Smartphone registra chiamate consigli per gli acquisti all'estero

Pubblicità
Non e' illegale in Italia registrare le chiamate per se. E' illegale certi usi che ne puoi fare.

Aspettiamo che torni l'utente cosi' da chiarire, perche' nel primo post dice di voler un telefono che non avvisi l'interlocutore della registrazione. In quello seguente che gli va pure bene che venga avvisato. Perche' nel secondo caso gli basta appunto anche un semplice Pixel non recentissimo.

Rieccomi a fugare ogni dubbio perplessità o incertezza....
Il telefonino che cerco deve registrare la chiamata senza alcun avviso per l'interlocutore, ho poi detto che qualora ciò non fosse possibile (dubito perchè so per certo che alcune marche estere di smartphone hanno la registrazione nativa delle chiamate senza alcuna vocina) mi andrebbe bene anche uno smartphone che avvisa l'interlocutore, questo perchè ho letto che c'è la possibilità d i eliminare o quasi l'avviso.....
Sul piano legale ho letto anch'io le stesse cose riferite da un utente poco sopra, la registrazione deve avvenire tra due persone e non deve essere divulgata e così via dicendo.....
Naturalmente davo per scontato che le registrazioni non mi servono per fini illegali, ma solo come promemoria personale, forse avrei dovuto spcificarlo.
La marca sopra suggerita di smartphone andrebbe anche bene, ma sarebbe meglio se la voce registrata non ci fosse proprio........
Non credo di cercare uno smartphone impossibile da trovare, sto solo cercando un modello di smartphone possibilmente di recente fattura diciamo dal 2024 ai giorni nostri che mi duri perlomeno per altri 4 o 5 anni se non di più come quello che mi sta abbandonando.
I marchi cinesi più "blasonati" (l'ho messo tra virgolette non vorrei aprire ulteriori polemiche....) hanno tutti degli smartphone anche nella fascia media con tale feature, il problema come ho già detto è che una volta importati in Europa tale possibilità viene azzoppata.
Sto restituendo uno smartphone la cui marca probabilmente la maggior parte di voi non conosce che in tutta la gamma di produzione dal più piccolo al più performante ha la registrazione nativa delle chiamate,.
Credevo di aver risolto il problema, ma solo al suo arrivo mi sono accorto che la selezione della registrazione delle chiamate non è selezionabile.
Lo stesso smatphone venduto extra EU è sbloccato e funzionante in tutte le sue caratteristiche....
Ecco perchè chiedevo consigli riguardo quale modello (che mi sembra di aver capito domanda non lecita), ma sopratutto consigli riguardo negozi on line extra eu (escludiamo USA per via dei dazi) che vendano in Italia e che siano affidabili.
Credo e dico credo che a importare un modello di fascia media in Italia non dovrebbe venire a costarmi sopra i 300 euro, ma posso anche sbagliarmi......

Non so.. uno Xiaomi (per il mercato cinese) comprato su AliExpress? Tipo questo Redmi Note 14 5G. Oppure vuoi roba piu' performante lato hardware? Ci devi solo registrare le chiamate?

Ultima modifica:
Non so.. uno Xiaomi (per il mercato cinese) comprato su AliExpress? Tipo questo Redmi Note 14 5G. Oppure vuoi roba piu' performante lato hardware? Ci devi solo registrare le chiamate?
Ciao
Ho visionato il link postato andrebbe benissimo se non fosse per il fatto che è specificato "Versione Cn".
Versione CN significa che probabilmente la lingua preimpostata è solo il cinese e poi se anche ci fosse come lingua l'Inglese (dubito...) il playstore di google non potrebbe essere istallato (se non con conoscenze tecniche di un certo livello, che non ho....).
La versione proposta non dovrebbe essere cinese ma "global version" per ovviare a questo inconveniente.
Comunque mi sembra di aver capito che la marca che già posseggo Xiaomi Redmi continua a produrre smartphone che registrano chiamate su alcuni modelli anche se non conosco quali....
Proprio ieri un amico mi ha fatto vedere il suo smartphone Xiaomi Redmi 15 t pro nuovo di pacca, che registra le chiamate, MA essendo comprato in Italia ha sempre quella c...o di vocina scassap...e che rovina tutto.... (a parte il fatto che 600 euro da investire non sono nelle mia disponibilità economica).
Adesso vi dico come mi sto muovendo.
Sto cercando sui forum Italiani ed esteri negozi al di fuori dell'Unione Europea che vendano in Italia e che siano affidabili (vale a dire che non diano fregature).
Dopo averli trovati li contatto chiedendo se siano aconoscenza di modelli da loro venduti che abbiano la caratteristica della registrazione nativa delle chiamate senza vocine varie...
Finora ho già contattato due di questi shop , ma con scarsi risultati.

Se avete qualche negozio online al di fuori dell'Unione Europea da voi testato ed affidabile, vi pregherei d'inviarmi il link allo stesso in maniera tale da contattarli e vedere finalmente di acquistare questo cavolo di smartphone.......
Qualora non sia possibile pubblicare i nomi degli shop in questo spazio, vi pregherei di mandarmi il link in privato......
Mille grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Anche con la global probabilmente non cambierebbe niente. Qui da noi negli Xiaomi ci stanno solo rom europee e global quindi il tuo amico ha il 50% di possibilita' di avere una delle due. La vocina che sente il tuo amico nel Redmi non e' perche' ha comprato il telefono in Italia, ma perche' Google ha riconosciuto che lui sta in Italia e da li ha fatto partire la limitazione per la privacy.

per tenerla come promemoria.
Le registrazioni si possono fare, nei casi in cui hai detto, per difendersi in sede legale, non solo promemoria.

Altrimenti come ci si difenderebbe da mobbing et similia, lo spiegano tutti gli avvocati.

Chiariamolo una volta per tutte sul forum, che già in passato c’erano stati dubbi.

L’Europa vieta questi telefoni ora? Ridicoli.

È incredibile che voi, così informati su tutto sul forum, non conosciate questo diritto base

Anche con la global probabilmente non cambierebbe niente. Qui da noi negli Xiaomi ci stanno solo rom europee e global quindi il tuo amico ha il 50% di possibilita' di avere una delle due. La vocina che sente il tuo amico nel Redmi non e' perche' ha comprato il telefono in Italia, ma perche' Google ha riconosciuto che lui sta in Italia e da li ha fatto partire la limitazione per la privacy.
Le versioni Europee sono sicuramente con tasti registrazione non selezionabil o con vocina di avviso , ed ormai questo è assodato.
Le versioni global invece (questo è un mio parere fondato sulle poche informazioni reperibili in rete) sono completamente sbloccate per funzionare in tutti i paesi anche quelli in cui non esiste il limite della registrazione della chiamata, ragion per cui il tasto registrazione chiamate è presente senza alcuna limitazione.
Questo è quello che mi sembra di aver capito leggendo roba varia in merito all'argomento.....

Le registrazioni si possono fare, nei casi in cui hai detto, per difendersi in sede legale, non solo promemoria.

Altrimenti come ci si difenderebbe da mobbing et similia, lo spiegano tutti gli avvocati.

Chiariamolo una volta per tutte sul forum, che già in passato c’erano stati dubbi.

L’Europa vieta questi telefoni ora? Ridicoli.

È incredibile che voi, così informati su tutto sul forum, non conosciate questo diritto base
Condivido pienamente ciò che dici, in effetti oltre che come promemoria (l'utilizzo personale che ne fa il sottoscritto), come si potrebbe provare in Tribunale che qualcuno sta compiendo un reato nei miei confronti non portando alcuna prova...... ??

Allora non c'è problema se avvisi l'altro della registrazione.
Ma ti sembra sensato che ad inizio di una chiamata avvisi l'interlocutore che registrerai le sue parole perchè rischi di non ricordare tutti i passaggi di un discorso importante ?
A volte nel mio lavoro mi capita che mi vengano fatti degli ordini telefonici anche lunghi, dove in questi casi avere la registrazione di chiamata è determinante non solo perchè magari in alcuni casi non si ha carta e penna a portata di mano, ma anche per verificare la contestazione di un orfdine fatto dal cliente......

Versione CN significa che probabilmente la lingua preimpostata è solo il cinese e poi se anche ci fosse come lingua l'Inglese (dubito...) il playstore di google non potrebbe essere istallato (se non con conoscenze tecniche di un certo livello, che non ho....).
Certo che si può selezionare l' inglese sulla rom cinese

Conoscenze tecniche di un certo livello? 🤣
Che io sappia è semplicemente una questione di installare alcuni pacchetti autoinstallanti apk, dopo averne sbloccato l' utilizzo nelle opzioni sviluppatore

Le versioni Europee sono sicuramente con tasti registrazione non selezionabil o con vocina di avviso , ed ormai questo è assodato.
Le versioni global invece (questo è un mio parere fondato sulle poche informazioni reperibili in rete) sono completamente sbloccate per funzionare in tutti i paesi anche quelli in cui non esiste il limite della registrazione della chiamata, ragion per cui il tasto registrazione chiamate è presente senza alcuna limitazione.
Questo è quello che mi sembra di aver capito leggendo roba varia in merito all'argomento.....
Io ero fermo a che si potesse su Android e su iPhone no, forse sono cose cambiate negli anni

Ma ti sembra sensato che ad inizio di una chiamata avvisi l'interlocutore che registrerai le sue parole perchè rischi di non ricordare tutti i passaggi di un discorso importante ?
A volte nel mio lavoro mi capita che mi vengano fatti degli ordini telefonici anche lunghi, dove in questi casi avere la registrazione di chiamata è determinante non solo perchè magari in alcuni casi non si ha carta e penna a portata di mano, ma anche per verificare la contestazione di un orfdine fatto dal cliente......
Io uso carta e penna e se so che è una chiamata importante mi preparo prima.
Comunque era solo per ribadire che registrare una chiamata diventerà sempre più difficile senza avvisare l'interlocutore, meglio essere pronti ad alternative.

Io uso carta e penna e se so che è una chiamata importante mi preparo prima.
Comunque era solo per ribadire che registrare una chiamata diventerà sempre più difficile senza avvisare l'interlocutore, meglio essere pronti ad alternative.
Condivido sul fatto che se la chamata che devo fare è importante mi preparo prima, il problema riguarda quelle chiamate improvvise che si ricevono a cui non si era preoarati per cui registrare diventa determinante.
E' anche vero che regsistare chiamate sta diventando un'odissea, leggevo che anche in India le cose cominciano a cambiare, temo purtroppo che alla fine tutti gli Stati ne farannoa a meno.......

Certo che si può selezionare l' inglese sulla rom cinese

Conoscenze tecniche di un certo livello? 🤣
Che io sappia è semplicemente una questione di installare alcuni pacchetti autoinstallanti apk, dopo averne sbloccato l' utilizzo nelle opzioni sviluppatore
Se lo smartphone viene pagato una miseria e allora ecco che una prova si può anche fare tanto se qualcosa va male hai perso poco, ma se lo smartphone lo paghi caro una prova del genere personalmente non la farei perchè il rischio di buttare lo smartphone in caso qualcosa vada storto e davvero elevato.
Da qui nasce nuovamente la domanda marca e modello di smartphone acquistati con la funzione registra chiamate abilitata....

Ma modelli Android più vecchi, dove ancora non c’era sto “blocco”, non se ne trovano?

Ma modelli Android più vecchi, dove ancora non c’era sto “blocco”, non se ne trovano?
Ho una lista di smartphone vecchi dove il blocco delle chiamate era disabilitato e in tutto funzionante....
MA, cosa me ne faccio di uno smartphone vecchio dove la batteria non solo non può essere cambiata, ma anche qualora lo fosse non è più in produzione e pertanto si tratta di vecchi stock di batterie che con l'andar degli anni si sono deteriorate fino a non avere più la potenza iniziale ????????
Anni a dietro quando le batterie potevano essere sostituite era tutto diverso, perchè le batterie venivano prodotte in continuazione per sosstituire le vecchie, adesso che le batterie non possono essere più sostituite è cambiato tutto, alla faccia della politica GREEN degli Stati.
Gli smartphone che ho avuto in passato mi duravano anni proprio perchè in continuazione cambiavo la batteria , adesso questo non si può più fare......
Invece di andare avanti andiamo indietro......

Ho una lista di smartphone vecchi dove il blocco delle chiamate era disabilitato e in tutto funzionante....
MA, cosa me ne faccio di uno smartphone vecchio dove la batteria non solo non può essere cambiata, ma anche qualora lo fosse non è più in produzione e pertanto si tratta di vecchi stock di batterie che con l'andar degli anni si sono deteriorate fino a non avere più la potenza iniziale ????????
Anni a dietro quando le batterie potevano essere sostituite era tutto diverso, perchè le batterie venivano prodotte in continuazione per sosstituire le vecchie, adesso che le batterie non possono essere più sostituite è cambiato tutto, alla faccia della politica GREEN degli Stati.
Gli smartphone che ho avuto in passato mi duravano anni proprio perchè in continuazione cambiavo la batteria , adesso questo non si può più fare......
Invece di andare avanti andiamo indietro......
Ho domandato nell’ottica di usarlo solo per questo scopo, senza tutto il resto di app varie

Ma tipo? Di che modelli parliamo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro