Sondaggio [vdsl2 100/20] Velocità Vs Distanza

Pubblicità
Poi quando dovrai fare le suddivisioni non ci sara problema, potrai non tenerne conto, ma considerato che secondo il MaxTester Golden Modem di TIM 13db di attenuazione al KL0 corrispondono a 500m, gli utenti visitatori si farebbero anche un'idea del rapporto che, colui che posta, ha di differenza tra la lunghezza PEDONALE e quella reale del doppino fino a dove entra nel modem.

Poi quando dovrai fare le suddivisioni non ci sara problema, potrai non tenerne conto, ma considerato che secondo il MaxTester Golden Modem di TIM 13db di attenuazione al KL0 corrispondono a 500m, gli utenti visitatori si farebbero anche un'idea del rapporto che, colui che posta, ha di differenza tra la lunghezza PEDONALE e quella reale del doppino fino a dove entra nel modem.
Grande!!:rock1::rock1: Questa dei 13db per 0,5 (ossia? 26 x 1 km?) non la sapevo. Aggiungo in testa! :thanks:

Grande!!:rock1::rock1: Questa dei 13db per 0,5 (ossia? 26 x 1 km?) non la sapevo. Aggiungo in testa! :thanks:
Copia questo testo:

L'attenuazione rilevata dal Prole MaxTester, Golden Modem utilizzato dai Tecnici TIM, è con TWL di 13.0db, al KL0 rilevata come 500m di distanza. Quindi circa 26db/km di attenuazione da prendere con le pinze anche considerata la diversa fattura dei cavi e i diversi valori di AWG (sezione del doppino), by @XNeon.

Inviato dal mio Honor 7

Copia questo testo:

L'attenuazione rilevata dal Prole MaxTester, Golden Modem utilizzato dai Tecnici TIM, è con TWL di 13.0db, al KL0 rilevata come 500m di distanza. Quindi circa 26db/km di attenuazione da prendere con le pinze anche considerata la diversa fattura dei cavi e i diversi valori di AWG (sezione del doppino), by @XNeon.

Inviato dal mio Honor 7
Si prendiamola con le pinze anche perché, se non sbaglio, l'attenuazione sulla VDSL2 cambia, chiaramente, a seconda della banda di frequenza (se non ricordo male per la VDSL2 sono 3 in download e 3 in upload) e i modem dei provider riportano solo una media delle attenuazioni rilevata alle varie frequenze eseguendo i calcoli, tra l'altro, in modo diverso da provider a provider.

Copia questo testo:

Inviato dal mio Honor 7
Fonte?

Perché non mi risulta sia così.

P.S.: Proel MaxTester quale modello nello specifico?
Ce ne sono diversi...

Provider: TIM;
Distanza: 500 m. (espresso in lunghezza del cavo; certificato da Proel MaxTester 630; box derivato 1°);
http://www.speedtest.net/result/5627901588.png
Ping su maya.ngi.it: 20 ms
Portante con modem ADB "baffo": 60421/21600
Attenuazione: 19 db. DS / 21 db. US (rilevati sempre dal MaxTester)
SNRm: 7.5 DS / 10 US
Ahhhh ecco perchè hai attenuazione a 19 e 60k di velocità, sei sul box derivato primo!

Ahhhh ecco perchè hai attenuazione a 19 e 60k di velocità, sei sul box derivato primo!

Si, ma dall'ultimo intervento, i metri in eccedenza della derivata sono stati eliminati (140 m.), ma la situazione non è cambiata.
E' la secondaria in pessime condizioni. ;)

Apprezziamo tutti la buona volontà, ma non penso ne esca qualcosa di oggettivo, dato che la vdsl2 è molto influenzato anche dalla qualità dell'impianto telefonico....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro