Socket 478 o socket 775 ...

• Autore discussione Autore discussione iobi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
chiedo a chi di competenza se la seguente che sto preparando è una configurazione valida:
-Pentium 4 524 skt 775 3.06Ghz 1Mb cache L2/533MHz 80 circa
-scheda madre Biostar BIOSTAR PT880PRO 50 circa
-RAM DDR2 80 circa

Può andare?!?! Mi pare di dare la maggior longevità possibile al pc...

Una domanda sulle ram... frequenze, capienza, timing

Per il processore lo so che vuoi risparmiare ma a fare un upgrade del genere con un pentium 4 prescot non è molto sensato dal mio punto di vista dato che la futura longevità è scarsa ( la scheda futura non supporta conroe) e nemmeno il pci-e.

Per il pd è un processore buono... e si overclocka bene ma devi anche prendere in considerazione il rafreddamento che per farlo andare il dissi stock non è grankè... servirebbe un grosso zalman e poi considera se la scheda madre ha possibilità di aumentare il vcore e il fsb
S

Salve Midnight-34! Ti ringrazio innanzitutto dell'interessamento al mio problema!
Dunque, io vorrei spender il meno possibile e sto puntando sulle cose più economiche, in modo da dar 1/2 anni max di longevità al pc(spero nell'acquisto di un portatile per motivi di studio). Senza strafare anche perchè non sono uno sfegatato delle prestazioni...se vedessi da che pc sono partito moriresti dalle risate!!!
Pensavo dunque di mantenermi in fascia medio bassa anche per via del budget praticamente inesistente(dovrò vender quel che ho ed aggiungere).

Scusa, continuo la risposta qui per non occupare troppo spazio...
Comunque, dicevo...pensavo di passare ad una configurazione tale per cui tra 1 annetto possa cambiar il cpu in un dual core e magari fare 2GB di ram...naturalmente trovando qualcosa di usato o economico...
Poi per la ram non saprei...ECONOMICA!!! ;-D
Per la scheda madre francamente mi fai cadere dalle nuvole, la ho vista sul sito del mio negoziante dove c'è scritto che è combo: AGP8x + PCI-E!!!
AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

iobi ha detto:
chiedo a chi di competenza se la seguente che sto preparando è una configurazione valida:
-Pentium 4 524 skt 775 3.06Ghz 1Mb cache L2/533MHz 80 circa
-scheda madre Biostar BIOSTAR PT880PRO 50 circa
-RAM DDR2 80 circa

Può andare?!?! Mi pare di dare la maggior longevità possibile al pc...
Controlla che sia il modello con ddr2 (ma il negoziante non sbaglierà abbinamento comunque...) e mettici il pentium d 805. :ok:

p.s.=meglio metterlo ad almeno 3 ghz però... ;)

Salve Iron! Ringrazio anche te per l'attenzione!
Se parliamo della scheda madre che ho citato, si, per me è un sogno, SE E' VERA PERO'!!! Io la ho vista li a 50€, che supporta sia AGP 8X che PCI-E 16x, e supporta sia memorie DDR fino a 400MHz che le DDR2 a 533MHz... così dice il sito del mio negoziante...
Francamente mi entusiasma così per ora non cambio scheda video...

Si allosa se lo supprta sembra bella... xò non credere che sia la scheda dei desideri sulla quale ci puoi montare tutto ;) E pure sempre una entry level

Le ram meglio DDR2 per intel... che non le DDR che solitamente insieme non le puoi abbinare.. ma magari puoi tenere quelle del tuo attuale PC per un primo moento
mi puoi inviare il link in pm della scheda? Non la trovo in giro per confrontarla con altre

Poi informati sulla possibilità di overclock offerte dalla scheda ;)

Ha dimenticavo vedi se ci puoi mettere le cpu a 65Nm o solo quelle a 90Nm ome i pentium 4 5xx e i D 8xx mentre i 65nm sono i P5 6xx e i 9xx

Eccomi!!! Scusate, finivo di leggere qualche pagina...
Allora, la scheda la puoi veder su questo link, spero funzioni

Si, so che non è chissà che cosa, ma almeno do un tantino di aggiornabilità al pc...

Scusa Midnight-34, mi dicevi per le ram, meglio ddr2 per intel?!?!
CIOE'!?!?!?
No, perchè al momento ho un banco da 1GB DDR PC3200 a 400MHz che non mi funziona bene con sta scheda madre che ho....non è del tutto compattibile...

ha per intel sarebbero meglio delle DDR2 a fre altine.. ma per risparmiare prova a vedere se il modulo va sulla nuova scheda..

Ha ATTENZiONE non supporta i pentiumD solo i pentium4 e i CeleronD... quindi niente PD ;) e non credo nemmeno 65Nm

PS togli il link.. non si può postarlo quello di un negozio... dicevo di inviarlo in pm ma ormai togli quello e basta prima che lo faccia un mod

ok, ora sono più tranquillo...scusa, non ci ho pensato a mandartelo per privato...
Tornando alla scheda madre...indi che ci potrei fare!??!
NULLA!?!?!? ARGH!!! Perchè ne esisterebbe un'altra che ho visto su ebay, sempre biostar (non perchè sia fissato, ma perchè costano poco) che supporta i Pentium D, ma solo ram DDR... SIGH e stra SIGH...!?!?!

Si ma io mi orienterei su un altro modello... non ha senso cercare longevità su una mobo che non va nemmeno con i pentiumD ;)

Meglio una di queste
Asrock 775VM800 Skt 775 mAtx VGA Sata AGP 50€
Asrock 775Dual-VSTA anche questa agp+pci-e a 60€
Asrock ConRoe945G-DVI 70€ xò supporta sia conroe a credo che per il momento la sua grafica integrata ti potrebbe andare bene

Poi con queste ci metti il PentiumD 805 da 105€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro