RISOLTO Sono in una situazione di m***a e non so come uscirne. Aiuto

• Autore discussione Autore discussione Utente 413522
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io mi sono chiavato tutto quello che si spostava... tra due mesi nasce il mio primo figlio voluto con mia moglie.

Se fosse come dici tu, in questo momento avremo 5 volte l'attuale popolazione mondiale.
Buon per te, io non ci sarei riuscito.. come ho scritto prima si deve avere anche carattere per fare ciò.
L'importante che prima o poi la relazione seria si trova perché non è bello chiavare pure il nulla per sempre.
Auguri ❤️

ragazzi in poche parole sto leggendo che se uno si lascia solo per un attimo attrarre da un sentimento anomalo
vuol dire che non ama la sua ragazza?

ditemi se ho capito bene.. perché sinceramente non capisco perché dovrebbe essere vera questa cosa

non posso essere confuso? non fa parte dell’essere umano?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ragazzi in poche parole sto leggendo che se uno si lascia solo per un attimo attrarre da un sentimento anomalo

ditemi se ho capito bene.. perché sinceramente non capisco perché dovrebbe essere vera questa cosa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dai retta a me, è tutto molto semplice: quella ragazza al corso hip hop ti piace molto, ti è venuto un desiderio e ci hai provato in modo leggero e timido.

Non vi siete toccati, non è successo nulla, è solo attrazione fisica.

Siamo nel 2023 e ancora sento discorsi che mi faceva mio nonno ai tempo della "fuitina".

Tu non hai fatto nulla di male, devi solo decidere come agire e basta, la parte sentimentale lasciala ai film su netflix.

Ma non prendere alla lettera quello che si scrive qui, qui l'eta media sarà il doppio della tua e tutti rispondono in base a cosa avrebbero voluto fare loro ora che sono invecchiati 😬 😁

Fai quello che per te è giusto.
Se non è giusto te ne accorgerai e cambierai idea.
E' così che si cresce.
Se vivi con le idee degli altri non saprai mai se erano giuste o sbagliate.

Ps.
La confusione ci stà, quello che contano sono le azioni.
La barca ondeggia necessariamente nella tempesta, quello che può fare un buon marinaio è mantenere dritta la rotta !

No vabbè, tutto mi sarei aspettato tranne tutti sti messaggi in questo thread, omg! 🤣
Giusto per non andare OT, dico la mia così do un contributo, segui quello che ti dice l'istinto senza pensarci troppo!
Non vorrei nemmeno giudicare ma se dici di amare una persona e poi sei infatuato di un altra, c'è qualcosa che non torna.

• Mi piace
Reazioni: BAT
Io mi sono chiavato tutto quello che si spostava... tra due mesi nasce il mio primo figlio voluto con mia moglie.

Congratulazioni! Il primo figlio voluto è una delle cose più belle della vita...
Ed è ancora più bello perchè si tratta di una propria SCELTA a cui si è arrivati non a caso ma dopo un percorso di esperienze.

Faccio il caso di coppia di miei amici sono stati sempre insieme all'università.
Famiglie conservatrici con tante aspettative e pressioni sempre fedelissimi tra loro si sono sposati appena finita l'università. La coppia perfetta, ideale per tutti.
Che è accaduto dopo? Hanno fatto due figli, probabilmente più per pressione familiare che altro, sono stati insieme due anni poi si sono scoppiati. In particolare lei, un po' più giovane, classica secchiona sempre sui libri, che usciva poco, pochi fidanzatini di poco conto, ha incominciato a lavorare a fare altre esperienze ha capito che voleva vivere diversamente e il matrimonio gli andava stretto e il marito era troppo "noioso" e oppressivo.
Tutto questo per dire che alla fine la maturità non che ti casca in braccio per una questione di età è fatta di esperienze e a vent'anni bisogna sperimentare. Sti vincoli di fedeltà assoluta a vent'anni sono un po' assurdi e retaggio di una società che non esiste più e rischiano di fare più danni che benefici soprattutto nella crescita delle persone.

Ultima modifica:
Congratulazioni! Il primo figlio voluto è una delle cose più belle della vita...
Ed è ancora più bello perchè si tratta di una propria SCELTA a cui si è arrivati non a caso ma dopo un percorso di esperienze.

Una coppia di miei amici sono stati sempre insieme all'università.
Famiglie conservatrici con tante aspettative e pressioni sempre fedelissimi tra loro si sono sposati appena finita l'università. Hanno fatto due figli, perchè in nonni volevano i nipotini, sono stati insieme due anni poi si sono mollati. In particolare lei, un po' più giovane, classica secchiona sempre sui libri, che usciva poco, pochi fidanzatini di poco conto, ha incominciato a lavorare a fare altre esperienze ha capito che voleva vivere diversamente e il matrimonio gli andava stretto e il marito era troppo noioso e oppressivo.
Tutto questo per dire che alla fine la maturità non che ti casca in braccio per una questione di età è fatta di esperienze e a vent'anni bisogna sperimentare. Sti vincoli di fedeltà assoluta sono un po' assurdi e retaggio di una società che non esiste più e rischiano di fare più danni che benefici soprattutto nella crescita delle persone.
Sai che tra tutte le mie conoscenze, tra quelli che si sono pigliati tra i 15 e i 20anni intendo, non c'è una coppia che sia sopravvissuta?
Nemmeno dopo convivenze, matrimonio e/o figli.
Credo che prima o poi l'uno o l'altra vorrà fare esperienze diverse dalla solita routine, anche perchè fondamentalmente non hai un minimo di "curriculum".
Poi oh, senza contare che dai 35 a salire iniziano ad esserci più di un amico/a tornato single che ti invita a uscire e ammettiamolo: a rifare le cose che si facevano da giovincelli ci si trova gusto

Sai che tra tutte le mie conoscenze, tra quelli che si sono pigliati tra i 15 e i 20anni intendo, non c'è una coppia che sia sopravvissuta?
Nemmeno dopo convivenze, matrimonio e/o figli.
Io penso sia normale. Intanto perchè a 20 anni molti oggi non hanno ancora una personalità "stabile" devi capire chi sei e cosa vuoi e puoi fare.
Stare insieme a quell'età significa crescere insieme e spesso non si cresce allo stesso modo.
Figuriamoci se puoi richiedere la fedeltà assoluta se non hai ancora capito cosa sia una relazione perchè siamo ancora agli inizi.
La vita è esperienza si fa...fa vivendo...non fuggendo da essa.

Ultima modifica:
Si ma se il ragazzo è venuto da noi è perché si sente in qualche modo in colpa.
dici?
io invece penso che ci sia un certo superego da "sono molto figo", si era pure inscritto con tanto di nome e cognome, l'ideale per passare inosservato proprio 🤣
Di solito i tradimenti avvengono perchè non si prova più lo stesso sentimento/attrazione fisica per il partner e non per altro
oh no! avvengono pure per noia, per sfizio, diversivo, per sfuggire alla routine, per provare un'emozione "proibita", perché sei ubriaco, per simpatia, perché l'occasione fa l'uomo ladro, perchè le cose che nessuno sa non sono successe, ecc. ecc.
ribadisco, non hai fatto niente di male: pura e semplice attrazione fisica, assolutamente naturale, la cosa si è risolta da sola, lasciala così, non disturbare il cane che dorme.
Ricordati il vecchio detto dei nostri saggi padri romani: hodie mihi, cras tibi (oggi a me, domani a te): a significare che quel che oggi succede a te stesso, domani può succedere a chiunque, compresa la tua ragazza. Quindi non sfidare la fortuna, se sputi controvento di solito ti riviene in faccia!

Io in tutto ciò mi trovo d'accordo con @DareDevil_ (sarà che sono vicino a lui di età). Non sempre essere giovani vuol dire metterlo in ogni buco che si trova. Se si prova qualcosa di serio per il proprio partner non ha senso lasciarlo per la prima città che si ha. L'attrazione per qualcun altro che non sia il partner dopo un po' che state insieme è normale, e non vuol dire che c'è qualcosa che non va nel rapporto. Dopo un po' la scintilla iniziale si spegne, e resta qualcosa di più profondo. E come ha detto sempre Daredevil dipende dal carattere e dalle esperienze vissute, anche io come lui ho sofferto per amore, e non mi sognerei mai di andare a fare "lo speleologo", anche se in moltissimi mi hanno detto di andare con chiunque ci provasse per distrarmi.
È più anche vero che molto spesso quello che noi scambiamo per attrazione/infatuazione è in realtà il piacere di ricevere attenzioni amorose da qualcuno. La gente spessissimo non riesce a riconoscere la differenza.

Quindi no, lasciare il partner per un infatuazione non è una buona scusa per andare a divertirsi. È successo e succederà di nuovo, perché è normale

dici?
io invece penso che ci sia un certo superego da "sono molto figo", si era pure inscritto con tanto di nome e cognome, l'ideale per passare inosservato proprio 🤣
A parte le battute su nome e cognome che boh, non ci vedo niente di male 😂
Cazzi miei se scopro che la mia ragazza è iscritta ad un Forum pieno di Geeks (ah per curiosità, quante ragazze ci sono sul Forum?)

Il superego che dici tu ce l'abbiamo tutti, credo sia normale provare piacere quando qualcuno ci viene dietro (se capita eh!)
Anzi, molte persone nel mio caso avrebbero tentato la fortuna e provato quel piacere proibito che dici, magari facendosi beccare davvero.
Altre avrebbero detto subito "no sono fidanzato", classica frasetta che tutte le ragazze sfoderano appena le fai passare davanti a te in coda alla Coop, e magari buttato all'aria una possibile grande amicizia (nel caso non si sia scoperto il sentimento sotto)
Io ho fatto così, e come dici te non credo di aver fatto niente di male.

Se poi scopro che la mia ragazza riesce in qualche strano e impossibile caso a scoprire tutto perchè è la nipote segreta di James Bond, ben venga! Mi farò fare un autografo 😂

• Wow
Reazioni: BAT
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro