SONDAGGIO: le migliori memorie

Quali sono le migliori memorie?

  • Ocz platinum pc3200EL rev.2 TCCD

    Voti: 0 0.0%
  • Ocz gold VX pc3200 UTT

    Voti: 0 0.0%
  • Musktin level II pc3200 bh-5

    Voti: 0 0.0%
  • Musktin level II V2 pc3200 TCCD

    Voti: 0 0.0%
  • Altro

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    16
G

greengio

Ospite
E' sparito il sondaggio ? :asd: Prima c'erano le voci ma non la domanda... ora c'è lka domanda ma non le voci :d
 

Ludus

Utente Èlite
14,144
13
indovinate cosa ho votato io? :D
naturalmente le gskill :D anche se tra poco avrò pure le musktin level II bh-5.
 

mArCo1987

Utente Èlite
1,891
4
sono meglio le corsair xl tccd o le ll bh5? ludus con sti sondaggi mi fai venire dei dubbi immani :D voto le gskill che mi ispirano molto :\
 

mArCo1987

Utente Èlite
1,891
4
già, ho votato escudendo le corsair infatti :D le differenze le so, è l' argomento ram che mi mette in difficoltà XD
 

Ludus

Utente Èlite
14,144
13
vabbè faccio un piccola spiegazione per chi altro dovesse votare:

bh-5: sono ram da overclock da superPI visto che riescono a tenere i timings strettissimi 2-2-2-5 a frequenze abbastanza alte (qualcuna è arrivata sui 270mhz). non possono tenere però questi timings e frequenze a lungo visto che vogliono voltaggi alti (anche fino a 3.6V). sui modelli da 256mb non presentano problemi invece nei modelli da 512mb non salivano molto.

UTT: nuovo chip della winbond e assomiglia molto alle bh-5. queste vogliono voltaggi altissimi (anche superiori ai 3.6V) e tengono timings 2-2-2-5 di solito fino ai 270mhz. naturalmente anche queste non potendo lasciare per il dailyuse voltaggi così elevati sono solo ram da bechmacker. anche se da un lato hanno risolto il problema che affliggeva i banchi da 512mb delle bh-5 (visto che per ora gli unici modelli che montano questi chip sono le ocz gold VX e vengono vendute solo nel kit da due moduli da 512mb l'uno, a breve dovrebbero uscire delle twinmos con questi chip), dall'altra a voltaggi normali non tengono i 2-2-2-5 neanche a 200mhz, cosa che i bh-5 possono fare.

TCCD: questi chip sono della samsung. questi non hanno bisogno di alti voltaggi, infatti le migliori prestazioni si ottegono a 2.85V generalmente e superando i 3V è inutile visto che non si sale neanche di un mhz in più anche facendolo. questi al contrario dei bh-5 e dei UTT, raggiungono frequenze alte e alcuni altissime (come con le gskill) superando anche i 300mhz di frequenza. da un lato questo è un vantaggio ma a queste frequenze non tengono come timings 2-2-2-5 ma più rilassati. quindi sono anche queste ram da overclock con bus molto alti e che possono essere mantenuti anche nel daily use. però per fare solo un test al superPI con un amd (non vado a spiegare il motivo cosa troppo lunga) e meno con intel (visto che con intel giusto con raffreddamenti estremi avendo il moltiplicatore bloccato si superano i 300mhz di bus) sono leggermente meno performanti dei bh-5/UTT.

io ho preso le gskill perchè mi consentiranno di avere bus molto alti (io credo che nel daily use terrò il processore a 275x10 e ram in sincrono con timings 2,5-3-3-7 e quindi sarò superiore anche ad un fx-55 ma avrò un sistema tranquillissimo, poi volendo posso andare anche più in là nel daily use) e poi ho preso usate delle musktin level II pc3200 2x256mb che montano dei bh-5 solo per bechare al superPI e molto probalbimente o le rivendo subito recuperando i soldi spesi oppure me le tengo per quando devo bechare ;)
 

ruggero

Utente Èlite
4,099
260
C'è qualche piccola imperfezione...

Di tccd ne esistono molte serie...i primi,quelli delle corsair xl non salivano molto...gli ultimi...i 440 sono buonissimi....inoltre hai dimenticato di dire che vogliono maggiore amperaggio e riscaldano molto.

ho fatto un giro su extreme...gli utt arrivano a 260mhz 2 2 2 5,a 270mhz 2 2 2 5 non ne ho visto e cmq non ce n'è sono in giro molti.

I bh-5 arrivano anche a 280mhz 2 2 2 5 senza troppi problemi...fidati...ma ne ho visti alcuni a 290...riguardi i voltaggi ieri sono stato 1ora a 3,8volt...:D

Anche le a-data bh-5 salivano molto...

I bh-6 e ch-5 non li hai messi...

Infine...le ram che ideali dipendono molto dal sistema...infatti io non prenderei mai per amd 32bit le gskill.

PS:non hai parlato del PCB a 4 e 6 strati.

Correggi...forse però è meglio se metti il chip al posto delle ram...oppure il chip e alcune ram che lo montano.
 

Ludus

Utente Èlite
14,144
13
eh infatti avevo scritto che era corto, se mi mettevo a diversificare i vari tipi di TCCD si finiva domani :D poi delle bh-5 io ho detto per quello che ho visto e stessa cosa per gli UTT, zac89 di hwupgrade stà a 268 a 3.6V. poi un conto e starci un ora e un conto e per sempre :D ci friggi mobo, processore (visto che negli amd il controller è integrato) e ram :D

bè tanto non credo che i ch-5 e bh-6 siano meglio di questi tre, ho messi i principali da overclock :D

cmq possiamo anche fare un altro sondaggio in cui mettiamo i vari tipi di chip e mettiamo un descrizione abbastanza dettagliata di ognuno (almeno per quelli che conosciamo :D ).
 

Ludus

Utente Èlite
14,144
13
dai ragazzi, vedo poca affluenza :D
bè ruggero, fai una lista che facciamo un nuovo sondaggio ;)
 

Fabio.xs

Utente Attivo
141
0
Ed è con sondaggi e discussioni come questa che riuscite a confondere le idee ad utenti modello novice come me!
Insomma, io ora non so quale siano le memorie più performanti per un utente medio che non ha intenzione di overclockare o tuttalpiù di farlo senza spingersi troppo oltre... :boh:

Penso che comunque per me le A-Data siano la scelta migliore! :p
 
Ultima modifica:

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Ho una domanda...
Con quali ram si può raggiungere la massima frequenza, sperando che la mobo resista, con delle ddr600 con latenze normali o con delle pc4400 con latenze bassissime overclokkate??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot del momento