Smartphone cinesi - Opinioni

• Autore discussione Autore discussione RNBK
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Holo ti dice qualcosa?:asd:
la gui più fluida in assoluto dove la lasciamo:asd: ?
Ma grazie che è più fluida, non ha niente da far girare. Le altre UI hanno tutte le funzioni di sto mondo e spesso sono pure utili (app a finestra, multi windows, sistemi per le note molto intelligenti, MOLTISSIME app in più da mantenere nel sistema), e sono MOLTO più avanti dell'aosp, che manco ti permette di scegliere i pulsanti che vuoi nella schermata dei quick settings, per non parlare della cura della grafica del sistema. I dispositivi AOSP a livello software non sono nemmeno lontanamente paragonabili agli altri dispositivi a livello oggettivo.
Poi ovviamente possono risultare superflue per l'utilizzo di qualcuno, ma lì cadiamo nel soggettivo. E non parlo da hater, visto che ho un Nexus pure io.

- - - Updated - - -

Tornando alla questione dello Xiaomi, credo che un telefono come quello valga la pena, il problema sorge al momento dell assistenza. Io sinceramente tra tutti i telefoni che ho visto, anche se con commenti positivi del tipo "è la brutta copia dell iphone ecc ecc", a me non dispiace, per 400 euro me lo farei volentieri, ma la Miui verra veramente ottimizzata? per l'assistenza quanti problemi si potranno avere? Sara meglio aspettare la versione Lte ?
Cosa intendi per "verrà ottimizzata"? La MIUI su Mi3 gira da dio. Comunque ci sono siti che ti offrono una garanzia abbastanza veloce ed affidabile in italia.

Ok si potrai avere ragione ma la miui è lavorata e realizzata da un team italiano che non viene pagato o sostenuto dalla XIAOMI cinese ( letto su qualche articolo non molto tempo fa ). Mettiamo caso un giorno xiaomi italia fallisce o smette di lavorare sulla miui, addio telefono. Marchi piu importanti invece difficilmente avrebbero questi tipi di problemi. Ovviamente sto solo ipotizzando anche perche Xiaomi non penso abbia questi tipi di problemi, ma pochi ne conoscono il marchio. Ora come ora la decisione sarebbe seguire la massa con i soliti LG/Samsung/Nokia/HTC/Sony oppure puntare sui telefoni top di gamma cinesi che pero in Italia non hanno dei centri di assistenza abbastanza forti. Non metto in dubbio "la garanzia abbastanza veloce ed affidabile in italia" ma ne siamo veramente sicuri ?

non comprare cinesate io l'ho fatto tempo fa e per fortuna che il tipo se li e' presi indietro di nuovo era un s5 e un note 3 ma erano solo di fuori uguali.

I cinesi sono quasi due miliardi di persone e sono dediti a copiare qualsiasi cosa, quindi fanno le copie, le copie delle copie, le copie delle copie delle copie, e se vedi che vendono un samsung s5 a 100 euro, bè non ti viene qualche dubbio ?

Ciao ho uno xiaomi m2s da quasi 2 anni, appena esce il m4 64gb lo cambiero', se l'azienda continua a funzionare cosi'non comprero' mai piu' nessuna altra marca, xiaomi sono stupendi.

Attenzione al Troll...
Mi2 s non è uscito due anni fa !

non esageriamo:asd:
per mè potrebbe essere il peggiore data la UI per bambini delle elementari...

A parte che bisognerebbe provarla, non solo guardare video su youtube, se la miui è da elementari, ios, da cui è stata copiata, è da asilo ?

per la precisione ho scritto quasi 2 anni fine aprile 2013 sono circa 16 mesi, comunque confermo la qualità del m2s e del marchio

........Comunque ci sono siti che ti offrono una garanzia abbastanza veloce ed affidabile in italia.

Appunto... un conto è cercare "siti che ti offrono una garanzia abbastanza veloce ed affidabile".........
un altro è scendere sotto casa, lasciarlo in assistenza e poi andarlo a riprendere dopo 15 giorni.

E' uguale ???!!!! Per me INDUBBIAMENTE no!
Ecco la differenza sostanziale, in Italia, fra prendere uno smartphone di marca e uno cinese. Sulla qualità intrinseca di Oppo, Xiaomi, Lenovo ecc... siamo daccordo.

Ufficiali, 1.4
Ufficiosi, dicono quasi 2 !

:lol: Beh.... non scopriamo altarini qui... in Cina si fa tutto sottobanco... lasciamo perdere va :asd::utonto:

Ultima modifica:
Appunto... un conto è cercare "siti che ti offrono una garanzia abbastanza veloce ed affidabile".........
un altro è scendere sotto casa, lasciarlo in assistenza e poi andarlo a riprendere dopo 15 giorni.

Ecco la differenza sostanziale, in Italia, fra prendere uno smartphone di marca e uno cinese. Sulla qualità intrinseca di Oppo, Xiaomi, Lenovo ecc... siamo daccordo.

Si cè una grandissima differenza...
Un amico ha rotto il vetro di un S4, assistenza -> 15 giorni dopo -> 230 euro !
Con una cifra di 250 euro e 5 giorni, ho preso un MI3 !

:lol: Beh.... non scopriamo altarini qui... in Cina si fa tutto sottobanco... lasciamo perdere va :asd::utonto:

Appunto pensa te contare un miliardo e mezzo di persone !

È fottutamente uguale, ti sto dicendo che ci sono siti che ti offrono lo stesso servizio. Informati e non parlare a ca**o di cane.

Non serve scaldarsi per degli smartphone ragazzi. Per la questione garanzia/assistenza è sempre un cantiere aperto per ogni marca.

Si cè una grandissima differenza...
Un amico ha rotto il vetro di un S4, assistenza -> 15 giorni dopo -> 230 euro !
Con una cifra di 250 euro e 5 giorni, ho preso un MI3 !
[

Sto parlando di prodotti IN GARANZIA... ovviamente! per cui la garanzia è valida... mi pare chiaro.

È fottutamente uguale, ti sto dicendo che ci sono siti che ti offrono lo stesso servizio. Informati e non parlare a ca**o di cane.

Fermo restando che parlare a c... di cane lo dici a tua sorella..... per cui abbassa le penne (chiedo venia ai mod ma.... su un forum serve innanzitutto rispetto!!) ... Probabilmente hai difficoltà a comprendere la lingua italiana.....

Scendere sotto casa e lasciarlo in assistenza significa PRATICITA' !!! Un concetto che non credo essere sconosciuto... Non doversi rompere le p.... a cercare i siti che dici tu, che OVVIAMENTE esistono, e poi fare tutta la pratica per mandarlo in assistenza tramite loro... Ecco cosa intendevo! Sto parlando di praticità! Dopodichè sono stato anche decisamente chiaro quando ho detto che la qualità di certi marchi cinesi non è in discussione!

Ultima modifica:
[

Sto parlando di prodotti IN GARANZIA... ovviamente! per cui la garanzia è valida... mi pare chiaro.

Si la garanzia...
Italiana ?
Europea ?
E già qui si apre un mondo, poi va specificato che la garanzia copre solo di difetti di fabbricazione, riconosciuti dalla casa, e altro mondo che si apre...

Poi parlando di statistica personale, in 15 anni che uso cellulari, l'unico che mi ricordo avere portato in assistenza in garanzia era il S3 della mia fidanzata...

Quindi il suo valore intrinseco, non mi pare che corrisponda alla maggiorazione del prezzo richiesto !

[

Fermo restando che parlare a c... di cane lo dici a tua sorella..... per cui abbassa le penne (chiedo venia ai mod ma.... su un forum serve innanzitutto rispetto!!) ... Probabilmente hai difficoltà a comprendere la lingua italiana.....

Scendere sotto casa e lasciarlo in assistenza significa PRATICITA' !!! Un concetto che non credo essere sconosciuto... Non doversi rompere le p.... a cercare i siti che dici tu, che OVVIAMENTE esistono, e poi fare tutta la pratica per mandarlo in assistenza tramite loro... Ecco cosa intendevo! Sto parlando di praticità! Dopodichè sono stato anche decisamente chiaro quando ho detto che la qualità di certi marchi cinesi non è in discussione!

Prendi il telefono, lo metti nella scatola con tutti i suoi fronzoli, scendi sotto casa e lasci il telefono al corriere.
Dimmi cosa c'è di più pratico.
Se poi invece di essere spedito in cina viene riparato qua in Italia e al ritorno del dispositivo è bello che riparato come sarebbe stato riparato in Cina, a te cosa cambia?

Si la garanzia...
Italiana ?
Europea ?
E già qui si apre un mondo, poi va specificato che la garanzia copre solo di difetti di fabbricazione, riconosciuti dalla casa, e altro mondo che si apre...

Poi parlando di statistica personale, in 15 anni che uso cellulari, l'unico che mi ricordo avere portato in assistenza in garanzia era il S3 della mia fidanzata...

Quindi il suo valore intrinseco, non mi pare che corrisponda alla maggiorazione del prezzo richiesto !

La scelta di acquistare un prodotto con garanzia ITA o EUROPA dipende dalla politica che fanno le case costruttrici, almeno per quanto mi riguarda. Il Samsung S2 che avevo precedentemente era rigorosamente garanzia ITA, e in 3 e più anni non mi ha mai dato problemi, per cui non ho dovuto usufruire dell'assistenza. L'LG G2 che ho ora, invece, per via dell'uniformità di trattamento, introdotta a Gennaio da LG, per i terminali con garanzia EU o ITA, l'ho preso con garanzia Europa, risparmiando quindi un po. E aggiungo che, nonostante sia un telefono pazzesco, il migliore che ho mai avuto e che ricomprerei sicuramente ad occhi chiusi... dopo 1 solo mese il display ha avuto problemi e l'ho portato in assistenza. Negozio vicino casa. Lo hanno ritirato, tenuto 15 giorni e riconsegnato riparato perfettamente. In garanzia ovviamente!

Questo significa che è sempre tutto relativo. Io, dal canto mio, quando acquisto non valuto solo "tecnicamente" il prodotto che compro in base alle caratteristiche di performance che ha..... e questo vale per tutte le cose eh, non solo per i telefoni.... Sono portato a valutare tutti gli aspetti, compreso la qualità del servizio post vendita e la "semplicità" di gestione che lo stesso può o potrà offrirmi.
Per fare un esempio diverso.... sono un motociclista... E fino ad ora ho avuto Suzuki, Kawasaki e BMW. Non solo perche sono ottime marche che fanno ottime moto. Ci penserei bene... e forse non mi sognerei mai, di comprarmi una Royal Enfield, o una Hyosung o cose simile.... per quanto possano essere mezzi buoni e collaudati.
Tornando a noi..... se poi si vuole far passare che Xiaomi... tanto per dirne una... offra la stessa capillarità e/o servizi di Samsung, tanto per dirne un'altra..... allora ok. Questa discussione non fa più per me. Quello che volevo dire l'ho detto

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro