WalterSobchak
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 21
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Guardando alla distanza pedonale, 105 mt, dovresti prendere tra i 90 e i 100. Certo però che un ADSL a 4,5 a quella distanza dalla centrale mi sembra un po' poco.Ho attivato ieri super family 100 mega di vodafone, facendo una stima, a quanto potrei andare? Tenendo conto che ora viaggio a 4.5 mega con infostrada in ull, con offerta da 20 mega
Guardando alla distanza pedonale, 105 mt, dovresti prendere tra i 90 e i 100. Certo però che un ADSL a 4,5 a quella distanza dalla centrale mi sembra un po' poco.
Quando l'hai attivata posta i dati di velocità e distanza qui. Saresti il primo con Vodafone!
P.S. A proposito benvenuto nel forum!
Difficile da dire. :look::look:Ok! Posto appena attivano! Secondo te quanto tempo dovrò aspettare?
Se vi posto i parametri che leggo dal modem e la distanza dal cabinet potete farmi una stima della velocità che avrei con la fibra? :D
Attualmente ho una 20 mega con Tiscali ma arrivo a 6/7 mega a causa della distanza dalla centrale, circa 3 km. Purtroppo devo aspettare giugno perché sono ancora vincolato con loro (36 mesi :suicidio:)
Dalla verifica copertura di Fastweb dice che potrebbe andare dai 35 ai 70 mbps, potrebbe essere abbastanza realistico considerando che ci sarebbero circa 300/400 metri di distanza.
Quali valori dovrei tenere in considerazione?Bel range! Si, sicuramente ci stanno dentro.
Prima di attivare calcola che con TIM Smart fibra e opzione superfibra la velocità minima garantita per legge (AGCOM) è 40 Mb/s.
I valori dell'ADSL non contano. Nella VDSL2 i valori di attenuazione sono diversi. Con quella distanza dovresti stare sui 60/70 Mb/s. Chiaramente tutto ciò è da prendere con le dovute cautele. Ci possono essere molteplici fattori che influenzano la velocità.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Quali valori dovrei tenere in considerazione?
Grazie!
No con una buona linea a 400m prendi anche 90 mega. Dati statistici raccolti da altre linee. Vedi quella di ieri con 16db (più di 500m) di attenuazione e 83 mega di portante.Bel range! Si, sicuramente ci stanno dentro.
Prima di attivare calcola che con TIM Smart fibra e opzione superfibra la velocità minima garantita per legge (AGCOM) è 40 Mb/s.
I valori dell'ADSL non contano. Nella VDSL2 i valori di attenuazione sono diversi. Con quella distanza dovresti stare sui 60/70 Mb/s. Chiaramente tutto ciò è da prendere con le dovute cautele. Ci possono essere molteplici fattori che influenzano la velocità.
No scusa, sicuro sei in fibra? Mai sentita una fibra attivata su 3 km di distanza. :nunu::nunu:
Bel range! Si, sicuramente ci stanno dentro.
Si infatti io dicevo con opzione Superfibra che attualmente viene attivata gratuitamente. Certo se non possono attivarla...E no dipende dal contratto anche con TIM, la Fibra con contratto TIM SMART ha il minimo a 14 Megabit come da sito AGCOM:
https://www.misurainternet.it/comparazione.php
Dal sito della TIM:
Al termine dei processi tecnici di attivazione della connessione in Fibra, accedendo, previa registrazione, all’Area Clienti MyTIM fisso, lei potrà verificare il profilo di velocità nominale della sua linea. Ai sensi della delibera AGCom n. 244/08/ CSP, il valore della velocità minima di trasmissione in download (Banda minima in download) su cui TIM si impegna contrattualmente è fissato: per TIM SMART CASA e/o MOBILE in 14 Mbps se il cliente ha una connessione FTTCab/E
Quindi i contratti fibra della TIM partano da un garantito di 14 Megabits in download!!! Bisogna scegliere quello giusto!
Si ho letto l'articolo e con interesse. Sinceramente non sapevo di questa nuova possibilità che però, se non ho letto male, è in via sperimentale utilizzata da OpenReach (BT) in UK. Vodafone la sta invecende già normalmente usando in Italia? Sarebbe una novità!Comunque la fibra oggi arriva a 3 Km, ma stanno partendo commercializzazioni per estenderla a 7Km dal cabinet in inghilterra!!! E i 21 Megabits del minimo contrattuale della fibra 100 saranno raggiungibili oltre i 2 Km dal cabinet.
http://www.ispreview.co.uk/index.php/2016/04/bt-openreach-prep-trial-long-reach-vdsl-broadband.html
No non sapevo, bella idea per i più lontani ma in via sperimentale e soprattutto non in Italia ma in Inghilterra.Si ho letto l'articolo e con interesse. Sinceramente non sapevo di questa nuova possibilità che però, se non ho letto male, è in via sperimentale utilizzata da OpenReach (BT) in UK. Vodafone la sta invecende già normalmente usando in Italia? Sarebbe una novità!
Voi sapevate niente (@Aereo @luigidavino @XNeon )?
P.S. Comunque se mi dici che hai una Vodafone Superfibra ci credo, vorrei solo approfondire per mia personale curiosità e a vantaggio di tutti.
No non sapevo, bella idea per i più lontani ma in via sperimentale e soprattutto non in Italia ma in Inghilterra.
Si, ne ero a conoscenza. ;)Si ho letto l'articolo e con interesse. Sinceramente non sapevo di questa nuova possibilità che però, se non ho letto male, è in via sperimentale utilizzata da OpenReach (BT) in UK. Vodafone la sta invecende già normalmente usando in Italia? Sarebbe una novità!
Voi sapevate niente (@Aereo @luigidavino @XNeon )?
P.S. Comunque se mi dici che hai una Vodafone Superfibra ci credo, vorrei solo approfondire per mia personale curiosità e a vantaggio di tutti.