sms ha chiamato +0000000000

Pubblicità

pevian

Utente Attivo
Messaggi
58
Reazioni
0
ciao a tutti

ricevo sms che mi avvisano di chiamate sul mio cellulare da numeri "curiosi" tipo +e dieci zeri, cioè +0000000000 e anche +390000000000. qualcuno sa di cosa si tratta? è roba pericolosa?

ho un antico nokia n80

grazie in anticipo per l'aiuto
 
potrebbe essere un virus, x symbian ne esistono un sacco!
Installati F-Secure x Symbian e fai una scansione!
 
grazie simone, ho fatto quello che mi hai suggerito, la scansione con l'antivirus che mi consigli, il risultato è che non ci sono elementi infetti!
che ne dici?

grazie
ciao
 
Fai un reset del telefono con *#7370#.
Ricodati di fare il backup dei dati nella memoria del telefonoperchè verranno cancellati tutti...
Oppure installati X-Plore e cerca su C: e E: i file "*.mdl" che in pratica corrispondono ai programmi in avvio automatico e postali che provo a vedere cosa sono.
 
non credo sia un virus, io un messaggio simile lo ricevetti 3-4 anni fa sul 3310! esistono virus per 3310?
 
Numerazioni particolari 000000000000

In ufficio siamo dotati di una piattaforma Voip CISCO. Abbastanza spesso riceviamo chiamate con numerazioni particolari come quella da voi fatta presente. Non si tratta assolutamente di virus.. Sempre più spesso si implementano nei cellulari evoluti, software che collegandosi in wifi o 3G in rete, possono effettuare chiamate in banda traslata (ad esempio Skype su cellulare). Tutti queste applicazioni escono con numerazioni anonime o con numerazioni come quelle da voi poco fa messe in evidenza.
 
beh, quello di 4 anni in processori è peggio, questo almeno è una spiegazione ed è solo di qualche mese :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top