si sono guardati e si sono detti che si piacciono.
Sì ma il punto è che lui si sente in colpa; l'altra ha iniziato ad accusarlo... questo significa che si è sentita esposta ed una ragazza ferita nella sua vanità ed intimità sentimentale non é matematico cosa possa fare a questo punto, parole calme di facciata a parte.

Capisco che sia raro alla sua età, però se lui si sente di fare il "ragazzo serio" e di privilegiare la sua ragazza invece di un'avventura...
Non gliene farei pure una colpa 🤣
C'è un tempo per tutto. Non si puo' essere "seri" prima del tempo. Sono anche queste esperienze formative estremamente utili.
La serietà veniva richiesta dalla società per evitare figli indesiderati in una età in cui non puoi occuparti di loro.
E' un retaggio del passato oggi non siamo più in quella situazione.

Si so dell'esistenza degli anti concezionali, ma se ti chiavi pure il nulla come dice il ragazzo sopra prima o poi vedi che un qualche imprevisto succede.

Io mi sono chiavato tutto quello che si spostava... tra due mesi nasce il mio primo figlio voluto con mia moglie.

Se fosse come dici tu, in questo momento avremo 5 volte l'attuale popolazione mondiale.

C'è un tempo per tutto. Non si puo' essere "seri" prima del tempo. Sono anche queste esperienze formative estremamente utili.
Si ma se il ragazzo è venuto da noi è perché si sente in qualche modo in colpa.
Per fare come dice @sp3ctrum devi avere anche il carattere eh.
Io per come sono fatto non riuscirei mai a farlo, se capita a me pazienza, ma so di essere sempre stato fedele e in quel caso poi mi chiavo pure l'aria.. ma se sto bene con la mia ragazza attuale non ho bisogno di fare come dice spectrum e tu perché posso chiavarmi benissimo la mia ragazza visto che la amo e mi attrae tanto.
Di solito i tradimenti avvengono perchè non si prova più lo stesso sentimento/attrazione fisica per il partner e non per altro e ti posso anche assicurare che anche se la ragazza dell'utente che ha scritto qua non scoprirà l'accaduto arriveranno lo stesso a chiudere la relazione perché anche se l'utente che ha scritto non se ne accorge ci sarà qualcosa che non va tra loro.
Io poi spero in bene eh, ma molte sbandate finiscono con la rottura totale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro