PROBLEMA Sono bloccata con la risoluzione del mio monitor e non vedo bene

Pubblicità
Ti ringrazio un sacco. Ora vedo cosa posso fare.... ne approfitto per chiedere una cosa: il monitor va bene? o ho fra le mani altra spazzatura?
Perchè se prendo questo pc che mi hai consigliato e ci sono altri problemi brucio tutto!

con il CESSO di PC che hai appena acquistato avresti lavorato male a prescindere (posto sempre che tu, per lavorarci, non intendessi che devi inviare esclusivamente mail), per cui la dritta che ti è stata data è sicuramente a tuo vantaggio non fosse altro per un discorso di flessibilità produttiva che ne ricaveresti..

Ultima modifica:
Se vuoi usare il monitor esterno, invece di duplicare, seleziona usa solo secondo monitor. Così la risoluzione puoi settarla meglio, semmai arriva a 4k o la fhd se è accettabile.
Ho un vecchio notebook Asus i7 4gen che fa il contrario, connesso alla TV 4k mi porta la risoluzione dello schermo a 4k come la TV anche se la matrice del display è da schifo 1366x768.
Ha però una scheda video Nvidia.

.

Per usare solo monitor esterno, premi win+p ti compare un menù dove puoi sce8dolo il monitor esterno e su quello usare la risoluzione più adeguata per te. Non so se può arrivare a 4k, ma il fullhd sicuramente se la visione è accettabile.

.

Continuo ad avere un dubbio enorme in tutto ciò....il vecchio pc perchè funzionava? Perchè nonostante il modello sia meno recente è comunque migliore di quello nuovo?
Dire che non capisco nulla è un complimento.....

Continuo ad avere un dubbio enorme in tutto ciò....il vecchio pc perchè funzionava? Perchè nonostante il modello sia meno recente è comunque migliore di quello nuovo?
Dire che non capisco nulla è un complimento.....
forse quello vecchio, anche se meno recente, era superiore, magari aveva una scheda grafica dedicata, modello preciso del vecchio te lo ricordi?

sono abbastanza sicura si tratti di scheda grafica integrata, comunque è un HP Laptop 15s-fq0xxx. Non è molto vecchio, ma ha iniziato a dare problemi con la connessione wi-fi dopo poco, ogni 30 secondi mi diceva "nessuna connessione" anche se era collegato alla fibra di casa e dovevo riconnetterlo per poi fare lo stesso lavoro, e lo faceva con qualsiasi tipo di router. Ho pensato che si fosse bruciato qualcosa dentro e essendo scaduta la garanzia ho pensato di ricomprare direttamente un nuovo pc.

Per usare solo monitor esterno, premi win+p ti compare un menù dove puoi sce8dolo il monitor esterno e su quello usare la risoluzione più adeguata per te. Non so se può arrivare a 4k, ma il fullhd sicuramente se la visione è accettabile.

.
La risoluzione massima che posso scegliere facendo come hai scritto te è 1920 x 1080, sempre tutto sgranato e "tirato"

sono abbastanza sicura si tratti di scheda grafica integrata, comunque è un HP Laptop 15s-fq0xxx. Non è molto vecchio, ma ha iniziato a dare problemi con la connessione wi-fi dopo poco, ogni 30 secondi mi diceva "nessuna connessione" anche se era collegato alla fibra di casa e dovevo riconnetterlo per poi fare lo stesso lavoro, e lo faceva con qualsiasi tipo di router. Ho pensato che si fosse bruciato qualcosa dentro e essendo scaduta la garanzia ho pensato di ricomprare direttamente un nuovo pc.
ma lo hai ancora? fai il reso di quello che hai preso e prendi questa e connettila al vecchio pc https://www.amazon.it/RUIZHI-Chiave...-2-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&psc=1

a questo punto credo sia il caso di munirsi di docking station, perchè ho mouse e tastiera che mi occupano tutte le porte usb disponibili. Comunque sia non mi conviene prendere un altro pc? Perchè ok il problema della wi-fi, ma quello vecchio l'unica cosa buona che ha è la connessione al monitor esterno, poi spesso si pianta e non regge 3 o 4 schede aperte insieme

a questo punto credo sia il caso di munirsi di docking station, perchè ho mouse e tastiera che mi occupano tutte le porte usb disponibili. Comunque sia non mi conviene prendere un altro pc? Perchè ok il problema della wi-fi, ma quello vecchio l'unica cosa buona che ha è la connessione al monitor esterno, poi spesso si pianta e non regge 3 o 4 schede aperte insieme
se quello vecchio non era abbastanza performante per quello che devi farci è un altro discorso, qui si parlava solo di sistemare il problema del wifi, il modello che mi hai indicato del vecchio non è preciso, ci sono troppe varianti un rete, t ricordi precisamenrte il modello o le specifiche? cpu, ram, ecc?? quello nuovo è un celeron, dubito che abbia prestazioni superiori del vecchio hp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro