Socket 478 o socket 775 ...

• Autore discussione Autore discussione iobi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

iobi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti, spero che qualche esperto mi possa dare un suggerimento!
Al momento ho un P4 2.66 GHz 512kb/533Mhz in socket 478.
Vorrei sostiutir la mia ASUS con una BIOSTAR che supporti anche CPU Prescott, HT e con FSB a 800MHz...
Mi conviene, o do maggior longevità al mio PC passando a CPU con socket 775???

Spero qualcuno mi possa dare un suggerimento!
Vi ringrazio, buona giornata!!!

Ehi! Grazie delle risposte!
Allora, fattemi capire...se passo a socket 775 ho più longevità...però non voglio spender molto...del tipo che vorrei restar su slot AGP 8x con una Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256Mb DDR...
E' possibile far tutto ciò?! Anche perchè dovrei vender il mio 2.66GHz... a quanto sarebbe quotabile???
Il conroe sarebbe un dual core?!?! Perchè io stavo pensando ad un Pentium 4 3.06GHz 1024kb/800MHz che mi verrebbe 80€...potrebbe andare bene?!?!

Scusate, se prendessi una scheda madre BIOSTAR P4M800-M7A??!?!!? Costerebbe 35€(sono per il risparmio) e supporta :

jumperless - supporto Hyper Threading e Dual Core

# Intel Pentium D fino a 840 (800 MHz fsb)
# Intel Pentium 4 fino a 640 (800 MHz fsb)
# Intel Celeron D fino a 351 (533 MHz fsb)
# Chipset VIA P4M800 > fsb fino a 800 MHz

Sarebbe male?!??!

Ciao! Grazie innanzitutto della risposta!
Senti e se prendessi un P4 524 3.06 GHZ 1M CACHE FSB 533???
Sarebbe malaccio?!!? Così per ora potrei risparmiare, e più in là magari puntare su un dual core!?!?

eh...effettivamente hai ragione...solo che dal mio negoziante costa 30€ di più...mi devo già procurare i soldi per prender sta roba, vendendo ciò che ho, ovvero il Pentium 4 2.66GHz in skt478...pensi che riesca a farli 80€ su ebay?!?!

Che poi l'805 sarebbe un pentiumD giusto?!!? Se non sbaglio è quello che ho montato sul pc di un amico... se non sbaglio (cosa possibilissima) è il re degli overclocckabili!?!?

si overclokka bene si...xo scalda tanto!se guardi la sezione Overclock, Ludus in questi giorni ne sta provando uno..
su ebay credo li fai quei soldi..e dopo ti consiglio di acquistare i tuoi componenti su qualke shop on-line!;)

si, allora ricordavo bene... mah...senti...anche se prendessi il P4 524 sarebbe cmq una configurazione valida?! Insomma, partendo dal progetto di spender poco per aver longevità del pc...mi pare non sarebbe male... dal mio negoziante il P4 524 mi viene 80€, il PD805 112...dal mio pentium 2.66GHz non penso di ricavare più di 80-90€...

eh si, il mio amico mi ha appena confermato che è quello il modello di Pentium D che gli ho fatto prendere...però scalda tanto...tipo 55° all'inizio ed ora sta andando a 48° circa... però è un dual core...io faccio questa considerazione...
il mio va a 37°...ho dovuto smontar mezza scrivania per raggiunger tali temperature...prima era fisso a 44°... :'-(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro