Sono in difficoltà con un vecchio PC

Pubblicità
Niente da fare ho provato con il metodo di BAT ma nulla da fare non ne vuole sapere
--- i due messaggi sono stati uniti ---
dopo aver caricato i file mi esce questo
Niente da fare ho provato con il metodo di BAT ma nulla da fare non ne vuole sapere
dopo aver caricato i file mi esce questo
l’esito del tool che mi ha passato sirio è positivo, l’HDD non è danneggiato come immaginavo

Allegati

• image.webp
    image.webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 24
ma che versione di xp stai installando ?

.
professional
hai provato ad installare una distro linux?
no
professional

no
non è il mio pc è un pc di un amico, cosa la installo a fare se poi devo rimetterci win
Ho comprato i Dvd stavolta gli RW provo a montare la uso e vediamo cosa succede

la iso da dove l'hai presa?
per me cause dell'errore possono essere 2
1) è che la iso che hai carica un driver sata generico che poi ovviamente va di matto e non riesce a copiare i file sul disco EIDE
2) l'ambiente d'istallazione xp non riesce a gestire i file contenuti della pendrive usb per mancanza di supporto usb per quella scheda madre!

la iso da dove l'hai presa?
per me cause dell'errore possono essere 2
1) è che la iso che hai carica un driver sata generico che poi ovviamente va di matto e non riesce a copiare i file sul disco EIDE
2) l'ambiente d'istallazione xp non riesce a gestire i file contenuti della pendrive usb per mancanza di supporto usb per quella scheda madre!
turbolab.com
PS:non so se posso fare riferimento ad altri siti, nel caso sorry...elimino il commento

Ma ha
Salve a tutti sono nuovo, mi è capitato tra le mani un vecchio PC di almeno 15/20 anni fa che però vorrei rimettere a "nuovo".
Esce stock con windows xp e vorrei formattarlo installando lo stesso sistema operativo in quanto posseggo anche licenza OEM.
Prima di tutto il PC si accende ma non si spegne se non forzatamente (chiusura Windows) rimane bloccato lì, ho gia creato la chiavetta USB bootabile con la iso del sistema sopra ma dopo aver caricato i file si pianta ed esce una schermata blu con errore 0x0000007b e sono costretto a spegnerlo forzatamente senza poter ne andare avanti ne indietro, ho letto in giro per il Web di cambiare le impostazioni del SATA ma sul Bios non è presente alcuna dicitura che indichi il possibile cambio di questa opzione, sono davvero in difficoltà se qualcuno mi sa aiutare ne sono molto grato.
Il processore è un intel pentium 4
la mob è un' Asus P4S800-MX.
Qualcuno sa come posso muovermi???
Quì ha scritto che ha lanciato il setup e dopo al riavvio si blocca con 0007B .
Quindi il precedente windows non c'è più.
Il 7B riguarda il controller del disco, mica ha un controller aggiuntivo sulla scheda o su PCI ?

.

Ma se non hai installato xp come hai fatto ad eseguire la scansione con hdtune ??

.
allora vi spiego, è un vecchio PC che è stato utilizzato pochissimo, era di un mio amico e gli unici file che c'erano su erano stati creati a metà 2004 e gli ultimi risalgono al 2005 poi è stato inutilizzato per tutti quegli anni a questa parte...
Il PC si accende ma secondo me ha qualche problema software, non si spegne se non forzatamente infatti si pianta sulla scritta chiusura di windows.
A casa mia ho una situazione un po' particolare, il Modem è in cucina perchè li c'è l'unica presa telefonica e l'unico computer fisso, stando in camera mia ha un adattatore Wi-Fi pero ora non posso utilizzarlo.
Sto scaricando tutto dal portatile e con una USB trasferisco le cose sul PC che ripeto si accende ma ha bisogno di essere formattato e li c'è il problema.
Ma ha

Il 7B riguarda il controller del disco, mica ha un controller aggiuntivo sulla scheda o su PCI ?

.
Lancio la USB dal boot, mi dice di cliccare una freccia, lo faccio, mi si apre una schermata blu con scritto in basso premere f6 per scaricare i driver ecc. ecc. f2 per ripristino e aspettare per poter formattare.
Aspetto e carica dei file, dopo mi appare uno schermo nero con un trattino in alto a sinistra e li mi da l'errore

Allora, se hai lanciato il setup di XP hai copiato tutti i files e si è riavviato ed è comparso il 7B, la precedente installazione che non si spegneva adesso non è più avviabile.
Quindi l'HDtune con sfondo xp come fai ad averlo ??

.

non funziona in questo modo, quando fa partire l'installazione di winxp carica tutto in RAM senza toccare minimamente windows contenuto nel vecchio harddisk, poi il programma cerca le partizioni per vedere se c'è un altro windows installato sopra e ti da le opzioni, a lui si blocca prima, quindi in vecchio windows rimane intatto!
il codice d'errore è giusto ma potrebbe essere riferito pure al supporto usb che la scheda madre non riesce a leggere/gestire!

Allora, se hai lanciato il setup di XP hai copiato tutti i files e si è riavviato ed è comparso il 7B, la precedente installazione che non si spegneva adesso non è più avviabile.

.
Mi sa che non hai capito, il PC ha il sistema ed ha problemi.
Questo errore me lo da in fase di avvio di penna usb bootabile per poter installare il sistema operativo

.
Mi sa che non hai capito, il PC ha il sistema ed ha problemi.
Questo errore me lo da in fase di avvio di penna usb bootabile per poter installare il sistema operativo
non funziona in questo modo, quando fa partire l'installazione di winxp carica tutto in RAM senza toccare minimamente windows contenuto nel vecchio harddisk, poi il programma cerca le partizioni per vedere se c'è un altro windows installato sopra e ti da le opzioni, a lui si blocca prima, quindi in vecchio windows rimane intatto!
il codice d'errore è giusto ma potrebbe essere riferito pure al supporto usb che la scheda madre non riesce a leggere/gestire!
@SiRiO per masterizzare la ISO seguo una generica guida su internet oppure c'è qualche procedimento particolare??

Se non è una iso modificata entra su un cdrom, devi usare burn iso , fa tutto da solo.

.
Burn iso nel senso del comando da dare al software, non è il nome del programma.

.
Mi ricordo più o meno come funzionava, è passato del tempo, infatti avevo scritto ...Se......

.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro