Sondaggio [vdsl2 100/20] Velocità Vs Distanza

Pubblicità
è un po' scancherata, segna 55 mega come massima a 500m quando gente ne prende 95...
Si, lo so...

Lascia perdere la portante perché si riferisce alle condizioni minime (ma proprio minime) di aggancio. ;)

Ad ogni modo é solo per dimostrare che l'attenuazione oscilla fra 13 e 13.81 in base all'AWG, ma può essere influenzata anche da altri fattori. ;)

Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk

Si, lo so...

Lascia perdere la portante perché si riferisce alle condizioni minime (ma proprio minime) di aggancio. ;)

Ad ogni modo é solo per dimostrare che l'attenuazione oscilla fra 13 e 13.81 in base all'AWG, ma può essere influenzata anche da altri fattori. ;)

Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk
Scusa la mia ignoranza e la mia scarsa perspicacia :cry:ma da dove la deduci questa cosa? Intendi al Km?

Scusa la mia ignoranza e la mia scarsa perspicacia :cry:ma da dove la deduci questa cosa? Intendi al Km?
La tabella mostra l'attenuazione da 0 ad 1150 m.

I valori possono essere diversi anche se rilevati con lo stesso modello di tester di rete perché bisogna tenere conto della qualità e della sezione del cavo (misurata in base allo standard AWG).

A 500 m. avremo un valore oscillante tra 13 e 13,81 db.
Va da sé che 1 km. = 26-27,62 db.
;)

La tabella mostra l'attenuazione da 0 ad 1150 m.

I valori possono essere diversi anche se rilevati con lo stesso modello di tester di rete perché bisogna tenere conto della qualità e della sezione del cavo (misurata in base allo standard AWG).

A 500 m. avremo un valore oscillante tra 13 e 13,81 db.
Va da sé che 1 km. = 26-27,62 db.
;)
Si ok, spero tu sia un tipo paziente perché io sono un po' :old:.
Tra i 500 e 550 mt. leggo che il valore low e high Kl0 è compreso tra 10 e 11. Immagino sia questo il valore di attenuazione e non capisco da dove venga 13/13,81. :muro::muro:
Gli altri valori immagino siano quelli di portante minima e massima, DN e UP. Giusto? :inchino::inchino::inchino:

Aggiungo: a 1 Km = 26-27,62db. Trattasi dunque di una funzione lineare in base alla distanza? Mah. Mica detto!
Grande comunque! :inchino::inchino:

Si ok, spero tu sia un tipo paziente perché io sono un po' :old:.
Tra i 500 e 550 mt. leggo che il valore low e high Kl0 è compreso tra 10 e 11. Immagino sia questo il valore di attenuazione e non capisco da dove venga 13/13,81. :muro::muro:
Gli altri valori immagino siano quelli di portante minima e massima, DN e UP. Giusto? :inchino::inchino::inchino:

Aggiungo: a 1 Km = 26-27,62db. Trattasi dunque di una funzione lineare in base alla distanza? Mah. Mica detto!
Grande comunque! :inchino::inchino:

Tranquillo. ;)

13-13,81 deriva dall'attenuazione sui 500 m. (secondo la tabella siamo sui 650-700; 500 m. sono stati rilevati dal tester come da foto postata da Xneon).
Sul km. l'attenuazione raddoppia, ovviamente.
Ma tutto dipende dalla qualità e dalla sezione dei cavi.

Ovvio: parliamo di distanza lineare dei cavi rilevate dai tester di rete.

Lascia stare i valori di down/up perché si riferiscono alla portante minima alle distanze indicate.

1) Operatore
Vodafone FTTC VULA 100/20 (Super Fibra Family)

2) Distanza dal cabinet
Dati GEA
Distanza Aerea Centrale mt. 2516
Distanza Aerea Cabinet mt. 2887
Distanza Pedonale Centrale mt. 4395
Distanza Pedonale Cabinet mt. 3258

3) Velocità misurata con Ookla possibilmente in Mb/s (se volete mettete un bel link all'immagine).

Modem Vodafone Station Revolution quindi non posso accedere ai valori di SNR, la linea è estramamente stabile nella velocità (un leggero calo di notte, ma è normale su queste distanze) e non si disconnette mai (L'ADSL2+ di telecom era instabile nella velocità e si disconnetteva almeno 6-7 volte a settimana).

Ultima modifica:
1) Operatore
Vodafone FTTC VULA 100/20 (Super Fibra Family)

2) Distanza dal cabinet
Dati GEA
Distanza Aerea Centrale mt. 2516
Distanza Aerea Cabinet mt. 2887
Distanza Pedonale Centrale mt. 4395
Distanza Pedonale Cabinet mt. 3258

3) Velocità misurata con Ookla possibilmente in Mb/s (se volete mettete un bel link all'immagine).

Modem Vodafone Station Revolution quindi non posso accedere ai valori di SNR, la linea è estramamente stabile nella velocità (un leggero calo di notte, ma è normale su queste distanze) e non si disconnette mai (L'ADSL2+ di telecom era instabile nella velocità e si disconnetteva almeno 6-7 volte a settimana).
No scusa, sicuro sei in fibra? Mai sentita una fibra attivata su 3 km di distanza. :nunu::nunu:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro