Sono buone queste ram?

Pubblicità
Tia4friends ha detto:
Se l'OC lo fai col dissi boxato lo dovrai immergere in un bagno di ghiaccio, ma se acquisti il raffreddamento a liquido(come avevi in mente di fare)....
raga ma che state a dire?? il liquido casomai lo si fa per tenere la cpu occata anche quando fuori sole scotta.. al limite! io col dissipatore box non ho fritto un fico secco a con piu di 900mhz di overclock.. e 1,66v.. d'inverno ho temp in idle sotto ai 25 gradi.. e ci sono molti fichetti col liquido della thermaltake che stanno messi ben peggio di me e di molti altri che usano dissipatori ad'aria.. detto questo.. prima di tutto bisogna aver montato i componenti come si conviene... poi procurarsi quanto serve per occare e iniziare ad occare.. poi al limite se le temp sono alte si interviene sul raffreddamento.. altrimenti non serve a niente montare un liquido su un pc che manco sai quanto sale.. anche io volevo mettere il liquido ma alla fine il mio procio non becca nemmeno un 1ghz di oc.. quindi che lo metto a fare.. il succo del discorso è questo prima bisogna vedere se le temp sono un problema poi al limite si interviene.. anche perche un sistema a liquido buono costa parecchio piu di due gb di ram da overclock.. quindi..

Fedux83 ha detto:
raga ma che state a dire?? il liquido casomai lo si fa per tenere la cpu occata anche quando fuori sole scotta.. al limite! io col dissipatore box non ho fritto un fico secco a con piu di 900mhz di overclock.. e 1,66v.. d'inverno ho temp in idle sotto ai 25 gradi.. e ci sono molti fichetti col liquido della thermaltake che stanno messi ben peggio di me e di molti altri che usano dissipatori ad'aria.. detto questo.. prima di tutto bisogna aver montato i componenti come si conviene... poi procurarsi quanto serve per occare e iniziare ad occare.. poi al limite se le temp sono alte si interviene sul raffreddamento.. altrimenti non serve a niente montare un liquido su un pc che manco sai quanto sale.. anche io volevo mettere il liquido ma alla fine il mio procio non becca nemmeno un 1ghz di oc.. quindi che lo metto a fare.. il succo del discorso è questo prima bisogna vedere se le temp sono un problema poi al limite si interviene.. anche perche un sistema a liquido buono costa parecchio piu di due gb di ram da overclock.. quindi..

straquoto!!!:ok: :ok: :figo:

Shima78 ha detto:
Fedux , il ragionamento quaglia alla perfezione, leggi qui e vedi se non lo monteresti il liquido e non solo per fare OC ma solo per garantire la sopravvivenza del tuo amico fidato.......
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=34539
E le temperature aumentano, aumentano, aumentano.................

mi sa ke li il problema è un altro...cioè un cattivo ricircolo dell'aria xke è proprio impossibile ke hai quelle temperature!!!

e cmq Fedux ha ragione e nn ci piove..al max basta un buon dissi in rame ma il liquido è assurdo montarlo su un sistema ke nn deve fare OC e soprattutto su un sistema in cui nn ne vale la pena a livello di componenti hw!!:sisi: :lol: :lol:

Senti ti dico una cosa. Everest ruba 4 ° in più rispetto al sensore nel BIOS.
L'OC per ora è escluso causa il calduccio e sopratutto se le ram non mi aiutano tanto.........
Prima devo risolvere il problema delle temperature poi l'OC se mi va, anche se penso che potrò fare un OC del 10% e non mi sembra proprio il massimo

Shima78 ha detto:
Senti ti dico una cosa. Everest ruba 4 ° in più rispetto al sensore nel BIOS.
L'OC per ora è escluso causa il calduccio e sopratutto se le ram non mi aiutano tanto.........
Prima devo risolvere il problema delle temperature poi l'OC se mi va, anche se penso che potrò fare un OC del 10% e non mi sembra proprio il massimo

quindi vieni con me...:oogle: il liquido nn serve...:birra:

vedrò di sistemare i fili e toglierò il pannello laterale del case vediamo se risolvo. In più installerò un paio di ventole così anche con il case aperto
favoriranno la dissipazione del calore.........

In effetti io avevo consigliato nella discussione linkata da Shima anke il raffreddamento ad aria(ke è + economico) e l'installazione di due ventole sul Case.....Ma il liquido non potete negare ke e + efficiente, anke se nn è necessario è sempre + efficiente....

be shima, prima di pensare ad un liqido che è tra l'altro una cosa un po complessa da installare e gestire (se lo vuoi fare come si deve, perche le cose fatte alla ca**o di cane non vanno mai bene), ti consiglio di smontare il tuo dissipatore pulire e stendere pasta termica buona, poi rimontare il tutto come si deve poi prendere un case abb grande magari midtower e dopodiche ottimizzare i flussi d'aria.. eliminare gorvigli e magari mettere ventole buone.. e nelle posizioni giuste.. poi visto che ho notato giusto stasera una cosa, controlla a che vcore stai girando.. con un liquido probabilmente rischi di spendere un capitale e non risolvere nulla.. prima dai un'occhiata alle cose che ti ho elencato in particolare al vcore e ala pasta termica..:ok:

Pubblicità
Pubblicità