PROBLEMA snr completamente random

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xyffar

Nuovo Utente
83
2
CPU
Intel Core i5-4570/CM Hyper 412s
Scheda Madre
Asrock H87 Fatal1ty Performance
HDD
WD Caviar blue 1Tb
RAM
G.Skill ares 1600Mhz CL9 2x4Gb
GPU
Sapphire R9 270X Toxic
Audio
Integrata
Monitor
TV Samasung
PSU
XFX Pro Series 550W
Case
CM Haf 912 Advance
OS
Windows 8.1
Con fastweb ho una portante di 12mb STABILE con circa 9-10db di snr. Ultimamente l'snr varia davvero troppo da quanto ho capito.
Ho varie disconnessioni e al riavvio della linea ho portanti bassissime e addirittura sono arrivato anche a 2mb di portante con 7db di snr.
Mica è possibile una variabilità del genere? Con 2mb dovrei avere snr oltre i 30db! Mi pare assurdo.
p.s. sono in ull
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Con fastweb ho una portante di 12mb STABILE con circa 9-10db di snr. Ultimamente l'snr varia davvero troppo da quanto ho capito.
Ho varie disconnessioni e al riavvio della linea ho portanti bassissime e addirittura sono arrivato anche a 2mb di portante con 7db di snr.
Mica è possibile una variabilità del genere? Con 2mb dovrei avere snr oltre i 30db! Mi pare assurdo.
p.s. sono in ull
Posta i tuoi valori di attenuazione del router. La linea potrebbe soffrire tanto di diafonia.
 

xyffar

Nuovo Utente
83
2
CPU
Intel Core i5-4570/CM Hyper 412s
Scheda Madre
Asrock H87 Fatal1ty Performance
HDD
WD Caviar blue 1Tb
RAM
G.Skill ares 1600Mhz CL9 2x4Gb
GPU
Sapphire R9 270X Toxic
Audio
Integrata
Monitor
TV Samasung
PSU
XFX Pro Series 550W
Case
CM Haf 912 Advance
OS
Windows 8.1
Posta i tuoi valori di attenuazione del router. La linea potrebbe soffrire tanto di diafonia.
Cattura.PNG
Adesso ho questi valori che tutto sommato sono meglio della media che sto avendo (ma peggio di quanto avevo!). Comunque da stamattina alle 8 si è riavviato più di 10 volte e ho avuto difficoltà anche a scrivere!! (controllato il log)
Se può essere utile anche il valore di attenuazione varia ed è arrivato anche a 28!
Posto anche il log relativo ad una disconnessione.
Cattegfdeura.PNG
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Visualizza allegato 157781
Adesso ho questi valori che tutto sommato sono meglio della media che sto avendo (ma peggio di quanto avevo!). Comunque da stamattina alle 8 si è riavviato più di 10 volte e ho avuto difficoltà anche a scrivere!! (controllato il log)
Se può essere utile anche il valore di attenuazione varia ed è arrivato anche a 28!
Posto anche il log relativo ad una disconnessione.
Visualizza allegato 157782
Anche io ho un problema simile al tuo. Avevo una attenuazione di 15db e adesso ho una attenuazione che varia dai 23 ai 30db. L'snr margin e' molto ballerino passa da 15db a 2db nel corso di alcune ore. Secondo telecom la mia linea e' perfetta. Da quello che ho letto sul forum l'attenuazione varia se ci sono delle giunzioni ossidate nella tratta casa centrale. Io non so più cosa fare.
 

xyffar

Nuovo Utente
83
2
CPU
Intel Core i5-4570/CM Hyper 412s
Scheda Madre
Asrock H87 Fatal1ty Performance
HDD
WD Caviar blue 1Tb
RAM
G.Skill ares 1600Mhz CL9 2x4Gb
GPU
Sapphire R9 270X Toxic
Audio
Integrata
Monitor
TV Samasung
PSU
XFX Pro Series 550W
Case
CM Haf 912 Advance
OS
Windows 8.1
Anche io ho un problema simile al tuo. Avevo una attenuazione di 15db e adesso ho una attenuazione che varia dai 23 ai 30db. L'snr margin e' molto ballerino passa da 15db a 2db nel corso di alcune ore. Secondo telecom la mia linea e' perfetta. Da quello che ho letto sul forum l'attenuazione varia se ci sono delle giunzioni ossidate nella tratta casa centrale. Io non so più cosa fare.

Quindi bisognerebbe chiamare telecom e chiedere di intervenire, ma non penso proprio lo farebbe. Cavolo!
Cosa si potrebbe fare?
 

Denis Pashkov

Nuovo Utente
20
0
fai un test ne.me.sy, se quello che dici è vero ovviamente il test evidenziera il problema e potrai inviare automaticamente il risultato a telecom, loro dovranno intervenire entro un tempo limite altrimenti puoi disdire gratuitamente ma la maggior parte delle volte telecom interviene
 

xyffar

Nuovo Utente
83
2
CPU
Intel Core i5-4570/CM Hyper 412s
Scheda Madre
Asrock H87 Fatal1ty Performance
HDD
WD Caviar blue 1Tb
RAM
G.Skill ares 1600Mhz CL9 2x4Gb
GPU
Sapphire R9 270X Toxic
Audio
Integrata
Monitor
TV Samasung
PSU
XFX Pro Series 550W
Case
CM Haf 912 Advance
OS
Windows 8.1
fai un test ne.me.sy, se quello che dici è vero ovviamente il test evidenziera il problema e potrai inviare automaticamente il risultato a telecom, loro dovranno intervenire entro un tempo limite altrimenti puoi disdire gratuitamente ma la maggior parte delle volte telecom interviene

Dici il test dell' agcom? Riesce a capire anche se le linee sono degradate?
 

Alfro87

Utente Attivo
120
11
Non devi chiamare telecom, ma fasweb. Spiegagli la tua situazione e chiedi un intervento di verifica della linea tra casa e centrale. Con telecom è gratis.

Prima di sentire fastweb ti chiedo: hai verificato se allacciando solo il modem alla presa principale il problema persiste? Scollega fisicamente tutto l' impianto e allaccia il modem al doppino in ingresso ( magari usa un filtro nuovo). Così puoi escludere con certezza che la causa sia interna a casa tua.
 

xyffar

Nuovo Utente
83
2
CPU
Intel Core i5-4570/CM Hyper 412s
Scheda Madre
Asrock H87 Fatal1ty Performance
HDD
WD Caviar blue 1Tb
RAM
G.Skill ares 1600Mhz CL9 2x4Gb
GPU
Sapphire R9 270X Toxic
Audio
Integrata
Monitor
TV Samasung
PSU
XFX Pro Series 550W
Case
CM Haf 912 Advance
OS
Windows 8.1
Non devi chiamare telecom, ma fasweb. Spiegagli la tua situazione e chiedi un intervento di verifica della linea tra casa e centrale. Con telecom è gratis.

Prima di sentire fastweb ti chiedo: hai verificato se allacciando solo il modem alla presa principale il problema persiste? Scollega fisicamente tutto l' impianto e allaccia il modem al doppino in ingresso ( magari usa un filtro nuovo). Così puoi escludere con certezza che la causa sia interna a casa tua.

Per presa principale intendi quella dove il tecnico ha armeggiato?
Comunque ho già provato con e senza telefono, con e senza il filtro (sia sul modem che sul telefono)
 

Alfro87

Utente Attivo
120
11
Si direi che sarà quella in cui ha armeggiato il tecnico; è quella in cui entra il doppino della telecom.
 
U

Utente 137607

Ospite
Anche io ho un problema simile al tuo. Avevo una attenuazione di 15db e adesso ho una attenuazione che varia dai 23 ai 30db. L'snr margin e' molto ballerino passa da 15db a 2db nel corso di alcune ore. Secondo telecom la mia linea e' perfetta. Da quello che ho letto sul forum l'attenuazione varia se ci sono delle giunzioni ossidate nella tratta casa centrale. Io non so più cosa fare.

è ossidazione della tratta doppinica tra la casa e la centrale , quando ce ossido e soprattutto quando ce umidità l attenuazione si alza e ovviamente l snr cala perché l isolamento della linea viene a mancare , questi due elementi uniti assieme danno al 90% la probabilità che dipenda da questo e l intervento è facile da risolvere perché si tratta di trovare il punto ossidato , pulirlo appositamente con lo spray apposito e ricollegare il tutto , ovviamente se l ossidazione è dovuta dal fatto che la porta dell armadio è rotta devono sistemarla altrimenti tra un tot di tempo si ripresenterà di nuovo
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
è ossidazione della tratta doppinica tra la casa e la centrale , quando ce ossido e soprattutto quando ce umidità l attenuazione si alza e ovviamente l snr cala perché l isolamento della linea viene a mancare , questi due elementi uniti assieme danno al 90% la probabilità che dipenda da questo e l intervento è facile da risolvere perché si tratta di trovare il punto ossidato , pulirlo appositamente con lo spray apposito e ricollegare il tutto , ovviamente se l ossidazione è dovuta dal fatto che la porta dell armadio è rotta devono sistemarla altrimenti tra un tot di tempo si ripresenterà di nuovo
Il tecnico è venuto diverse volte ma dice che la linea è perfetta. Oggi piove a la linea va così portante in download 12690 attenuazione in download 24db e snr 6db, portante in upload 1046 attenuazione in upload 12 snr 10db. Ma il modem telecom mi segna che la portante massima della linea in upload è di 19000 kbps in download invece quella in upload 1046 kbps. Io riscontro problemi. Ho segnalato alla telecom problemi di disconnessioni ma tutta oggi la linea non è mai caduta ma ho una portante bassissima, solitamente ho 18500 kbps. E' ormai da mercoledì che ho questi valori. Questa sera alle 19 mi chiamerà un tecnico e se non ho avuto disconnessioni chiuderà la segnalazione. Ogni tanto riscontro anche dei fruscii al telefono.
 

xyffar

Nuovo Utente
83
2
CPU
Intel Core i5-4570/CM Hyper 412s
Scheda Madre
Asrock H87 Fatal1ty Performance
HDD
WD Caviar blue 1Tb
RAM
G.Skill ares 1600Mhz CL9 2x4Gb
GPU
Sapphire R9 270X Toxic
Audio
Integrata
Monitor
TV Samasung
PSU
XFX Pro Series 550W
Case
CM Haf 912 Advance
OS
Windows 8.1
è ossidazione della tratta doppinica tra la casa e la centrale , quando ce ossido e soprattutto quando ce umidità l attenuazione si alza e ovviamente l snr cala perché l isolamento della linea viene a mancare , questi due elementi uniti assieme danno al 90% la probabilità che dipenda da questo e l intervento è facile da risolvere perché si tratta di trovare il punto ossidato , pulirlo appositamente con lo spray apposito e ricollegare il tutto , ovviamente se l ossidazione è dovuta dal fatto che la porta dell armadio è rotta devono sistemarla altrimenti tra un tot di tempo si ripresenterà di nuovo

Assodato che il problema non è il mio impianto (che inoltre è nuovo), adesso devo chiamare fastweb? Fanno dei check della linea fisicamente? O chiamo telecom?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili