Rieccomi a fugare ogni dubbio perplessità o incertezza....
Il telefonino che cerco deve registrare la chiamata senza alcun avviso per l'interlocutore, ho poi detto che qualora ciò non fosse possibile (dubito perchè so per certo che alcune marche estere di smartphone hanno la registrazione nativa delle chiamate senza alcuna vocina) mi andrebbe bene anche uno smartphone che avvisa l'interlocutore, questo perchè ho letto che c'è la possibilità d i eliminare o quasi l'avviso.....
Sul piano legale ho letto anch'io le stesse cose riferite da un utente poco sopra, la registrazione deve avvenire tra due persone e non deve essere divulgata e così via dicendo.....
Naturalmente davo per scontato che le registrazioni non mi servono per fini illegali, ma solo come promemoria personale, forse avrei dovuto spcificarlo.
La marca sopra suggerita di smartphone andrebbe anche bene, ma sarebbe meglio se la voce registrata non ci fosse proprio........
Non credo di cercare uno smartphone impossibile da trovare, sto solo cercando un modello di smartphone possibilmente di recente fattura diciamo dal 2024 ai giorni nostri che mi duri perlomeno per altri 4 o 5 anni se non di più come quello che mi sta abbandonando.
I marchi cinesi più "blasonati" (l'ho messo tra virgolette non vorrei aprire ulteriori polemiche....) hanno tutti degli smartphone anche nella fascia media con tale feature, il problema come ho già detto è che una volta importati in Europa tale possibilità viene azzoppata.
Sto restituendo uno smartphone la cui marca probabilmente la maggior parte di voi non conosce che in tutta la gamma di produzione dal più piccolo al più performante ha la registrazione nativa delle chiamate,.
Credevo di aver risolto il problema, ma solo al suo arrivo mi sono accorto che la selezione della registrazione delle chiamate non è selezionabile.
Lo stesso smatphone venduto extra EU è sbloccato e funzionante in tutte le sue caratteristiche....
Ecco perchè chiedevo consigli riguardo quale modello (che mi sembra di aver capito domanda non lecita), ma sopratutto consigli riguardo negozi on line extra eu (escludiamo USA per via dei dazi) che vendano in Italia e che siano affidabili.
Credo e dico credo che a importare un modello di fascia media in Italia non dovrebbe venire a costarmi sopra i 300 euro, ma posso anche sbagliarmi......