Smartphone smarrito

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

greatzalman

Utente Èlite
Reazioni
350
Punteggio
105
Se nel vostro negozio trovate uno smartphone smarrito che nessuno reclama, che conviene fare se il proprietario non si fa sentire dopo mesi?

Se nel vostro negozio trovate uno smartphone smarrito che nessuno reclama, che conviene fare se il proprietario non si fa sentire dopo mesi?
a me pare che per non incappare in un illecito di appropriazione di oggetto smarrito dettato dall'articolo 927 del codice civile, l'oggetto ritrovato deve essere consengato all'uffico oggetti smarriti del comune di dove viene ritrovato l'oggetto e solo trascorso un anno di custodia, se dopo tale periodo nessuno lo reclama diventa leggittimamente prorpietario chi lo ha trovato

a me pare che per non incappare in un illecito di appropriazione di oggetto smarrito dettato dall'articolo 927 del codice civile, l'oggetto ritrovato deve essere consengato all'uffico oggetti smarriti del comune di dove viene ritrovato l'oggetto e solo trascorso un anno di custodia, se dopo tale periodo nessuno lo reclama diventa leggittimamente prorpietario chi lo ha trovato
Io qualche mese fa ho trovato uno smartphone su una panchina l ho consegnato ai vigili urbani,ma non ho saputo se è stato dato al proprietario

Inviato dal mio SM-T725 utilizzando Tapatalk

Se vuoi lavartene le mani, consegnalo ai carabinieri.
Oppure lo tieni in carica finché qualcuno non chiama e fai presente la situazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità