EmanueleC
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,910
- Punteggio
- 168
In che senso? :rolleyes: In VM va bene per provare, ma poi?niente,non son riuscito a isolare grub sul disco di linux
comunque penso che farò una vm
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
In che senso? :rolleyes: In VM va bene per provare, ma poi?niente,non son riuscito a isolare grub sul disco di linux
comunque penso che farò una vm
sìSi da per scontato che l' intento sia installare un OS per disco (due OS, due dischi distinti), altrimenti il gioco de ''seleziono l' avvio da bios o uefi che sia'' non funge. :P
Nono /dev/sda(numero), solo /dev/sda, altrimenti installa il boot loader sulla partizione.Prima di installare devi identificare il disco di Win in modo da evitarlo, scansarlo, non installarci nulla sopra. Invece di partire subito con l' installer, lo provi, cioè avvii la live, avviato il sistema in live, apri un terminale col tasto destro su un punto vuoto del desk e lanci il comando lsblk oppure sudo blkid che offre anche il filesystem alla voce Type. Win gira in ntfs e se il sistema è uefi ci sarà una partizione in fat32 o exFat (non usandolo di preciso non lo so). Se le partizioni con ntfs sono /dev/sda(Numero)... quello è il disco dove non devi installarci nulla. Quindi il disco dove installarci GNU/Linux (presumendo che ci siano solo due dischi) sarà /dev/sdb(Numero).
Comunque se la cosa desta qualche problema, a live avviata (visto che permette di usare un browser) posti qui il risultato di sudo blkid e vedrai che qualcuno risponderà levandoti ogni dubbio.
Bye ^^
Quale versione di Kubuntu? comunque, va adesso?io in kubuntu ho selezionato il disco vuoto e ho fatto "usa l'intero disco"
16.04 LTSQuale versione di Kubuntu? comunque, va adesso?
Te ghè rasòn...ostrega. :PNono /dev/sda(numero), solo /dev/sda, altrimenti installa il boot loader sulla partizione.