Smartphone cinesi - Opinioni

• Autore discussione Autore discussione RNBK
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

RNBK

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
53
Salve a tutti, deciso a prendere un htc one m8, ho rivalutato l'idea vedendo stamattina il mediatek mt6795 che sembra veramente una bomba e il vivo xshot, oltre al vivo xplay3s e allo xiaomi mi4. Io sinceramente sarei molto curioso di questo vivo xshot, si dice che il pannello sia dell lg g2 e purtroppo la batteria è di 2600 mAh, ma risulta bello e scatta foto eccezzionali veramente. Per quanto riguarda il mediatek mt6795 alzo le mani, non ne so proprio nulla, ma dalle caratteristiche sembra una bomba. Lo xiaomi mi4 lo ho visto recensito con la miui5 quindi non saprei quanto sarebbe migliore con la miui6, aspetto la recensione. Il vivo xplay3s mi sembra eccezzionale ma 6" per me sarebbe un po troppo grande, ma come caratteristiche è ottimo, poi vivo sembra dare in dotazione delle cuffie eccezzionali insieme al telefono. Pareri anche da parte vostra ? Opinioni.. discussioni.. commenti.. notizie e novità ?
Considerando poi anche il fatto che non so se i smartphone vivo verranno commercializzati in Italia e il quando

Ultima modifica:
Per quanto riguarda il mediatek mt6795 alzo le mani, non ne so proprio nulla, ma dalle caratteristiche sembra una bomba.
non è scarso, ma è inferiore ad uno snapdragon 800, i mediatek hanno una potenza per core/frequenza bassa, e poi sono 8 core cortex a7, ben diversi dai potenti cortex a15 usati dagli snapdragon di fascia media e alta
la batteria è di 2600 mAh
spesso quei 2600mha sono solo sulla carta...

lo xiaomi 4 a differenza del altro, almeno è di una marca abbastanza nota, difficilmente prenderai una fregatura

Salve a tutti, deciso a prendere un htc one m8, ho rivalutato l'idea vedendo stamattina il mediatek mt6795 che sembra veramente una bomba e il vivo xshot, oltre al vivo xplay3s e allo xiaomi mi4. Io sinceramente sarei molto curioso di questo vivo xshot, si dice che il pannello sia dell lg g2 e purtroppo la batteria è di 2600 mAh, ma risulta bello e scatta foto eccezzionali veramente. Per quanto riguarda il mediatek mt6795 alzo le mani, non ne so proprio nulla, ma dalle caratteristiche sembra una bomba. Lo xiaomi mi4 lo ho visto recensito con la miui5 quindi non saprei quanto sarebbe migliore con la miui6, aspetto la recensione. Il vivo xplay3s mi sembra eccezzionale ma 6" per me sarebbe un po troppo grande, ma come caratteristiche è ottimo, poi vivo sembra dare in dotazione delle cuffie eccezzionali insieme al telefono. Pareri anche da parte vostra ? Opinioni.. discussioni.. commenti.. notizie e novità ?
Considerando poi anche il fatto che non so se i smartphone vivo verranno commercializzati in Italia e il quando
non comprare cinesate io l'ho fatto tempo fa e per fortuna che il tipo se li e' presi indietro di nuovo era un s5 e un note 3 ma erano solo di fuori uguali.

Ciao ho uno xiaomi m2s da quasi 2 anni, appena esce il m4 64gb lo cambiero', se l'azienda continua a funzionare cosi'non comprero' mai piu' nessuna altra marca, xiaomi sono stupendi.

perchè dovresti prendere un telefono che ha il pannello del G2........ prendi direttamente il G2 e fai prima. E non hai problemi con cinesate varie

Il punto è che il vivo xshot fa delle foto stupende, e prima di pensare a un lg g2, vorrei comunque dare un occhiata a 360° anche ai modelli cinesi di marca importante per poter valutare quale sia quello piu adatto. Lo xiaomi mi4 infatti mi sembrava un bel telefono, non costa troppo ed è performante, ma mi rimane comunque lo sfizio dei cellulari vivo e mediatek che sinceramente non conoscendoli molto bene, mi piacerebbe saperne di piu. L'lg g2 sarebbe stato poi il telefono che mi sarei voluto fare, con un possibile cambiamento di idea per un htc one m8 pero poi valutando anche i telefoni come vivo e xiaomi, che montano ormai fotocamere migliori, audio piu apprezzabile ( nel caso del vivo, lo xiaomi non so quanto sia efficente a livello audio ), forse anche display migliori ecc ecc ma comunque a un prezzo non eccessivo, ma che però anche se non si chiama Samsung o LG, vale tanto quanto se non di piu. Altre considerazioni ?

Resto dell'idea che valgono di più (forse) esclusivamente sulla carta. L'utilizzo reale del terminale è tutt'altra cosa. Credi che, all'atto pratico, una foto scattata con un G2, tanto per dirne uno, o con uno Xiaomi mi4, tanto per dirne un'altro, siano poi così diverse?? E che far girare app tipo uozzap o cose simili renda evidenti certe differenze?
Per non parlare poi del mondo che gravita intorno al cellulare immediatamente dopo l'acquisto... e cioè assistenza, cover, pellicole, ecc..
Per me non c'è storia proprio.... Per quanto possano essere "performanti"... non c'è storia.
Dimmi una cosa..... Qui in Italia, se avessi la possibilità e volessi mai acquistare una macchina sportiva superpotente con centinaia di cavalli.... compreresti mai una Dodge Viper o una Chevrolet Corvette?? O ti butteresti senza pensarci su sulla qualità e l'affidabilità di una Porsche Carrera o una Ferrari, piuttosto che un'Audi R8....??! Secondo me due conti (non economici intendo.....) prima dell'acquisto te li faresti. Ecco, è la stessa cosa

In effetti non hai tutti i torti, ti do pienamente ragione sotto questo punto di vista. Solo che ovviamente Italia è Italia e Cina è Cina, ero incuriosito da quei modelli. Grazie della risposta

Premettendo che sulle opinioni personali come sui gusti non si discute (io comprerei una ford mustang) e tralasciando il discorso garanzia 1/2 anni, trovami sul mercato oggi come oggi 1 telefono/tablet di qualsiasi marchio, mela compresa che non sia prodotto in cina da foxconn.

Premettendo che sulle opinioni personali come sui gusti non si discute (io comprerei una ford mustang) e tralasciando il discorso garanzia 1/2 anni, trovami sul mercato oggi come oggi 1 telefono/tablet di qualsiasi marchio, mela compresa che non sia prodotto in cina da foxconn.
non tutti sono prodotti da foxconn, men che meno i marchi cinesi, foxconn sarebbe anche un buon produttore, poi ovviamente non tutti i prodotti che escono da loro hanno lo stesso rigore produttivo e livello qualitativo

Ekoore. È un'azienda italiana che non penso abbia i soldi per farli produrre all'estero i suoi telefoni
:shock:
ma scherzi o cosa?
produrre al estero costa molto meno, anzi in tutta europa non esiste un azienda in grado di produrre smartphone... in nord america è diverso, ma mai e poi mai un prodotto elettronico consumer viene prodotto in italia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro