Smartphone cinesi - Opinioni

• Autore discussione Autore discussione RNBK
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
non esageriamo:asd:
per mè potrebbe essere il peggiore data la UI per bambini delle elementari...
Non esagero. M8 ha 4 Mpx di fotocamera e spazi ottimizzati male, S5 è inguardabile e ha materiali pessimi, G3 ha una batteria che è la metà del G2 per non parlare della lentezza, P7 non è un top di gamma, Z2 "meh", sì buono ma non eccelso essendo Z1 con un display guardabile... Cos'è rimasto? Mi4 è l'unico che fa TUTTO bene. Per la UI, sono gusti. Io parlo di dati oggettivi. Che non possa piacerti è normalissimo, ti capisco, ma ci sono comunque i temi e la Miui v6 in arrivo che graficamente è decisamente più godibile

Cos'è rimasto? Mi4 è l'unico che fa TUTTO bene.
il G2 dove lo lasci?...
non è perché è uscito il G3 allora il G2 è schifo e obsoleto, anzi, fotocamera a parte è superiore in tutto al g3

il G2 dove lo lasci?...
non è perché è uscito il G3 allora il G2 è schifo e obsoleto, anzi, fotocamera a parte è superiore in tutto al g3

Non conosco il Vivo, ma Xiaomi Mi4 è oggettivamente il Top di gamma migliore di quest'anno.

"Di quest'anno."
E non ho mai detto che il G2 faccia schifo, anzi, se leggi le altre discussioni sono il primo a dire che G3 è una chiavica e che G2 è un dispositivo coi controca**i.

M8 ha 4 Mpx di fotocamera e spazi ottimizzati male, S5 è inguardabile e ha materiali pessimi, G3 ha una batteria che è la metà del G2 per non parlare della lentezza,
Su M8 sono d'accordo, su S5 questione di gusti, i materiali sono i soliti, personalmente preferisco la plastica all'alluminio, è meccanicamente più adatta.

Il G3 come tutti i telefoni moderni >=snapdragon400 (ma anche tanti vecchi, già un S2 se tenuto bene è fluido) con due modifiche di rito vola. Quando sento qualcuno che si lamenta di un telefono lento che non sia un huawei y300 o prodotti di quella fascia, mi vien da pensare che forse non ha avuto voglia di cercare qualche sistema per farlo andare bene.

Quanto a xiaomi, da un'azienda che inserisce spyware nei suoi terminali non comprerei un bel nulla almeno non costasse metà di quel che vale.
Il MI3 si trovava a 215 spedito con garanzia di qualche tipo, se non fosse oggettivamente troppo squadrato per esser comodo, e se non avesse avuto 16-X GB liberi l'avrei anche potuto capire.

Il MI4 è inferiore alla concorrenza, se prendiamo un G3 perde in schermo, fotocamera, assistenza, supporto modding, espandibilità memoria ecc... se la gioca col G2 ma perderebbe per il prezzo più alto.

Poi sarò io ma i telefoni cinesi sopra i 150€ non posso vederli

Non conosco il Vivo, ma Xiaomi Mi4 è oggettivamente il Top di gamma migliore di quest'anno.
Ti prego dimmi che stai scherzando ... Il migliore è il nexus 5 fidati non ha rivali se poi consideri il prezzo .Le cinesate non le posso vedere , le cose che costano poco poi ti costano di più a prescindere che le butti o che le ripari.

evitiamo commenti a caso per favore...xiaomi ha una scocca composta da materiali ottimi a partire dal mi3 retro di grafite, l'hardware è da capogiro e questo lo sappiamo benissimo tutti.
é uno dei pochi smartphone cinesi che monta snapdragon e non quella palta dei mediatek e inoltre la miui è una delle rom più veloci in circolazione, se poi ci aggiungiamo le app proprietarie e il micluod gratis ne esce uno smartphone ottimo

evitiamo commenti a caso per favore...xiaomi ha una scocca composta da materiali ottimi a partire dal mi3 retro di grafite, l'hardware è da capogiro e questo lo sappiamo benissimo tutti.
é uno dei pochi smartphone cinesi che monta snapdragon e non quella palta dei mediatek e inoltre la miui è una delle rom più veloci in circolazione, se poi ci aggiungiamo le app proprietarie e il micluod gratis ne esce uno smartphone ottimo
Hai detto bene è uno dei pochissimi . qui stiamo parlando degli smartphone cinesi in generale .personalmente preferisco nexus 5 a prescindere.

Ti prego dimmi che stai scherzando ... Il migliore è il nexus 5 fidati non ha rivali se poi consideri il prezzo .Le cinesate non le posso vedere , le cose che costano poco poi ti costano di più a prescindere che le butti o che le ripari.

Uno smartphone che non ha una UI, che deve essere moddato per essere realmente buono, con audio scarso e fotocamera appena sufficiente per te è superiore ai top di gamma? Ahahahahaaahahahahahahhahah
Stiamo parlando di dati oggettivi, che tu preferisca Nexus 5 è un'altra storia

Ultima modifica:
Io sono convinto che i prodotti cinesi vanno distinti in due fasce:

-prodotti cinesi di scarsa qualità (vedi le varie copie di Iphone, S5, Note 3, G3 etc.)
-Prodotti cinesi di qualità: (vedi Oppo, Xiaomi, ZTE, Lenovo etc).

Infine: non pensiamo che i nostri Moto G, Lumia, Iphone, Galaxy, Nexus vengano prodotti rispettivamente in USA, Finlandia, Corea. Sempre in Cina vengono fatti. Non dimentichiamocelo.

Dipende dal uso , solo per curiosità ce qualche smartphone in commercio che sia "accettabile" per te ? Che smartphone usi ?

- - - Updated - - -

Io sono convinto che i prodotti cinesi vanno distinti in due fasce:

-prodotti cinesi di scarsa qualità (vedi le varie copie di Iphone, S5, Note 3, G3 etc.)
-Prodotti cinesi di qualità: (vedi Oppo, Xiaomi, ZTE, Lenovo etc).

Infine: non pensiamo che i nostri Moto G, Lumia, Iphone, Galaxy, Nexus vengano prodotti rispettivamente in USA, Finlandia, Corea. Sempre in Cina vengono fatti. Non dimentichiamocelo.

Quello che stavo dicendo anch'io , non si può generalizzare ma la maggior parte (vedi clone di diversi smartphone) son veramente scarsi.

Tornando alla questione dello Xiaomi, credo che un telefono come quello valga la pena, il problema sorge al momento dell assistenza. Io sinceramente tra tutti i telefoni che ho visto, anche se con commenti positivi del tipo "è la brutta copia dell iphone ecc ecc", a me non dispiace, per 400 euro me lo farei volentieri, ma la Miui verra veramente ottimizzata? per l'assistenza quanti problemi si potranno avere? Sara meglio aspettare la versione Lte ?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro