PROBLEMA Sono bloccata con la risoluzione del mio monitor e non vedo bene

Pubblicità
Se hai notato, il suo monitor è largo e basso, secondo te non è comodo per finestre affiancate?
Se ci metti il 125% lo abbassi come un 768.
Se ti ci trovi va bene.

.

Io ho un portatile 14" full HD e devo mettere 150% per avere la stessa grandezza caratteri ed elementi del 24" full HD

Perdo spazio? Si
Ma almeno non perdo la vista

@ lara01:

preso atto del fatto che finalmente ti sei decisa a fare l'unica cosa sensata (=cambiare velocemente PC), parlavi inizialmente di un tetto di spesa decisamente più basso di quello che poi, nel corso della discussione, staresti addirittura valutando
Sto valutando HP Pavillon 16-af0015nl, che mi era stato già consigliato da qualcuno...
cioè, ci ballano quasi 400€ di differenza che, come puoi facilmente capire, non è proprio uguale e, a quel punto, personalmente guarderei altro tipo:
IdeaPad 5 2-in-1 Gen 9 (16" AMD) con schermo tutto sommato dignitoso proposto a 713€
o
IdeaPad Slim 5 Gen 10 (15" AMD), un pelo più piccolo ma con display decisamente valido, privo di tasti numerici che, secondo me, gli conferisce una linea "gustosa" e una CPU sicuramente prestante, il tutto a 799€

Se vuoi spendere (decisamente) meno, l'HP che ti è stato consigliato qualche pagina fa è tutto sommato valido (@ 577€)

Ultima modifica:
@ lara01:

preso atto del fatto che finalmente ti sei decisa a fare l'unica cosa sensata (=cambiare velocemente PC), parlavi inizialmente di un tetto di spesa decisamente più basso di quello che poi, nel corso della discussione, staresti addirittura valutando

cioè, ci ballano quasi 400€ di differenza che, come puoi facilmente capire, non è proprio uguale e, a quel punto, personalmente guarderei altro tipo:
IdeaPad 5 2-in-1 Gen 9 (16" AMD) con schermo tutto sommato dignitoso proposto a 713€
o
IdeaPad Slim 5 Gen 10 (15" AMD), un pelo più piccolo ma con display decisamente valido, privo di tasti numerici che, secondo me, gli conferisce una linea "gustosa" e una CPU sicuramente prestante, il tutto a 799€

Se vuoi spendere (decisamente) meno, l'HP che ti è stato consigliato qualche pagina fa è tutto sommato valido (@ 577€)
si ho scritto inizialmente di avere un budget basso, poi guardando in autonomia sui vari siti hp, asus, lenovo ho visto che comunque devo spendere di più, ma a questo punto voglio un pc dignitoso e posso arrivare anche a 900/1000
ho preso una doppia fregatura con quella ciofega, mi hanno detto che non posso fare il reso visto che è stato configurato ecc....lasciamo perdere

L'ampiezza dello schermo è abbastanza indifferente, per l'80% del tempo il pc è connesso al monitor, quindi la mia preoccupazione più grande è la risoluzione che vedo una volta connesso (HDMI o altra tipologia), non voglio ripetere lo stesso errore e non so come capire quali specifiche controllare per esserne sicura...probabilmente non c'è nemmeno la certezza assoluta
Dall'assistenza HP mi hanno detto addirittura di cambiare monitor e comprarne uno compatibile con il pc nuovo, ma che si scherza per davvero sto diventando scema

ma sei sicura?
E non ti danno neppure un buono??

Shop??

Cmq Amazon propone il modello dal prezzo di 577€ @ 599, e loro il reso lo fanno...
perdo più tempo a capire come fare, farmi carico delle spese di spedizione e poi magari nemmeno lo accettano
ho sentito anche lo store fisico come ho pronunciato la parola "online" hanno subito alzato le mani dicendo che loro non possono fare nulla

scusate ormai ne approfitto e chiedo consiglio qui visto che ho avuto più risposte da voi che da altre parti... come decido che modello prendere?
E detto proprio terra terra, io voglio levare dalla scatola il pc, connetterlo via cavo al monitor e vedere in modo chiaro e definito senza problemi

ti giuro che non ti capisco ma è sicuramente un problema mio.

Lo hai acquistato on line o in negozio??
Se la 1, sono obbligati...e vedrai dei diritti li hai anche nel 2° caso...

scusate ormai ne approfitto e chiedo consiglio qui visto che ho avuto più risposte da voi che da altre parti... come decido che modello prendere?
E detto proprio terra terra, io voglio levare dalla scatola il pc, connetterlo via cavo al monitor e vedere in modo chiaro e definito senza problemi
Ci dici
A) DOVE lo compri??
Dal negozio vicino casa o da uno store tipo AMAZON?
B) E, a questo punto, QUANTO vuoi spendere??
C) (io almeno ho capito fino ad un certo punto): che USO PRECISO ne faresti??

Come vedi, devi rispondere chiaramente ai 3 punti di cui sopra (A, B, C).

Ultima modifica:
L'ampiezza dello schermo è abbastanza indifferente, per l'80% del tempo il pc è connesso al monitor, quindi la mia preoccupazione più grande è la risoluzione che vedo una volta connesso (HDMI o altra tipologia), non voglio ripetere lo stesso errore e non so come capire quali specifiche controllare per esserne sicura...probabilmente non c'è nemmeno la certezza assoluta
Dall'assistenza HP mi hanno detto addirittura di cambiare monitor e comprarne uno compatibile con il pc nuovo, ma che si scherza per davvero sto diventando scema
Vedi al link sotto ti scarica un PDF dove è scritto a pag 6 che su HDMI supporta fino a 1920x1080 senza specificare con quale processore, quindi presumo tutti.
Dovrebbe essere proprio il tuo modello ma vedi se corrisponde.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro