PROBLEMA Smartphone usato

T-Bag89

Nuovo Utente
119
10
Salve ragazzi ho comprato uno smartphone usato un galaxy s7 edge, solo che l'imei del cellulare non corrisponde a quello dello scatolo, ho chiesto spiegazioni al negoziante, e mi ha detto che ne aveva altri è si è confuso con lo scatolo, mi ha fatto un attestato di vendita con l'imei del cellulare e lo scontrino.Ho chiamato samsung e gli ho fornito il codice imei, e mi ha detto che il cellulare è vodafone garanzia italia, ho controllato il firmware, e risulta il csc oxa ossia garanzia europa uk.L'imei del cellulare corrisponde a quello della scocca dietro e c'è anche scritto uk dopo l'imei.E' la prima volta che compro uno smartphone usato, e non so come comportarmi, il negoziante ha detto che lo posso anche restituire e mi da i soldi indietro.Avete qualche consiglio da darmi? Grazie!
 

Noor Abdalla

Nuovo Utente
123
24
Se sei sicuro e hai controllato tutto a dovere io ti consiglio di tenerlo, inoltre la disponibilità del venditore é in se una garanzia in più sull'autenticità e la qualità del prodotto.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

T-Bag89

Nuovo Utente
119
10
Lo smartphone va bene, ho scaricato antutu test, z device test, antutu benchmark, phone tester ecc e a livello hardware non ho problemi, internet funziona le telefonate vanno bene, sembra andare bene, anche esteticamente è nuovo e non ha un graffio.Solo che non riesco a capire sto fatto dell'imei, a me risulta uk e a samsung vodafone italia, non vorrei fosse un telefono sbloccato o qualcosa di simile, mi puzza un pò questa cosa.Anche se avendo l'attestato di vendita, lo scontrino con prezzo pieno come se l'avessi comprato ieri, e garanzia 2 anni, non dovrei preoccuparmi.
 

Noor Abdalla

Nuovo Utente
123
24
Cerca su xda, li sicuramente ci sono dei metodi per scoprire se un telefono é sbloccato o no.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

T-Bag89

Nuovo Utente
119
10
non ho trovato niente su xda.Samsung mi ha detto che è stato modificato il sistema operativo e la garanzia non vale, però il contatore knox è azzerato, è una cosa un pò strana, anche perchè non c'è nessuna app vodafone sullo smartphone.
 

Noor Abdalla

Nuovo Utente
123
24
A questo punto lo restituirei al venditore, perché se si parla di edge la garanzia é fondamentale (solo il display costa 300€).

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

T-Bag89

Nuovo Utente
119
10
Domani lo restituisco, me ne compro uno nuovo, tanto sui 400 euro trovo sicuramente un buon smartphone! Grazie
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili