Software migliori per ogni categoria (Parere degli Utenti)

superexplorer

Utente Attivo
37
12
CPU
Intel Core 2 Extreme QX6800
Dissipatore
Dell H2C
Scheda Madre
Dell XPS 710 with nForce 590 SLI Intel Edition
HDD
SSD Intel 480 GB. HDD WD Caviar Green 1TB (x2) RAID 1
RAM
Micron 8 GB DDR2 667 Mhz
GPU
2 x nVidia GeForce 7900 GS 256 MB SLI
Audio
Creative X-Fi Extreme Audio
Monitor
Fujitsu P24-W3
PSU
Dell 750 W
Case
Dell XPS 710 H2C Platinum Full Tower
Periferiche
Speaker Krator Neso N2 20050, Keyboard Microsfot 6000 V3, Mouse Microsoft Intellimouse Explorer for Bluetooth
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Salve da molto tempo mi chiedo quale sia il miglior software da installare sui PC per ogni categoria di utilizzo. Certo non sarà facile, non sarà una cosa banale, ma almeno si potrebbe creare un database da consultare con i software reputati più completi, affidabili e magari i migliori anche tra quelli free per poter testare e avere una guida dove possiamo confrontare software e magari trovare quello che fa a caso nostro. Inizio io:

Poi ognuno dica la sua lista che ritiene migliore, specie se li utilizza esaustivamente.

S.O: Windows 7 Ultimate (il 32 bit fino a 3 GB RAM e il 64 bit oltre i 4GB RAM). Amo W7. Da appena uscito solo soddisfazioni.

Ufficio: Microsoft Office 2010 Professional Plus. Una suite ottima. Programmi velocissimi, completissimi ed affidabilissimi.

Email: Microsoft Outlook 2010 (è compreso in Office 2010 Professional Plus). Idem come Office. Io però uno Windows Live Mail visto che ho come account ho hotmail, quindi integrazione perfetta.

Manutenzione PC: Auslogics Boost Speed. Piuttosto completo di tutto, ma non so se effettivamente pulisca e velocizzi in realtà e se le operazioni di pulizia registro siano sicure.

Controllo caratteristiche PC e temperature: Everest 5.5. Opera, vita e miracoli del Vostro PC e anche le temperature.

Gestione HDD (backup, creazione partizioni, clonazione HDD ecc.): Acronis True Imagne Home. Fa i backup, clona i dischi, crea partizioni e formatta, e tanto altro. Programma affidabile e molto professionale.

Fatture e magazzino: Danea Easyfatt Enterprise. Eccelso. Lo uso da anni. Molto completo, ben fatto, personalizzabile e affidabile.

Conversione file video: Format Factory (è gratis e l'interfaccia anche se colorata è cheap, economica)

Conversione file audio: CDex (è gratis e l'interfaccia fa schifo, ma io conosco questo, funziona e lo inserisco nella lista)

Codec: KLite Mega Codec Pack. Mi legge pure le pietre.

Lettore video: Media Player Classic. Anche i video Full HD li legge benissimo senza esitazioni.

Lettore musica: Media Monkey (sfuma anche tra un brano e l'altro ma l'interfaccia non mi piace molto). Infine uso Windows Media Player 12 che si integra bene con la funzione esegui tutti.

Antivirus: Indecisione totale. ESET NOD32 4 mi sembra rallenti il PC. Come gratuiti Avira mi sembra piuttosto leggero ed efficente e lo abbino a Malwarebytes (eseguibile solo quando serve quest'ultimo).

Browser: direi Opera ultima versione ma ha il problema che smemorizza sempre i dati di accesso. Mozilla è più lento e l'interfaccia è meno intuitiva e curata ma i dati di accesso rimangono. IE9 è velocissimo ma come ergonomia è zero, specie per i preferiti, rimane il migliore IE9 per la compatibilità con i siti flash.

Visualizzatore immagini: Raccolta foto di Windows Live

Gestione immagini: io acquistai ACD SEE 4.0 tantissimi anni fa e tutt'ora lo uso su Windows 7 per ridimensionare immagini e ritagliarle. Ma credo ci sia molto meglio oggiorno. Ma ACD è sempre stato extraveloce ed affidabile, mai un problema, ma qualità di realizzazione penso sia ormai scarsa e che utilizzi tecnologie e argoritmi di codifica arcaici (parliamo di un software vecchio quasi 10 anni).

Photo Editing: Non ho mai provato ad usarne, ma credo che vinca Adobe Photoshop a mani basse. Corel mi sembra piuttosto completo però. L'ho provato su un PC e mi sembrava ben fatto anche se non ci capisco molto nel photo editing.

Video Editing: Mi sono cimentato più volte e sempre con cattive esperienze: Cyberlink Power DVD 9 ha dato errori più volte e si è chiuso. Pinnacle Studio 15 HD ha gli stessi effetti da Pinnacle 11 di vari anni fa e e i problemi di errori li da pure. Corel è molto basilare e poco curato.

Modifica Musica: Io uso ancora Nero Wave Editor di NERO 7.9.6.

Masterizzazione: Nero 7.9.6 (è vecchissimo ma cavolo masterizza che è una bellezza, mai un errore, disco bruciato o altro. Acquisto longevissimo).

Estrazione file: WinRar

Progettazione CAD: AutoCAD ed ArchiCAD (non ho mai capito quale fosse migliore, ma io usavo AutoCAD)

Altro non mi viene in mente.

Dite la Vostra su ogni categoria e magari aggiungete anche altre categorie, magari inserendo un software a pagamento e uno gratis, e con le Vostre impressioni. Creiamo un grande database. Certe volte qualcuno cerca un software da usare e non sa che pesci pigliare.

Vietato provocare flame e fare spam.

I Moderatori di sezione.
 
Ultima modifica da un moderatore:

durghe

Utente Attivo
184
11
CPU
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E7300 @2.66 GHz
Scheda Madre
ASUSTek Computer INC P5QPL-AM
HDD
2 HDD da 250GB
RAM
2 GB
GPU
ATI Radeon HD 4800 Series
OS
Windows 7 Home Premium 64 Bit
S.O: Windows 7 Home Premium per l'uso che devo farne (giochi, musica, film).

Ufficio: Microsoft Office 2010 Professional Plus (concordo)

Email NON UFFICIO: Windows Live Mail (Grafica semplice ed intuitiva)

Manutenzione PC: TuneUp Utilities 2012 (molto utile per disattivare programmi che rallentano il pc), CCleaner (ottimo nella pulizia di registro di sistema)

Controllo caratteristiche PC e temperature: AIDA64 (a mio parere intuitivo e completo)

Gestione HDD (backup, creazione partizioni, clonazione HDD ecc.): Non uso programmi di questa categoria

Fatture e magazzino: Non uso programmi di questa categoria

Conversione file video: Free Studio (DVDVideosoft) completo di conversione per ipod, cellulari ecc...

Conversione file audio: Free Studio (DVDVideosoft)

Codec: KLite Mega Codec Pack. (concordo)

Lettore video: VLC ottimo e legge di tutto, molto più di media player

Lettore musica: Windows Media Player o iTunes (il primo per i file "nelle cartelle" il secondo lo uso come libreria musicale)

Antivirus: ESET NOD32 5, leggero e ottimo nella protezione

Browser: Google Chrome, molto veloce ma per chi ha poca ram è un po' pesantuccio (esperienza personale).

Gestione immagini: uso quello di default di Windows 7 (Visualizzazione immagini e fax)

Photo Editing: Adobe Photoshop CS5.5 ottimo direi

Video Editing: Adobe Premiere CS5.5

Modifica Musica: iTunes

Masterizzazione: Default di Windows 7 (non masterizzo molto)

Estrazione file: 7-zip

Progettazione CAD: Non uso programmi di questa categoria

Carino come topic, me gusta :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Dingo972 e Ippolo

superexplorer

Utente Attivo
37
12
CPU
Intel Core 2 Extreme QX6800
Dissipatore
Dell H2C
Scheda Madre
Dell XPS 710 with nForce 590 SLI Intel Edition
HDD
SSD Intel 480 GB. HDD WD Caviar Green 1TB (x2) RAID 1
RAM
Micron 8 GB DDR2 667 Mhz
GPU
2 x nVidia GeForce 7900 GS 256 MB SLI
Audio
Creative X-Fi Extreme Audio
Monitor
Fujitsu P24-W3
PSU
Dell 750 W
Case
Dell XPS 710 H2C Platinum Full Tower
Periferiche
Speaker Krator Neso N2 20050, Keyboard Microsfot 6000 V3, Mouse Microsoft Intellimouse Explorer for Bluetooth
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Up...diamoci dentro. Scoviamo programmi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bluespider

durghe

Utente Attivo
184
11
CPU
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E7300 @2.66 GHz
Scheda Madre
ASUSTek Computer INC P5QPL-AM
HDD
2 HDD da 250GB
RAM
2 GB
GPU
ATI Radeon HD 4800 Series
OS
Windows 7 Home Premium 64 Bit
e anche categorie! sono convinto che ce ne siano ancora molte ma non me ne vengono in mente :boh:
 
  • Mi piace
Reazioni: Bluespider

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Salve da molto tempo mi chiedo quale sia il miglior software da installare sui PC per ogni categoria di utilizzo. Certo non sarà facile, non sarà una cosa banale, ma almeno si potrebbe creare un database da consultare con i software reputati più completi, affidabili e magari i migliori anche tra quelli free per poter testare e avere una guida dove possiamo confrontare software e magari trovare quello che fa a caso nostro. Inizio io:

Poi ognuno dica la sua lista che ritiene migliore, specie se li utilizza esaustivamente.

S.O: Windows 7 Ultimate (il 32 bit fino a 3 GB RAM e il 64 bit oltre i 4GB RAM). Amo W7. Da appena uscito solo soddisfazioni.

Ufficio: Microsoft Office 2010 Professional Plus. Una suite ottima. Programmi velocissimi, completissimi ed affidabilissimi.

Email: Microsoft Outlook 2010 (è compreso in Office 2010 Professional Plus). Idem come Office. Io però uno Windows Live Mail visto che ho come account ho hotmail, quindi integrazione perfetta.

Manutenzione PC: Auslogics Boost Speed. Piuttosto completo di tutto, ma non so se effettivamente pulisca e velocizzi in realtà e se le operazioni di pulizia registro siano sicure.

Controllo caratteristiche PC e temperature: Everest 5.5. Opera, vita e miracoli del Vostro PC e anche le temperature.

Gestione HDD (backup, creazione partizioni, clonazione HDD ecc.): Acronis True Imagne Home. Fa i backup, clona i dischi, crea partizioni e formatta, e tanto altro. Programma affidabile e molto professionale.

Fatture e magazzino: Danea Easyfatt Enterprise. Eccelso. Lo uso da anni. Molto completo, ben fatto, personalizzabile e affidabile.

Conversione file video: Format Factory (è gratis e l'interfaccia anche se colorata è cheap, economica)

Conversione file audio: CDex (è gratis e l'interfaccia fa schifo, ma io conosco questo, funziona e lo inserisco nella lista)

Codec: KLite Mega Codec Pack. Mi legge pure le pietre.

Lettore video: Media Player Classic. Anche i video Full HD li legge benissimo senza esitazioni.

Lettore musica: Media Monkey (sfuma anche tra un brano e l'altro ma l'interfaccia non mi piace molto). Infine uso Windows Media Player 12 che si integra bene con la funzione esegui tutti.

Antivirus: Indecisione totale. ESET NOD32 4 mi sembra rallenti il PC. Come gratuiti Avira mi sembra piuttosto leggero ed efficente e lo abbino a Malwarebytes (eseguibile solo quando serve quest'ultimo).

Browser: direi Opera ultima versione ma ha il problema che smemorizza sempre i dati di accesso. Mozilla è più lento e l'interfaccia è meno intuitiva e curata ma i dati di accesso rimangono. IE9 è velocissimo ma come ergonomia è zero, specie per i preferiti, rimane il migliore IE9 per la compatibilità con i siti flash.

Visualizzatore immagini: Raccolta foto di Windows Live

Gestione immagini: io acquistai ACD SEE 4.0 tantissimi anni fa e tutt'ora lo uso su Windows 7 per ridimensionare immagini e ritagliarle. Ma credo ci sia molto meglio oggiorno. Ma ACD è sempre stato extraveloce ed affidabile, mai un problema, ma qualità di realizzazione penso sia ormai scarsa e che utilizzi tecnologie e argoritmi di codifica arcaici (parliamo di un software vecchio quasi 10 anni).

Photo Editing: Non ho mai provato ad usarne, ma credo che vinca Adobe Photoshop a mani basse. Corel mi sembra piuttosto completo però. L'ho provato su un PC e mi sembrava ben fatto anche se non ci capisco molto nel photo editing.

Video Editing: Mi sono cimentato più volte e sempre con cattive esperienze: Cyberlink Power DVD 9 ha dato errori più volte e si è chiuso. Pinnacle Studio 15 HD ha gli stessi effetti da Pinnacle 11 di vari anni fa e e i problemi di errori li da pure. Corel è molto basilare e poco curato.

Modifica Musica: Io uso ancora Nero Wave Editor di NERO 7.9.6.

Masterizzazione: Nero 7.9.6 (è vecchissimo ma cavolo masterizza che è una bellezza, mai un errore, disco bruciato o altro. Acquisto longevissimo).

Estrazione file: WinRar

Progettazione CAD: AutoCAD ed ArchiCAD (non ho mai capito quale fosse migliore, ma io usavo AutoCAD)

Altro non mi viene in mente.

Dite la Vostra su ogni categoria e magari aggiungete anche altre categorie, magari inserendo un software a pagamento e uno gratis, e con le Vostre impressioni. Creiamo un grande database. Certe volte qualcuno cerca un software da usare e non sa che pesci pigliare.
su un pc del genere 7 ultimate?? è originale o made in emule?
 

superexplorer

Utente Attivo
37
12
CPU
Intel Core 2 Extreme QX6800
Dissipatore
Dell H2C
Scheda Madre
Dell XPS 710 with nForce 590 SLI Intel Edition
HDD
SSD Intel 480 GB. HDD WD Caviar Green 1TB (x2) RAID 1
RAM
Micron 8 GB DDR2 667 Mhz
GPU
2 x nVidia GeForce 7900 GS 256 MB SLI
Audio
Creative X-Fi Extreme Audio
Monitor
Fujitsu P24-W3
PSU
Dell 750 W
Case
Dell XPS 710 H2C Platinum Full Tower
Periferiche
Speaker Krator Neso N2 20050, Keyboard Microsfot 6000 V3, Mouse Microsoft Intellimouse Explorer for Bluetooth
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Il PC Del genere è un HP Pavilion DV6 Espresso. E fidati, 7 Ultimate 64 bit ci va da Dio. Comprato l'anno scorso. Di base il mio aveva Vista Home Premium SP1 e per questo siccome era già uscito da poco Windows 7 quando l'ho preso il mio l'ho pagato 200€ in meno (costava 750€). Con i soldi risparmiati mi ci sono comprato Windows 7 Ultimate a un prezzo piuttosto vantaggioso. Alla fine è come se avessi comprato il mio PC a prezzo pieno ma con Windows 7 appena uscito anzichè con Vista. E va davvero bene. Durante il 2012 lo aggiornerò con un SSD e un Intel Core 2 Duo T9400-600-800 o T9900. Anche se già come ora va davvero bene.
 

superexplorer

Utente Attivo
37
12
CPU
Intel Core 2 Extreme QX6800
Dissipatore
Dell H2C
Scheda Madre
Dell XPS 710 with nForce 590 SLI Intel Edition
HDD
SSD Intel 480 GB. HDD WD Caviar Green 1TB (x2) RAID 1
RAM
Micron 8 GB DDR2 667 Mhz
GPU
2 x nVidia GeForce 7900 GS 256 MB SLI
Audio
Creative X-Fi Extreme Audio
Monitor
Fujitsu P24-W3
PSU
Dell 750 W
Case
Dell XPS 710 H2C Platinum Full Tower
Periferiche
Speaker Krator Neso N2 20050, Keyboard Microsfot 6000 V3, Mouse Microsoft Intellimouse Explorer for Bluetooth
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Up... Nessuno ha buoni software da dichiarare?
 
  • Mi piace
Reazioni: Bluespider

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
si vede che a nessuno interessa altra cosa... ti hanno rifilato una sola di pc... il soket 775 sono 3 anni che é fuori produzione...
 

superexplorer

Utente Attivo
37
12
CPU
Intel Core 2 Extreme QX6800
Dissipatore
Dell H2C
Scheda Madre
Dell XPS 710 with nForce 590 SLI Intel Edition
HDD
SSD Intel 480 GB. HDD WD Caviar Green 1TB (x2) RAID 1
RAM
Micron 8 GB DDR2 667 Mhz
GPU
2 x nVidia GeForce 7900 GS 256 MB SLI
Audio
Creative X-Fi Extreme Audio
Monitor
Fujitsu P24-W3
PSU
Dell 750 W
Case
Dell XPS 710 H2C Platinum Full Tower
Periferiche
Speaker Krator Neso N2 20050, Keyboard Microsfot 6000 V3, Mouse Microsoft Intellimouse Explorer for Bluetooth
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Ma come ti permetti? Il PC è ottimo, una sola sarà il tuo. Io almeno ho un PC di stile che oltretutto nonostante come dici tu sia "una sola" e vecchio riesce a fare tutto con grande velocità e caricamenti inesistenti. Oltre che posso passarlo con un SSD e un T9900 e 8GB RAM quando voglio.

E poi il topic parla di altro. Perchè ti sei messo a parlare del mio PC? Che c'entra? Ci posso mettere pure Windows 8 Ultimate appena esce. E andrà ancora più veloce di quanto vada ora.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea Roma1

REBUS

Utente Attivo
806
48
CPU
Intel-I5-750@2.67GHz 3213MHz+Noctua NH-U12P
Scheda Madre
Asus p7P55D-EVO
HDD
Seagate-500 GB Sata II
RAM
Team Group DDR6-1600-4Gb
GPU
Powercolor 5750-512MB
Monitor
Samsung 19"
PSU
Corsair ModularPower HX650W
Case
Coolermaster HAF 922+Zalman ZM-MFC1Plus Black MultiFan Speed
OS
Seven-32Bit
Ma come ti permetti? Il PC è ottimo, una sola sarà il tuo. Io almeno ho un PC di stile che oltretutto nonostante come dici tu sia "una sola" e vecchio riesce a fare tutto con grande velocità e caricamenti inesistenti. Oltre che posso passarlo con un SSD e un T9900 e 8GB RAM quando voglio.

E poi il topic parla di altro. Perchè ti sei messo a parlare del mio PC? Che c'entra? Ci posso mettere pure Windows 8 Ultimate appena esce. E andrà ancora più veloce di quanto vada ora.
Ciao
Calma,calma.......
non si mette in dubbio la qualità del pc,ma solo il fatto che,con gli stessi €,avresti potuto farti assemblare una macchina con un I5.
Poi,per quanto concerne le prestazioni è indubbio che già con un dual Win7 và più che bene,i problemi sorgerebbero con i giochi,ma solo con alcuni(ed anche quà tutto è soggettivo).
Per il pc,cque,per l'uso quotidiano,và più che bene;io metterò su un Q6600,fra un anno,win7,aumentando solo di ram;e mi comprerò Win7 retail:
costo sempre inferiore di un pc assemblato nuovo nuovo.
 
U

Utente cancellato 44117

Ospite
Salve da molto tempo mi chiedo quale sia il miglior software da installare sui PC per ogni categoria di utilizzo. Certo non sarà facile, non sarà una cosa banale, ma almeno si potrebbe creare un database da consultare con i software reputati più completi, affidabili e magari i migliori anche tra quelli free per poter testare e avere una guida dove possiamo confrontare software e magari trovare quello che fa a caso nostro. Inizio io:
Non è la prima volta che si aprono discussioni simili, ma senza offesa, ma mi sembra piuttosto inutile.

Ogni utente ha esigenze diverse, ed esistono milioni di programmi, non si può pensare di fare una lista.
Ad esempio trovo che una configurazione wimdows media player + codec sia da sconsigliare apertamente.
Primo perchè wmp non gestisce il doppio audio dei video, e secondo perchè installare codec rischia solo di incasinare un sacco di cose. Sono necessari solo se si codificano video.
O ancora, programmi tipo asulogics boost speed sono totalmente inutili, si può fare tutto e meglio con singoli programmi gratuiti.

Inoltre noto che consigli un sacco di programmi a pagamento, e non ci andrei tanto alla leggera in questo. Perchè allora esistono programmi eccezionali da migliaia di euro, consigliamo anche quelli?
Per scrivere una semplice lettera basta abiword, non serve office.

Dipendendo quasi tutto dai singoli utenti, la cosa migliore imho è consigliarli di volta in volta in modo specifico riguardo le loro esigenze.

Dite la Vostra su ogni categoria e magari aggiungete anche altre categorie, magari inserendo un software a pagamento e uno gratis, e con le Vostre impressioni. Creiamo un grande database. Certe volte qualcuno cerca un software da usare e non sa che pesci pigliare.
I grandi database esistono già. Filehippo, softpedia, cnet, brothersoft... Inoltre per l'utente che non sa che pesci pigliare è meglio chiedere direttamente quel che gli serve piuttosto che scorrere liste di programmi "a casaccio"
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ma come ti permetti? Il PC è ottimo, una sola sarà il tuo. Io almeno ho un PC di stile che oltretutto nonostante come dici tu sia "una sola" e vecchio riesce a fare tutto con grande velocità e caricamenti inesistenti. Oltre che posso passarlo con un SSD e un T9900 e 8GB RAM quando voglio.

E poi il topic parla di altro. Perchè ti sei messo a parlare del mio PC? Che c'entra? Ci posso mettere pure Windows 8 Ultimate appena esce. E andrà ancora più veloce di quanto vada ora.


modera i toni... il mio era per dirti che hai preso qualcosa che è nato già vecchio non avendo scelto tu i componenti... che possono essere di dubbia qualità... con quella cifra sinceramente avrei sicuramente preso di meglio e mi sarebbero anche avanzati soldi per un surplus. Dimenticavo la mia configurazione da quella che vedi è cambiata quindi vedi di stare calmino e vivere tranquillo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andrea Roma1

superexplorer

Utente Attivo
37
12
CPU
Intel Core 2 Extreme QX6800
Dissipatore
Dell H2C
Scheda Madre
Dell XPS 710 with nForce 590 SLI Intel Edition
HDD
SSD Intel 480 GB. HDD WD Caviar Green 1TB (x2) RAID 1
RAM
Micron 8 GB DDR2 667 Mhz
GPU
2 x nVidia GeForce 7900 GS 256 MB SLI
Audio
Creative X-Fi Extreme Audio
Monitor
Fujitsu P24-W3
PSU
Dell 750 W
Case
Dell XPS 710 H2C Platinum Full Tower
Periferiche
Speaker Krator Neso N2 20050, Keyboard Microsfot 6000 V3, Mouse Microsoft Intellimouse Explorer for Bluetooth
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Io vivo tranquillo, però la discussione è inziata per una cosa che riguarda tutti. Non capisco il perchè hai dovuto tirare fuori dal cilindro il mio PC. Potevo avere anche un Asus K50 con Windows Xp, ma cosa c'entrava?
 
D

darko237

Ospite
Io vivo tranquillo, però la discussione è inziata per una cosa che riguarda tutti. Non capisco il perchè hai dovuto tirare fuori dal cilindro il mio PC. Potevo avere anche un Asus K50 con Windows Xp, ma cosa c'entrava?

1) Un software gira su un hardware. Hardware insufficiente, software che lavora male, o che non lavora proprio.

2) Ritengo che dietro dei modi un po' diretti ti sia stata detta la sacrosanta verità e, in realta, ti stavano dicendo che hai pagato tanto un pc che vale meno dei soldi che hai speso, ergo ti stavano consigliando.

3) Il topic può essere interessante ma a mio avviso devi apportare delle modifiche

- Specificare se siano o meno so a pagamento o free (mi sembra siano tutti a pagamento ad una prima occhiata)
- Modificare il primo post in materia più schematica e leggibile, con meno storie, una bella sfoltita alle categorie e più chiarezza nell'evidenziare le tematiche.


opinioni personali:
non ha senso mettere programmi da 200 euro - a quel livello di spesa si va sul professionale di settore non sul market - e comunque una persona che fa due ritocchi all'anno con photoshop non ci capisce nulla, stessa identica cosa con pinnacle.


se in una lista di so migliori alla voce "riproduzione video " c'è wmp e non c'è vlc, e poi un lettore di codec, il mio modestissimo parere è che non hai ancora un'esperienza sufficiente per consigliare qualcosa qui.
ciao :)
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
diciamo che chi più che meno utilizza sw ad esempio personalmente come client mail utilizzo thunderbird free molto molto veloce e leggero backup in un attimo moltissime estensioni ci ho collegato 4 account e da quando lo uso non rimpiango outlook anzi sono costretto ad usarlo a lavoro ma diciamo che mi trovo bene con thunderbird. Ho la sweet office 2010 xkè l'ho comprata dall'azienda ad un prezzo molto vantaggioso. 7 ultimate non mi serve mi basta una professional molto stabile e soprattutto ha tutto quello che a me serve.

Diciamo che la discussione andrebbe implementata diversamente come la hai posta è molto + a livello personale cioè quello che tu credi sia buono magari si potrebbe implementare con diverse voci e feed back sull'uso di tali sw. Per esempio citi Acronis True Imagne Home con tutto il rispetto anche 7 ha uno strumento simile i soldi per questo li potrei anche risparmiare dato che costa la bellezza di 50€ Photoshop Il prezzo suggerito al pubblico di Adobe Photoshop CS5 è di 849 euro; il prezzo di Photoshop CS5 Extended è di 1.199 quindi direi che il buon gimp per un foto ritocco a livello amatoriale va più che bene al prezzo di 0€... quindi oltre a dare i soliti nomi anti sonanti prova anche a dare qualche alternativa GRATUITA di questi sw... non tutti si posso permettere suite di sw a prezzo elevato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Simonfly

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!