gd350turbo
Utente Èlite
- Reazioni
- 683
- Punteggio
- 131
Bhè un conto è la garanzia su un telefono da poche centinaia di euro, un conto è su un mezzo da molte migliaia di euro !La scelta di acquistare un prodotto con garanzia ITA o EUROPA dipende dalla politica che fanno le case costruttrici, almeno per quanto mi riguarda. Il Samsung S2 che avevo precedentemente era rigorosamente garanzia ITA, e in 3 e più anni non mi ha mai dato problemi, per cui non ho dovuto usufruire dell'assistenza. L'LG G2 che ho ora, invece, per via dell'uniformità di trattamento, introdotta a Gennaio da LG, per i terminali con garanzia EU o ITA, l'ho preso con garanzia Europa, risparmiando quindi un po. E aggiungo che, nonostante sia un telefono pazzesco, il migliore che ho mai avuto e che ricomprerei sicuramente ad occhi chiusi... dopo 1 solo mese il display ha avuto problemi e l'ho portato in assistenza. Negozio vicino casa. Lo hanno ritirato, tenuto 15 giorni e riconsegnato riparato perfettamente. In garanzia ovviamente!
Questo significa che è sempre tutto relativo. Io, dal canto mio, quando acquisto non valuto solo "tecnicamente" il prodotto che compro in base alle caratteristiche di performance che ha..... e questo vale per tutte le cose eh, non solo per i telefoni.... Sono portato a valutare tutti gli aspetti, compreso la qualità del servizio post vendita e la "semplicità" di gestione che lo stesso può o potrà offrirmi.
Per fare un esempio diverso.... sono un motociclista... E fino ad ora ho avuto Suzuki, Kawasaki e BMW. Non solo perche sono ottime marche che fanno ottime moto. Ci penserei bene... e forse non mi sognerei mai, di comprarmi una Royal Enfield, o una Hyosung o cose simile.... per quanto possano essere mezzi buoni e collaudati.
Occorre discernere le cose non fare di tutta un erba un fascio...
una volta avevo un batterypack da vendere, roba da poche decine di euro...
Arriva un possibile cliente e fa,hai lo scontrino per la garanzia ?
Garanzia su una scatola di plastica con due fili ?
Quale difetto di fabbricazione occulto potrà mai nascondere ?
Tornando a noi..... se poi si vuole far passare che Xiaomi... tanto per dirne una... offra la stessa capillarità e/o servizi di Samsung, tanto per dirne un'altra..... allora ok. Questa discussione non fa più per me. Quello che volevo dire l'ho detto
Sarebbe come dire che il sole sorge ad ovest e tramonta ad est !