Sono cpu limit

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Ma chi? Quello con un i7 a 4Ghz? :lol: :lol: :lol:
Naruto giuro che ti faccio la tecnica della moltiplicazione se continui a mettere sti tarli mentali negli utenti.. :lol: :lol:
:shock::shock::shock:

guarda che ho semplicemente detto che in game,quindi in daily-use,va benissimo!!

in benck è limited ;) lui ha un i5 :asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

:lol::lol::lol:
 
ma perchè tutte ste pippe mentali?se avete i 60fps minimi costantemente che vi frega del cpu limited?giocate bene uguale
 
no tranquillo non sei limitato
anche perchè poi se ti guardi le differenze fra un I7 (chessò l'870) e il tuo I5
noterai una cosa sola
l'Hyper-Threading Technology (che è assolutamente inutile in game)
 
Per me un po cpu limited lo sei :)
Giochi a 1920 immagino, quindi dovresti essere cpu limited in maniera minimale.
Basta fare na prova semplice semplice semmai, metti su un bench di un gioco con processore a 3.8, poi provi con 4 e 4.2 e vedi se ti aumentano gli fps (ovvio che se aumentano di 2-3 fps è dovuto solamente alla freq del procio)
 
ma perchè tutte ste pippe mentali?se avete i 60fps minimi costantemente che vi frega del cpu limited?giocate bene uguale

Probabilmente alcuni, a forza di stare 10h al giorno incollati al monitor a sparare a qualunque oggetto si muova, hanno sviluppato una vista bionica che gli fa apprezzare la differenza tra 60 e 100 fps. :rolleyes:

A me risulta che se gli fps non scendono mai sotto 30, il gioco rimane fluido. Quindi un framerate medio di 50-60 fps è sufficiente.
 
Probabilmente alcuni, a forza di stare 10h al giorno incollati al monitor a sparare a qualunque oggetto si muova, hanno sviluppato una vista bionica che gli fa apprezzare la differenza tra 60 e 100 fps. :rolleyes:

A me risulta che se gli fps non scendono mai sotto 30, il gioco rimane fluido. Quindi un framerate medio di 50-60 fps è sufficiente.

Bè...non so tu...ma francamente io noto benissimo la differenza tra i 30 ed i 45 fps...come anche tra i 45 e i 60,e tra i 60 e i 75/80.

Hai ragione,50/60 sono sufficenti,ma se sei un amante della fluidità degna di questo nome hai bisogno dei 75/80.(e fidati...se non ci sono,SI VEDE)
 
Probabilmente alcuni, a forza di stare 10h al giorno incollati al monitor a sparare a qualunque oggetto si muova, hanno sviluppato una vista bionica che gli fa apprezzare la differenza tra 60 e 100 fps. :rolleyes:

A me risulta che se gli fps non scendono mai sotto 30, il gioco rimane fluido. Quindi un framerate medio di 50-60 fps è sufficiente.

Ti rispondo con un solo link:
Differenza di FPS nei film e nei giochi | / DOC Home page
 
Probabilmente alcuni, a forza di stare 10h al giorno incollati al monitor a sparare a qualunque oggetto si muova, hanno sviluppato una vista bionica che gli fa apprezzare la differenza tra 60 e 100 fps. :rolleyes:

A me risulta che se gli fps non scendono mai sotto 30, il gioco rimane fluido. Quindi un framerate medio di 50-60 fps è sufficiente.
Non ti quoto del tutto.. perchè tra 30 e 60 fps c'è differenza.. tra 60 e 70/80 non si nota.. tra 60 e 100 ti "accorgi fisicamente che sono di più", ma non hai benefici reali in gioco.
E dire che sono anni che gioco su titoli come UT e Fear Combat dove realmente la velocità d'esecuzione è tripla rispetto ai giochi in commercio ora (vedi Crysis, ecc..).
Bè...non so tu...ma francamente io noto benissimo la differenza tra i 30 ed i 45 fps...come anche tra i 45 e i 60,e tra i 60 e i 75/80.

Hai ragione,50/60 sono sufficenti,ma se sei un amante della fluidità degna di questo nome hai bisogno dei 75/80.(e fidati...se non ci sono,SI VEDE)
Io vorrei vederti mentre noti la differenza tra 60 e 75 fps.. :rolleyes:
Video inutile. Lo sa anche mia nonna che tra 24 fps e 60 c'è un abisso.
Se poi mi tiri fuori un gioco come UT o Quake Arena dove la velocità di esecuzione è tutto.. è uno dei pochi titoli dove stare altissimo con i frames serve anche a compensare i cali nei momenti in cui ci sono le esplosioni (lanciarazzi).

Il problema è che c'è gente che continua a raccontarmi della differenza tra 100 e 120 fps quando non sa neanche quello che dice.
C'è differenza "numerica". Non benefici in gioco.

Parliamoci chiaro. Se in una clan war giochi sotto i 30 fps, nelle fasi concitate non fai in tempo a muoverti che ti hanno massacrato. Ma se sei costantemente sopra i 60fps non sentirai mai il necessità di "avere di più".
Potresti sentire la differenza tra 60 e 120 (parliamo di fasce ampie con differenze sopra i 20-30 fps) ma alla fine quando giochi non cambia nulla... gli fps in più non compensano il nabbismo e non sono scusanti nelle sconfitte.. :asd:

Molta gente dice di "sentire la differenza" ma in realtà la differenza la sente solo perchè in alcuni momenti di gioco i frames calano di 15-20. Il che significa che se stai giocando a 60-70 frames finisci sotto la famosa soglia dei 60 fps (e lo noti) mentre se sei a 100 fps, anche 20 frames in meno non cambiano nulla..
 
Boh, giocando online c'è gente che dice che su cod4 ci sono differenze saltando, sulla velocità dello sparo (ovvio, il tempo di risposta conta parecchio) e sul rumore dei passi (:boh:, non giudico :rolleyes:, ma mi sembra ridicolo) ma per giocare online a cod con la grafica da schifo solo per fare qualche kill in più e non dimostrando necessariamente di essere più bravo (dato che magari gli altri giocano normalmente) preferisco tornare a giocare a un fps del 1999 o a quake 3, tanto la grafica rimane la stessa (e in teoria il motore grafico di cod è un lontano parente di quello di quake) ...
 
Boh, giocando online c'è gente che dice che su cod4 ci sono differenze saltando, sulla velocità dello sparo (ovvio, il tempo di risposta conta parecchio) e sul rumore dei passi (:boh:, non giudico :rolleyes:, ma mi sembra ridicolo) ma per giocare online a cod con la grafica da schifo solo per fare qualche kill in più e non dimostrando necessariamente di essere più bravo (dato che magari gli altri giocano normalmente) preferisco tornare a giocare a un fps del 1999 o a quake 3, tanto la grafica rimane la stessa (e in teoria il motore grafico di cod è un lontano parente di quello di quake) ...

si ma poi quì molta gente fa i conti con il framerate,ma dimentica il ping.un ping di 10ms sono 100fps :asd: quindi uno magari pensa di essere più veloce,ma se la linea fa schifo sembri veloce tu perchè sono gli altri lenti :lol: inoltre vorrei ricordare che c è anche una cosa chiamata stuttering che potrebbe minare l esperienza a prescindere dal cpu limited e dal framerate...
 
Io vorrei vederti mentre noti la differenza tra 60 e 75 fps.. :rolleyes:

Molta gente dice di "sentire la differenza" ma in realtà la differenza la sente solo perchè in alcuni momenti di gioco i frames calano di 15-20. Il che significa che se stai giocando a 60-70 frames finisci sotto la famosa soglia dei 60 fps (e lo noti) mentre se sei a 100 fps, anche 20 frames in meno non cambiano nulla..

Ti posso assicurare che c'è differenza tra i 60 e 75,per esempio...e la mia non è un impressione basata su niente o campata in aria.
Tantomeno da associare ai cali.
Al di sopra francamente non ne noto differenza,ma sono certo che quello dei 75 è un mondo diverso da quello di 60 fissi,ed è un dato di fatto.

Io parlo di cifre tonde,e ti ASSICURO che la differenza di fluidità si sente.
Poi se tu non ne sei in grado di distinguere la differenza è un problema tuo,e significa che il tuo livello d'attenzione è superficiale.

Io comunque,soprattutto per il fatto di non essere un nerd della madonna ammetto i miei limiti.
Non sono infatti in grado di individuare il numero (neppure approssimato) di frame,cosa che VI GIURO sa fare un mio amico.

Che sia un maniaco dei videogames è un altro discorso,il punto è che senza programmini per vedere il framerate riesce ad individuare il framerate a cui gioca.E(guarda un po' che coincidenza) anche lui riesce ad individuare la differenza tra i 60 e i 75 (fissi).

Sarà un caso?la sentenza ai posteri ;)

EDIT:ho letto solo dopo che GUARDACASO anche il link di quell'utente mi da ragione sui 75 frame.

Wow...sono proprio fortunato allora. :D
 
:asd::asd::asd:

personalmente, ho giocato dal 2004 fino a inizio gennaio a css facendo anche qualche lega su ESL, non che mi ritenga un pro della madonna o chissà che (probabilmente il piu nabbo del team XD) e IO la differenza di fps fino a 120 frame la notavo. Notavo il rallentamento passando da 120-130 frame a 90 ad esempio. Poi ho preso una bella 6850 e col gioco fisso a 400 fps non ho avuto piu problemi XD

Attualmente su battlefield il frame è troppo ballerino, quindi non so dire se tra 75 e 60 fps la differenza si noti. Però appena scendo sotto i 60 (anche di 4-5 fps) la differenza la noto subito, sembra come se il mouse fosse meno reattivo addirittura!
 
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