RISOLTO Sono in una situazione di m***a e non so come uscirne. Aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nagicchi

Nuovo Utente
57
19
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cooler Master Masterliquid Lite 240
Scheda Madre
MSI MAG Z490 TOMAHAWK
HDD
Crucial MX500 1TB
RAM
Corsair Vengeance PRO 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 3200MHz
GPU
MSI GeForce RTX 2060 6GB
Monitor
MSI MONITOR 27" OPTIX 165hz
PSU
Cooler Master MWE 750 Gold V2
Case
Sharkoon TG5
Net
WindTre - FTTH 1000Mb
OS
Windows 11 x64
Ciao a tutti.
Vi spiego la situazione.

Sono fidanzato da 2 anni con questa ragazza, stupenda e tutto. Non avrei mai pensato che una relazione possa andare così bene.
Non ci sono difetti ne litigi ne altro, non ho motivo di lasciare questa ragazza e attualmente continuo ad amarla davvero tanto.

Il problema dove sta
Da un po' di tempo mi "attrae" un'altra persona, un'altra ragazza.
Questa ragazza l'ho conosciuta ad Hip Hop, perchè faccio danza, e abbiamo creato un gruppetto di 4 persone dove usciamo tutti insieme 1 volta a settimana.

Ogni volta che rimaniamo però io e lei da soli c'è come una tensione positiva da parte di entrambi, non dico sessuale, ma una tensione che non è negativa.
Molte volte in chat rimaniamo per ore e verso di lei ho degli atteggiamenti che di solito mostro quando mi piace una persona.

Vengo da un after di 24 ore dopo aver saputo per l'appunto che le piaccio, e dopo aver confermato che anche lei mi fa provare qualcosa. Quindi mi scuso per la poca chiarezza.

Quindi come scritto sopra ci siamo "dichiarati" entrambi o almeno, le ho detto che provo qualcosa perchè è vero.
Ora non so cosa fare.
Lei non riesce a tornare come "prima" ovvero come quando nessuno dei 2 aveva la conferma di certi sentimenti.
Ma io non voglio di sicuro lasciare la mia ragazza perchè so che questa cottarella non può superare una relazione di 2 anni che è sempre andata bene.
So la differenza fra amore e un'infoiata sentimentale.

Ma non so cosa fare con questa ragazza, non sembra accettare il fatto che io sia fidanzato e non accetta il fatto di provare a tornare come prima o almeno, non riesce a tornare come prima.
Sto pensando che forse dovevamo stare entrambi zitti e non confessare niente, anche se saremmo rimasti in una situazione di stallo per un po' e avrebbe fatto solo confusione e soffrire qualcuno.

Non so davvero come agire.
Attualmente sono a lavoro ma non riesco nemmeno a pensare a quel che devo fare.

Ringrazio in anticipo
 

Thundero

Utente Attivo
1,251
2,283
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Se ti sei iscritto al forum col nome vero, fai iscrivere anche la tua ragazza e molto probabilmente l'amica con affinità presto non dovrà più preoccuparsi che tu sia impegnato 😅
 

Nagicchi

Nuovo Utente
57
19
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cooler Master Masterliquid Lite 240
Scheda Madre
MSI MAG Z490 TOMAHAWK
HDD
Crucial MX500 1TB
RAM
Corsair Vengeance PRO 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 3200MHz
GPU
MSI GeForce RTX 2060 6GB
Monitor
MSI MONITOR 27" OPTIX 165hz
PSU
Cooler Master MWE 750 Gold V2
Case
Sharkoon TG5
Net
WindTre - FTTH 1000Mb
OS
Windows 11 x64
Se ti sei iscritto al forum col nome vero, fai iscrivere anche la tua ragazza e molto probabilmente l'amica con affinità presto non dovrà più preoccuparsi che tu sia impegnato 😅
Molto simpatico, ma questo non mi aiuta
Ti ringrazio lo stesso
 

RedentoreTossico

Nuovo Utente
4
10
Ciao Davide, credo che sia tu a dover darti una risposta, io posso darti solamente qualche consiglio da un punto di vista esterno.

Innanzitutto, sai cosa lasci, ma non sai cosa trovi. Tutta questa chimica potrebbe risultare solamente "fumo".

Dopo due anni di relazione, il rapporto tende a diventare noioso, questo porta molto spesso al bisogno di cambiamento, una nuova compagnia, una nuova ragazza, altre esperienze, "divertirsi", cose che in genere portano a pentirsene.
Prima di prendere qualsiasi decisione, dovresti essere sincero con te stesso. Questa nuova persona ti piace davvero, o ti piace l'idea che ti sei fatto di lei?

Prova ad immaginarti la persona con cui stai da due anni e vederla con un altro ragazzo, ridere con lui, non salutarvi più, non viverla più.
Sono dell'idea che al cuor non si comanda, ma spesso le scelte fatte a mente lucida sono le migliori, in questo momento sei in uno stato di confusione e non sai neanche tu cosa vuoi. Nelle relazioni ci sono due crisi, la prima dopo due anni di relazione e la seconda dopo sette anni; se il sentimento che provi per la tua ragazza è davvero sincero, nulla lo scalfirà.

Ora non so di che tipo di relazione si tratti, che età avete e via dicendo, ma ti dirò un'ultima cosa, questa persona che stai conoscendo è a conoscenza della tua relazione con un'altra persona e nonostante questo "non è un suo problema", non si sta facendo troppi scrupoli, per le persone della mia età, evitano flirt, chimica ed altri feeling quando si tratta con qualcuno di fidanzato, la tua fidanzata lo farebbe? E se sì, come ti sentiresti se scoprissi che quello che stai provando tu, lo sta provando anche lei con un altro ragazzo?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Parlane con la tua ragazza, se avete una relazione profonda potete parlare di tutto, cose frivole e cose importanti. Questa mi sembra una cosa importante. Perché nasconderle qualcosa? Se fosse solo attrazione sessuale, non è detto che non possa uscirne qualcosa di interessante

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,275
31,790
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
attualmente continuo ad amarla davvero tanto.

Se la ami davvero devi rispettarla, questo significa fare una scelta, non ha alcuna importanza quale scelta sia non può essere quella di tradirla.

hai 2 scelte, gli dici che vuoi lasciarla e cerchi di iniziare un percorso con l'altra

Lasci perdere l'altra e continui a stare con la tua ragazza

puoi anche parlarne e vedere come reagisce

Devi essere solo onesto, con lei e con te stesso
 

Nagicchi

Nuovo Utente
57
19
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cooler Master Masterliquid Lite 240
Scheda Madre
MSI MAG Z490 TOMAHAWK
HDD
Crucial MX500 1TB
RAM
Corsair Vengeance PRO 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 3200MHz
GPU
MSI GeForce RTX 2060 6GB
Monitor
MSI MONITOR 27" OPTIX 165hz
PSU
Cooler Master MWE 750 Gold V2
Case
Sharkoon TG5
Net
WindTre - FTTH 1000Mb
OS
Windows 11 x64
Prima di prendere qualsiasi decisione, dovresti essere sincero con te stesso. Questa nuova persona ti piace davvero, o ti piace l'idea che ti sei fatto di lei?
Visto che non l'ho conosciuta ancora molto bene, dell'idea.
Forse mi sto montando solo la testa, ma ormai è tardi giusto? Il guaio l'ho fatto, lei ora sa e io ora so quel che "sentiamo".
E' questo il problema che voglio superare.

Sono dell'idea che al cuor non si comanda, ma spesso le scelte fatte a mente lucida sono le migliori, in questo momento sei in uno stato di confusione e non sai neanche tu cosa vuoi.
Quindi dovrei aspettare che la situazione si calmi e poi ragionare a mente lucida?
Ora non so di che tipo di relazione si tratti, che età avete e via dicendo, ma ti dirò un'ultima cosa, questa persona che stai conoscendo è a conoscenza della tua relazione con un'altra persona e nonostante questo "non è un suo problema", non si sta facendo troppi scrupoli, per le persone della mia età, evitano flirt, chimica ed altri feeling quando si tratta con qualcuno di fidanzato, la tua fidanzata lo farebbe? E se sì, come ti sentiresti se scoprissi che quello che stai provando tu, lo sta provando anche lei con un altro ragazzo?
Non abbiamo flirtato, non abbiamo fatto niente.
Non ci siamo neanche toccati o sfiorati è tutto puramente sentimentale.

Non tradirei mai la mia ragazza di adesso e mi farebbe star male sapere che prova certe cose per qualcun altro.
Però come anche hai detto tu prima spero sia tutto fumo perchè se no non saprei come uscirne.
Post unito automaticamente:

Se la ami davvero devi rispettarla, questo significa fare una scelta, non ha alcuna importanza quale scelta sia non può essere quella di tradirla.

hai 2 scelte, gli dici che vuoi lasciarla e cerchi di iniziare un percorso con l'altra

Lasci perdere l'altra e continui a stare con la tua ragazza

puoi anche parlarne e vedere come reagisce

Devi essere solo onesto, con lei e con te stesso
Chiarissimo.
Il fatto di tradirla mai nella vita, non sono fatto così.

Sono convinto al 100% di amare la mia attuale.
Il problema è che non posso trascurare questo "sentimento temporaneo" con quest'altra ragazza.

Come non la faccio stare male? Deve stare male perforza qualcuno? Non possiamo rimanere in amicizia stretta senza che ci sia mai qualcosa di più? So già la risposta ma sono leggermente senza speranze e quindi farnetico ipotesi...
 

Thundero

Utente Attivo
1,251
2,283
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Al di là di una battuta che voleva essere per sdrammatizzare (spero non averti offeso) son più dell'idea che se tutto va bene con la tua ragazza mi fa strano questo tuo star male e preoccuparti di aver "perso" qualcosa di un'altra.
Trovo poco sincero chi dice di aver occhi solo per la propria donna perchè sfido chiunque a non aver mai allungato l'occhio almeno una volta su un'altra anche solo vedendola passare. Ma un conto è rifarsi gli occhi, un altro penarci sotto e dedicarci tanto tempo come fai tu.
Ragiona se sei davvero sicuro dei tuoi sentimenti e quanto sei "abituato".

Ho un paio di amici felicemente sposati con donne conosciute mentre erano già impegnati da anni...in fondo a volte capita che le occasioni giuste arrivino nel momento sbagliato, così come l'aver conosciuto l'una prima dell'altra potrebbe essere solo frutto del caso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nagicchi

RedentoreTossico

Nuovo Utente
4
10
Guarda, ho provato nella mia vita a continuare un rapporto di amicizia con qualcuna con cui ho avuto dei sentimentalismi, è sempre andata molto male, uno dei due alla fine stava peggio, potrebbe non essere questo il caso, ma già il fatto che tu abbia solamente pensato, per un piccolo momento, di lasciare la tua ragazza per lei, anche se temporaneo, è un sentimento che non può essere ignorato e continuando a frequentarla, te ne infatuerai sempre di più.

A questo punto devi fare una scelta, chi dovrà soffrire? La persona con cui stai da due anni, la persona che praticamente neanche conosci oppure tenerti tutto dentro e soffrire tu?
 

Nagicchi

Nuovo Utente
57
19
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cooler Master Masterliquid Lite 240
Scheda Madre
MSI MAG Z490 TOMAHAWK
HDD
Crucial MX500 1TB
RAM
Corsair Vengeance PRO 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 3200MHz
GPU
MSI GeForce RTX 2060 6GB
Monitor
MSI MONITOR 27" OPTIX 165hz
PSU
Cooler Master MWE 750 Gold V2
Case
Sharkoon TG5
Net
WindTre - FTTH 1000Mb
OS
Windows 11 x64
Trovo poco sincero chi dice di aver occhi solo per la propria donna perchè sfido chiunque a non aver mai allungato l'occhio almeno una volta su un'altra anche solo vedendola passare.
Proprio per questo sto ammettendo di aver messo gli occhi su di lei.
Però di sicuro non le mani, visto che la lealtà la manterrei sempre.
Ma un conto è rifarsi gli occhi, un altro penarci sotto e dedicarci tanto tempo come fai tu.
Ragiona se sei davvero sicuro dei tuoi sentimenti e quanto sei "abituato".
Sono felice con la mia ragazza attuale, e non voglio però fare star male la ragazza che ho conosciuto, illudendola ulteriormente.
Post unito automaticamente:

Guarda, ho provato nella mia vita a continuare un rapporto di amicizia con qualcuna con cui ho avuto dei sentimentalismi, è sempre andata molto male, uno dei due alla fine stava peggio, potrebbe non essere questo il caso, ma già il fatto che tu abbia solamente pensato, per un piccolo momento, di lasciare la tua ragazza per lei, anche se temporaneo, è un sentimento che non può essere ignorato e continuando a frequentarla, te ne infatuerai sempre di più.

A questo punto devi fare una scelta, chi dovrà soffrire? La persona con cui stai da due anni, la persona che praticamente neanche conosci oppure tenerti tutto dentro e soffrire tu?
Se potessi tenermi dentro tutto io lo farei all'istante.
ma da quel che mi è sembrato ovviamente soffrirà anche la ragazza che conosco da poco, no? Perchè non facendo mosse con lei si sentirà solamente illusa.
 

Hero467

Utente Attivo
689
404
OS
I use ARCH btw
Proprio per questo sto ammettendo di aver messo gli occhi su di lei.
Però di sicuro non le mani, visto che la lealtà la manterrei sempre.

Sono felice con la mia ragazza attuale, e non voglio però fare star male la ragazza che ho conosciuto, illudendola ulteriormente.
Post unito automaticamente:


Se potessi tenermi dentro tutto io lo farei all'istante.
ma da quel che mi è sembrato ovviamente soffrirà anche la ragazza che conosco da poco, no? Perchè non facendo mosse con lei si sentirà solamente illusa.
Ho avuto una situazione simile. Quel che posso dirti secondo la mia esperienza è: secondo me devi smettere di illudere l’altra. Da quel che ho capito non vuoi lasciare la tua ragazza, e dire all’altra senza giri di parole che non c’è possibilità è meglio che farla sperare continuamente. Soffrirà, certo, ma si riprenderà abbastanza in fretta. Non c’è stato niente se non attrazione, e superare una cosa del genere è molto più facile che superare una rottura, specie se dopo tutto questo tempo. Stai tranquillo che passerà anche a te
 

Nagicchi

Nuovo Utente
57
19
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cooler Master Masterliquid Lite 240
Scheda Madre
MSI MAG Z490 TOMAHAWK
HDD
Crucial MX500 1TB
RAM
Corsair Vengeance PRO 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 3200MHz
GPU
MSI GeForce RTX 2060 6GB
Monitor
MSI MONITOR 27" OPTIX 165hz
PSU
Cooler Master MWE 750 Gold V2
Case
Sharkoon TG5
Net
WindTre - FTTH 1000Mb
OS
Windows 11 x64
Ho avuto una situazione simile. Quel che posso dirti secondo la mia esperienza è: secondo me devi smettere di illudere l’altra. Da quel che ho capito non vuoi lasciare la tua ragazza, e dire all’altra senza giri di parole che non c’è possibilità è meglio che farla sperare continuamente. Soffrirà, certo, ma si riprenderà abbastanza in fretta. Non c’è stato niente se non attrazione, e superare una cosa del genere è molto più facile che superare una rottura, specie se dopo tutto questo tempo. Stai tranquillo che passerà anche a te
Quindi ieri le ho detto che c'è qualcosa, che sento qualcosa.
E oggi dovrei dirle che non ci sarà mai però una relazione fra me e lei visto la situazione.

Corretto? Perchè a me sembra già distrutta e se questo è quello che devo dirle credo che rovinerà totalmente la nostra amicizia
 

RedentoreTossico

Nuovo Utente
4
10
Devi essere sincero. Più tempo passerà e più qualcuno si farà male.
Ora, mi immagino siate ancora adolescenti, o comunque "inesperti", però credo sia normale provare un attrazione sessuale o chimica, verso qualcuno che non sia la tua fidanzata, non per questo significa che dobbiate per forza farlo, ho un sacco di amicizie femminili, con la quale ci siamo detti, cose molto più esplicite di un "sentimento", non è mai successo nulla (con quasi tutte 😇) e siamo tutt'ora amicissimi e continuiamo a tirarci frecciatine. Con chi è successo qualcosa, il rapporto si è fatto complicato, ovviamente nel mio caso sono single quindi la situazione si complica meno.
 

Hero467

Utente Attivo
689
404
OS
I use ARCH btw
Quindi ieri le ho detto che c'è qualcosa, che sento qualcosa.
E oggi dovrei dirle che non ci sarà mai però una relazione fra me e lei visto la situazione.

Corretto? Perchè a me sembra già distrutta e se questo è quello che devo dirle credo che rovinerà totalmente la nostra amicizia
Se sei certo di voler stare con la tua ragazza si, se no valuta tu. Ricorda che la sincerità, in qualunque caso, è la scelta migliore, e non è una frase fatta. Le fai più male così che non dicendoglielo direttamente. Questo però sempre se sei certo.

E non preoccuparti del dolore, le passa. Però si, il rischio di rovinare la vostra amicizia c’è
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,452
11,284
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti.
Vi spiego la situazione.

Sono fidanzato da 2 anni con questa ragazza, stupenda e tutto. Non avrei mai pensato che una relazione possa andare così bene.
Non ci sono difetti ne litigi ne altro, non ho motivo di lasciare questa ragazza e attualmente continuo ad amarla davvero tanto.

Il problema dove sta
Da un po' di tempo mi "attrae" un'altra persona, un'altra ragazza.
Questa ragazza l'ho conosciuta ad Hip Hop, perchè faccio danza, e abbiamo creato un gruppetto di 4 persone dove usciamo tutti insieme 1 volta a settimana.

Ogni volta che rimaniamo però io e lei da soli c'è come una tensione positiva da parte di entrambi, non dico sessuale, ma una tensione che non è negativa.
Molte volte in chat rimaniamo per ore e verso di lei ho degli atteggiamenti che di solito mostro quando mi piace una persona.

Vengo da un after di 24 ore dopo aver saputo per l'appunto che le piaccio, e dopo aver confermato che anche lei mi fa provare qualcosa. Quindi mi scuso per la poca chiarezza.

Quindi come scritto sopra ci siamo "dichiarati" entrambi o almeno, le ho detto che provo qualcosa perchè è vero.
Ora non so cosa fare.
Lei non riesce a tornare come "prima" ovvero come quando nessuno dei 2 aveva la conferma di certi sentimenti.
Ma io non voglio di sicuro lasciare la mia ragazza perchè so che questa cottarella non può superare una relazione di 2 anni che è sempre andata bene.
So la differenza fra amore e un'infoiata sentimentale.

Ma non so cosa fare con questa ragazza, non sembra accettare il fatto che io sia fidanzato e non accetta il fatto di provare a tornare come prima o almeno, non riesce a tornare come prima.
Sto pensando che forse dovevamo stare entrambi zitti e non confessare niente, anche se saremmo rimasti in una situazione di stallo per un po' e avrebbe fatto solo confusione e soffrire qualcuno.

Non so davvero come agire.
Attualmente sono a lavoro ma non riesco nemmeno a pensare a quel che devo fare.

Ringrazio in anticipo
Dirti che " sai quel che lasci ma non sai quel che trovi" sarebbe scontato.
Da persona di 54 anni, credo di aver capito che questa è un'attrazione...secondo me sessuale che è del tutto normale e ci può anche stare.
Mi sento di dirti che se con l'attuale compagna stai bene e state bene insieme, e non hai motivo di lasciarla, lascia perdere l'altra, potrebbe distruggerti tutto in un secondo netto quello che hai e stai facendo con l'attuale compagna che hai al fianco.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili