[Sondaggio] Quale antivirus usi?

David Bossi

Redazione
330
11
CPU
Intel Core 2 Duo
Scheda Madre
Gigabyte
HDD
2x74GB Raptor + Maxtor 200GB
RAM
OCZ Urban 2048 MB
GPU
Zotac Nvidia Geforce 8800GT AMP
Audio
Soundblaster X-FI Music
Monitor
Samsung BW226
PSU
OCZ 700W
Case
Coolermaster CM690
OS
Windows XP Professional SP2
Adesso sto usando Panda Titanium, mi sembra veramente ottimo e soprattutto leggero
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Io Norton, anche se di solito proprio nulla
 

TopGun

Nuovo Utente
11
0
E PC-Cillin dove l'avevate lasciato ??

:cool:

Ragazzi io ho sempre avuto il NAV ma quando ho montato il Norton Internet Security 2004 è lì che sono iniziati i problemi. Il Live-update non avviene ogni giorno bensì una volta a settimana, il programma è pesantissimo persino con il mio AMD Athlon 64 3200+ ecc... e per la prima volta sono riuscito a beccarmi ben 5 diversi tipi di virus.A causa di ciò ho dovuto riformattare il PC e ho montato il PC-Cillin Internet Security 2004 che è leggerissimo, blocca tutti i virus anche quelli che Norton non blocca all'istante e si aggiorna, pensate bene ogni 3 ore!!!!!!!! Sicuro al 100%. Ottimo anche il Firewall.
Dallo scontro il Norton Internet Security esce vincente solo nell'implementazione del blocco della pubblicità su Internet e di un pop-up blocker, per il resto è surclassato.
Se volete potete scaricare la Demo in Italiano dal sito internet della Trendmicro
e se vi piace sbloccarlo.
Lo consiglio vivamente !!
ciao ciao
:cool: :D :eek:
 

REDALARM

Nuovo Utente
2
0
Oaichehai ha detto:
greengio, il mio consiglio, norton escluso, è il kaspersky....un grande antivirus.
Provalo! ;)
Finalmente mi trovo d'accordo con te io adoperavo nav e mi ha dato delle grandi fregature invece con kaspersky vado tranquillo non passa niente! :)
 

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium
ciao a tutti, io uso Norton IS 2002 da tre anni su un PC (ogni anno formatto e reinstallo) e su un secondo PC Avast 4 free assieme a Zone Alarm free, mi sono
trovato bene anche con AVG 6 free (adesso con agg. automatici).
...aprofitto per una domanda; Steganos Online Shield é da considerare come firewall ?
ed é buono ?
grazie e saluti
Kele
 

restimaxgraf

Utente Attivo
379
0
io dà moltissimo AVG 6 free, sempre aggiornato, lo trovo ottimo....unica pecca il non poter scansionare l'email di thunderbird.... :eek: :ueue:
 

Paramir

Utente Attivo
104
0
anche secondo me avg 6 free è un ottimo antivirus, così come il fratello maggiore! Invece ho avuto un mucchio di problemi col NAV 2003 e 2004!!!
 

restimaxgraf

Utente Attivo
379
0
Paramir ha detto:
anche secondo me avg 6 free è un ottimo antivirus, così come il fratello maggiore! Invece ho avuto un mucchio di problemi col NAV 2003 e 2004!!!

che differenza cè trà avg free e quello a pagamento? :boh:
 

Paramir

Utente Attivo
104
0
Quello a pagamento è proprio un altro antivirus!
E' la versione 7 e devo dire che è ottima, sicuramente superiore per ricerca e personalizzazioni alla versione free che però rimane più ssemplice ed intuitiva; non devi fare niente, ma proprio niente, la installi e l'aggiorni.STOP.
 

Oaichehai

Utente Attivo
495
1
Oaichehai ha detto:
Personalmente, uso il NAV, nonostante la pesantezza è cmq un ottimo antivirus.
Ma non dimentico Kaspersky, altro grande del settore (l'ho usato per anni).

rettifico quanto detto.....ho lasciato il Norton e rimesso dopo 2 anni il Kaspersky, l'ultimo uscito....che dire....ottimo come sempre...continuo a consigliarlo.
meno, imho, pesante del norton
 

Morrison

Utente Attivo
61
0
Ragazzi vorrei darvi alcune informazioni:

- Norton 2004 occupazione della Ram 24 Mb.
- Panda Titanium 2004 occupazione della Ram 26 Mb.
- Avast!4 Home Edition occupazione della Ram 34 Mb.
- Mcafee Virusscan occupazione della Ram 48 Mb.
- AVG 6.0 Free Edition occupazione della Ram 14 Mb.
- F-secure Anti-virus 2004 occupazione della Ram 32 Mb.
- Kaspersky Antivirus Personal occupazione Ram 18 Mb.

Come vedete escludento l' AVG e il Kasperky, che occupano veramente poco, Norton si classifica molto bene nell' occupazione della Ram.
Imho il Norton è il più completo e protegge da alti rischi d' infezione, le versioni AVG e Kasperky sono ottimi prodotti ma ridotti all' osso, e dedicati a chi non ha molte risorse di sitema.
Io personalmente uso il Norton 2004 con ZoneAlarm e Ad-Awere 6, la protezione non è mai abbastanza, infatti quello che non blocca uno lo blocca l' altro, inoltre i due programmi non occupano risorse importanti, in particolar modo Ad-Aware 6.0.
Ciao a tutti ....
Spero di essere stato utile.. :cool:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Etrust Antivirus della C.A ( Computer associated inc. )
Aggiornamenti giornalieri e non è pesante sulla gestione PC.
Forse uno dei migliori.
Io lo sto usando da diversi anni e ha sempre "fermato"
quello che doveva bloccare. Peccato che costi 29 euro.
Meditate ...........!!!!
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
Ma il NOD-32 nn lo usa nessuno?? a me sembra ottimo!!! pero' nn ho capito se controlla il registro di sistema, secondo me è troppo veloce per controllare pure quello, cmq è leggerissimo e i virus li trova prima del norton e mi sembra che ne elimini di piu'. Che ne pensate? l'ha mai provato nessuno?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili