DOMANDA smontare notebook Samsung r540

• Autore discussione Autore discussione Mrk93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
quindi 1 anno samsung e 1 anno media word, ma a chi devo chiedere dopo il 24-7-13??

- - - Updated - - -

spe, sto inquinando il topic, ti invierò per messaggio, non ho voglia di aprire discussioni

un anno con samsung, un altro con chi te l'ha venduto, per legge non possono mettertene di meno ...

non è proprio così Gress, non è sbagliato ma neanche preciso, il produttore da un tot di anni di garanzia (garanzia commerciale) che in media possono andare da 6 mesi a "vita del prodotto" a seconda del prodotto e delle "politiche clienti" delle varie aziende, poi c'è la "garanzia Legale" che per legge spetta al venditore ed è non inferiore a 24mesi + 2. Nel momento del bisogno (quindi quando un prodotto presenta un difetto di conformità) il cliente sceglie se vuol far valere l'una o l'altra garanzia e quindi sceglie lui se presentare, anche nel primo anno, richiesta di assistenza al venditore o meno.

Quindi è un po più complicato di " il primo anno con il produttore ed il secondo col venditore" ;)

1) acquistato esattamente il 24-07-2012. e da quanto sembra ho un solo anno di garanzia :paurafap:

su bf3 in mappe come noshar tdm giro coi 40-45 fps con tutto settato su medio, e in conquista grande con le mappe base sui 30-35. il problema arriva nel dlc close quarter (24-35fps) e qualche volta nel penultimo dlc con medesimi fps.
di certo non metterei mai settiggi bassi, senno torno sulla play3. (visto che bravo?? mi sono upgradato)

la gpu scalda sui 60-70 gradi, ottimo direi. è il procio invece che arriva a picchi alti di 80-90 e quindi anche la mobo.
avevo letto che si potrebbe ridurre frequenza e togliere il turbo al mio i7 (sandy 2670qm) ma non vorrei rischiare.

tu che hardware hai?? hai bf3?

quanto l'hai pagato? giusto per avere un paragone.. ciauuz

- - - Updated - - -

al massimo combinerei qualcosa allo scadere della garanzia

al mio notebook, la garanzia è completamente scaduta... l' ho acquistato a fine febbraio 2011... 499 o 449 euro... non mi ricordo esattamente...

hardware: i3 380m 2,53 ghz/4gb ram/ati mobility radeon 5470 con 512 mb dedicati (ora amd)/hdd 320 gb

con questo portatile gioco solo a gta IV, e minecraft... poi ogni tanto qualche altro gioco... tipo football manager 2012...
per il resto gioco con la ps3...
a bf3 non ci ho mai giocato... praticamente i giochi di guerra di solito non ci gioco, forse in futuro... mio fratello gioca online a mw2 con la ps3...

per l' i7 se togli il turbo dovrebbe calare la potenza... poi non saprei se lagga un po... dipende poi dalla gpu...
per le temperature sarà di sicuro la pasta termica che sta per andare... come abbiamo discusso io e gress... quella che ci mettono in fabbrica è pessima...

sei di trieste? io sono di pordenone! siamo vicini :sisi: ma comunque è sempre distante... 100 km circa...

parlando di garanzie, come stavo per dire anchio, per legge dovrebbe essere almeno 24 mesi... oppure 12, dipende dal produttore...

oooooo che coccolo <3

devo dire che io però non me ne sono mai andato,son solo calate drasticamente le visite qua sul foro in parte perchè mi ero stufato di veder gente che pensa di saper tutto in parte perchè con compiti in preparazione dell'esamone, recuperi e altro a malapena mi ricordavo..

detto questo tornerò qui a controllare ma mai come una volta, semmai solo se si parla di samsung o problemi del calore dei pc o simili.

- - - Updated - - -

di certo non vi abbandono

Il Forum è condivisione di informazioni e di aiuti reciproci, sostenere "io ho ragione e tu torto", o viceversa, non conduce da nessuna parte :nunu:
Le cose più importanti nella vita "reale" sono, però (qui parlo da insegnante), lo studio "impegnato" e i conseguenti esami :sisi:
A presto, Nic0la ;)

ho portato il pc in assistenza circa una settimana fa, per pulirlo... per sicurezza l' ho fatto smontare e pulire da loro che ne sanno di più... ora il pc è tornato al fresco... grazie a tutti...

non serviva cambiare la pasta termica, ma era strapieno di polvere... :muro:

Salve ragazzi!
Scusatemi ho questo notebook e purtroppo oggi ho avuto una brutta sorpresa, non si accende più.... mi spiego.
Questa notte è stato usato, ad un certo punto avevo sentito un odore strano, ma pensavo fosse altro..
quando è stato spendo poi dopo un paio di ore provato a riaccenderlo ma niente, morto, morto con la batteria e con l'alimentatore, insomma niente.

Poi oggi l'ho preso ho tolto la batteria, rimessa, ho acceso ed è partito, mi ha detto che si era arrestato male gli ho detto di avviare normalmente, sembrava andare, mi ha rilevato degli aggiornamenti di windows, ok, non gli ho detto di farli, stavo vedendo, poi ad un certo punto ho sentito un "rumore" strano, non so come spiegarlo di qualcosa che si spengeva e PUFF... morto non si accende e non da segni di vita.

Ho riprovato batteria con o senza nulla, alimentatore, nulla, (l'ali funziona si accende la lucetta).

Ho cercato in fo nel sito e dicono di fare il reset elettrico, via batteria ed ali, tenere premuto il pulsante di accensione per 30 secondi, pi ricollegare ed avviare: NULLA DI FATTO.

Ho tolto coperchio ram ed ha, ho annusato non sento puzze di bruciato, ho preso la bomboletta di aria compressa ed ho fatto un pò di pulizia sopratutto nei fori di areazione per pulire e sentire se la ventila girava con l'aria e non si era casomai bloccata. fatto, ma NULLA.

Ora, il mio pensiero è che dato che è stato usato tenendolo sulle gambe si potrebbe essere surriscaldata la ventola che non riusciva a succhiare aria, e di li magari un blocco di sicurezza, se si era fuso qualcosa, oggi non avrebbe dovuto riaccendersi no?

Magari si è acceso, riscontrando la ventola bloccata è riandato in sicurezza per qualche ora, e magari stasera si riaccenderà, sto dicendo cavolate?

Il PC ha inoltre una batteria non sua originale, ma una che ho comprato e finora ha sempre funzionato a dovere senza stranezze, non credo sia un danno causato dalla batteria vero?

Come avrete capito sto un attimo incasinato, perchè oltretutto mi era vitale poterlo usare. scusate se son stato prolisso, spero di leggervi presto con qualche buon consiglio, GRAZIE :)

Il PC ha inoltre una batteria non sua originale, ma una che ho comprato e finora ha sempre funzionato a dovere senza stranezze, non credo sia un danno causato dalla batteria vero?

può essere, sai dirci le specifiche della batteria originale e di quella che stai usando tutt'ora?

Riguardo la sicurezza che non te lo fa accendere per qualche ora lo dubito. Il mio quando va in sicurezza fa così: premo il tasto power, si illumina per 1 secondo e poi si spegne tutto facendo "pof". Appena ha finito di raffreddarsi (circa 15 minuti) me lo lascia ri-accendere normalmente.

Questa notte è stato usato, ad un certo punto avevo sentito un odore strano, ma pensavo fosse altro..
quando è stato spendo poi dopo un paio di ore provato a riaccenderlo ma niente, morto, morto con la batteria e con l'alimentatore, insomma niente.
tipico caso di soffocamento da coperta:sisi:
gli hai dato una botta di calore che lo ha lesso in pratica:sisi:
non è il primo caso come il tuo che sento

per l' i7 se togli il turbo dovrebbe calare la potenza... poi non saprei se lagga un po... dipende poi dalla gpu...
no, io a bf3 lo gioco con l' i7 2670qm a 2,2ghz senza il minimo cpu limited
addirittura abbassandolo a 800mhz faccio comunque sui 25-30 fps!

Allora il mod è Samsung NP-R540-JS03IT
la batteria quando l'ho presa sono stato molto attento, è
11.1V 6600mAh(73Wh) della TradeShop
Replace AA-PB9NC6B

In 6/7 mesi che l'ho comprata mai dato problemi anzi..

Vi spiego meglio, il PC è usato dalla mia ragazza, che purtroppo è solita usarlo anche tenendolo sulle gambe, ieri sera stavamo vedendo uno streaming, poi mentre facevo altro lei l'ha preso e se l'è messo ad usare tenendolo sulle gambe, quindi il PC già era sotto sforzo per capirci ad un certo punto ho sento questa puzza un pò strana, poi riposato il PC, sul tavolino, perchè si discuteva ma lei ora mi ha detto che gli dava già un segnale strano come se non caricava la batteria, ma COME AL SOLITO non riesce mai ad essere specifica............

Quello che non mi spiego è perché se non si accendeva più, e quindi doveva essere "cotto", perché al mio riprenderlo stamani tolta e rimessa batteria mi si è acceso? Si vabbé poi s'è staccato ed è morto di nuovo, ma come ha fatto a riaccendersi se era cotto?

Non riesco a capire, capirete, a lei serve tantissimo ed oggi già m'ha fatto andare in giro per i vari euronics a vedere, ma io mi sono sentito male, in questo momento non ho quei 450€ che ci vogliono per prendere una cosa decente che a lei stia pure bene :(
Ogni tanto sto riprovando ma non ne vuole sapere di accendersi.

Già tremo al pensiero che lunedì mi tocca di corsa portarlo all'assistenza Samsung.. già mi fido poco delle assistenze, in più non ho idea ne di quanto me lo tengono per farmi un preventivo gratuito ne di quanto possa ammontare.....

giustamente i notebook non sono fatti per tenerli sulle gambe, infatti hanno la presa d'aria sotto se guardi. Se lo vuole tenere sulle gambe si deve procurare un poggia-notebook apposta. Altrimenti se lo tiene sempre sulle gambe dovrai comprarle un ultrabook che almeno quelli non scaldano niente, ma costano parecchio :sisi:

E già 4 anni fa mi ha bruciato il collegamento dello schermo di un Pavilion mio che el facevo usare perché lo teneva otturandogli tutti i fori di areazione posteriori con la coperta......... vabbé stendiamo un velo pietoso..

Sono in CROCE, e mi tocca andare a prendere qualcosa, stavo valutando seriamente di prendere questo HP - Pavilion 15-b119sl Sleekbook Nero
non metto il link perchè non so se si può l'ho trovato a 560€ ultrabook non erano quelli che avevano il disco fisso misto con un ssd?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro