DOMANDA Smartphone similare galaxy A12? Max 100 euro!

Neronoia

Nuovo Utente
51
13
Buonasera a tutti
Mi hanno rubato il mio galaxy a12, volevo comprare un telefono nuovo, ma non ne capisco nulla.
Vorrei spendere il meno possibile per un telefono che mi permetta di usare whatsup, guardare youtube e magari avviare giusto qualche applicazione poco esosa (giocavo a Gwent e magic sul samsung)
Da quel che ho capito gli Xiaomi rientrano nella fascia più economica, potresti aiutarmi con qualche consiglio?
Mi sta bene prenderlo usato su Subito, dite che c'è da fidarsi ? Non ho mai comprato in quel sito, ma il mio budget è limitato.

Grazie in anticipo a chiunque risponda
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,041
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

Neronoia

Nuovo Utente
51
13
Si ho provato, ma l'hanno spento (ammetto che il mio pin era piuttosto triviale ed intuibile).
Grazie per la risposta. Come prestazioni è simile al galaxy ? come mai sconsigli Subito? Rischio di trovarmi un mattone ?
Perchè ho visto anche galaxy a13 (il modello superiore quindi) per 85 euro. In caso contrario procedo con quello che mi consigli te
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,041
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ti sconsiglio Subito perche' l'inculata e' sempre dietro l'angolo. Inoltre se il telefono dovesse avere problemi non ci sta nessuna garanzia che ti rimborsa o ti sostituisce il prodotto.

9C e A12 bene o male hanno la stessa performance. I telefoni da 100 euro non sono niente di che. Se vuoi il meno peggio devi arrivare a 140 euro e prenderti un Redmi Note 12 4G https://www.amazon.it/Xiaomi-Doppia-Android-tipo-C-Grigio/dp/B0BXDMWW2T/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1V5IBU1ENJFXC&keywords=note+12&qid=1699928225&sprefix=note+12,aps,911&sr=8-2&ufe=app_do:amzn1.fos.9d4f9b77-768c-4a4e-94ad-33674c20ab35

Non devi impostare mai codici di sicurezza facili come 1234. Devi sempre impostare lo sblocco con l'impronta digitale. E come backup un codice molto complesso da indovinare di almeno 10 cifre. Quindi niente 1234, niente date di nascita tue o di familiari e cose cosi'.

Per proteggerti il telefono contro i furti, e' meglio che ti scarichi sul telefono l'antivirus di Kaspersky. Perche' ha funzioni avanzate di protezione contro i furti ed e' in grado di fare foto di nascosto a chi ti ha rubato il telefono. Naturalmente dovrai sbloccare la parte a pagamento.

Devi inoltre aumentare la sicurezza sull'account Google associato allo smartphone.
 

Neronoia

Nuovo Utente
51
13
Ti sconsiglio Subito perche' l'inculata e' sempre dietro l'angolo. Inoltre se il telefono dovesse avere problemi non ci sta nessuna garanzia che ti rimborsa o ti sostituisce il prodotto.

9C e A12 bene o male hanno la stessa performance. I telefoni da 100 euro non sono niente di che. Se vuoi il meno peggio devi arrivare a 140 euro e prenderti un Redmi Note 12 4G https://www.amazon.it/Xiaomi-Doppia-Android-tipo-C-Grigio/dp/B0BXDMWW2T/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1V5IBU1ENJFXC&keywords=note+12&qid=1699928225&sprefix=note+12,aps,911&sr=8-2&ufe=app_do:amzn1.fos.9d4f9b77-768c-4a4e-94ad-33674c20ab35

Non devi impostare mai codici di sicurezza facili come 1234. Devi sempre impostare lo sblocco con l'impronta digitale. E come backup un codice molto complesso da indovinare di almeno 10 cifre. Quindi niente 1234, niente date di nascita tue o di familiari e cose cosi'.

Per proteggerti il telefono contro i furti, e' meglio che ti scarichi sul telefono l'antivirus di Kaspersky. Perche' ha funzioni avanzate di protezione contro i furti ed e' in grado di fare foto di nascosto a chi ti ha rubato il telefono. Naturalmente dovrai sbloccare la parte a pagamento.

Devi inoltre aumentare la sicurezza sull'account Google associato allo smartphone.

Era esattamente 1234 XD
che idiota che sono. Grazie per i numerosi consigli, ho imparato la lezione. Visto che sono qua ti vorrei chiedere , usando l'opzione "resetta dispositivo" cancello solo i dati del telefono o anche quelli della sim ? perchè vorrei recuperare il numero e spero cosi anche i numeri e le chat di whatsup. E' successo comunque una settimana fa...forse avrei dovuto farlo subito, ma non mi hanno segnalato accessi sospetti su google. Credo abbiano rimosso la sim e basta, ma mi stai facendo venire le paranoie ora...
Comunque se come prestazioni sono simili trovo che l'A12 fosse molto prestante per le mie esigenze.
Procedo con l'aquisto su amazon...ma dici che in negozio lo trovo? perchè da quel che ne so amazon hai il diritto di recesso entro un mese ma non la garanzia, o forse si?
comunque grazie ancora per le risposte
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,041
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Era esattamente 1234 XD
che idiota che sono. Grazie per i numerosi consigli, ho imparato la lezione. Visto che sono qua ti vorrei chiedere , usando l'opzione "resetta dispositivo" cancello solo i dati del telefono o anche quelli della sim ? perchè vorrei recuperare il numero e spero cosi anche i numeri e le chat di whatsup. E' successo comunque una settimana fa...forse avrei dovuto farlo subito, ma non mi hanno segnalato accessi sospetti su google. Credo abbiano rimosso la sim e basta, ma mi stai facendo venire le paranoie ora...
Comunque se come prestazioni sono simili trovo che l'A12 fosse molto prestante per le mie esigenze.
Procedo con l'aquisto su amazon...ma dici che in negozio lo trovo? perchè da quel che ne so amazon hai il diritto di recesso entro un mese ma non la garanzia, o forse si?
comunque grazie ancora per le risposte


Ti cancella tutti i dati all'interno del telefono.

Prima cosa che ti consiglio di fare subito e' bloccare il telefono da remoto.

Ti consiglio di fare subito denuncia alle forze dell'ordine e gli dai pure l'IMEI del telefono (che compare nella scatola). Poi vai nel negozio della tua compagnia telefonica (Tim, Vodafone, WindTre, Iliad), gli dici che ti hanno rubato il telefono e gli fai fare le procedure di blocco.

Se dentro al telefono rubato avevi memorizzato carte bancarie e/o pagamenti online, dovrai chiamare subito la tua banca e denunciare il fatto.

Amazon ti da 2 anni di garanzia. Per il recesso leggi qui https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=G34ZKZY9677EFNRA

Samsung A12 costa molto piu' di 100 euro. E a quel prezzo a cui viene venduto hai alternative di molto migliori, come appunto il Redmi Note 12 4G.

I negozi fisici hanno prezzi piu' elevati rispetto ad Amazon.

Devi cambiare tutte le password di tutti gli account presenti sul telefono, uno per uno. Incluso quello di Google. Passwords di almeno 14 caratteri di lunghezza. Ognuna password deve essere unica, univoca, complessa ed includere maiuscole, minuscole, numeri e simboli. Per memorizzare le tue password puoi usare Bitwarden che e' gratuito ed open source e al proprio interno ha un generatore di passwords per crearle. Qua sotto ti metto una guida completa in italiano per principianti su come si usa e si setta. Una volta che avrai comprato un telefono nuovo, Bitwarden lo installi pure li.


Devi attivare la verifica in due passaggi ovunque possibile.

Devi mettere in sicurezza l'account Google associato al telefono.

Devi impostare lo sblocco del telefono tramite impronta digitale. E come backup un numero con tante cifre (non 123456).

Lo spegnimento schermo settato su 15 o 30 secondi.

Geolocalizzazione del telefono sempre attiva.

E come gia' menzionato, ti installi Kaspersky sul telefono e gli setti le opzioni antifurto.
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,041
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Mi raccomando, niente piu' 1234.

Perche anche se il telefono e' un telefono da pochi euro, chi te lo ruba puo' fare danni enormi con i tuoi files personali e le credenziali memorizzati all'interno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Neronoia

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili