Smartphone budget max 300€

robertmaio

Nuovo Utente
57
5
Ragazzi purtroppo il mio s4 non funziona piu' e ho deciso di acquistare uno smartphone nuovo per navigare, social, e fare foto migliori dell s4. inoltre la batteria preferirei averla rimovibile e la grandezza del display massimo 5,5 pollici. Cosa mi consigliate?
 

Reysan

Utente Attivo
151
33
CPU
AMD Phenom II X6 1035T
Scheda Madre
Asus M3N78-VM
HDD
OCZ SSD III 240GB
RAM
DDR II 1066 MHz HyperX ~ 8GB
GPU
Nvidia Geforce 8200 500 MB Shared
Audio
Integrata
Monitor
Philps LCD 22"
PSU
Cinesata
Case
Vecchio cassettone
OS
W7 && Openmamba

robertmaio

Nuovo Utente
57
5
Meizu Metal, Xiaomi Redmi Note 2 (con batteria rimovibile), oppure anche lo Xiaomi Redmi Note 2 pro (in uscita la prossima settimana, anche se per averlo occorrerà aspettare fine mese).
Altrimenti Lenovo ZUK Z1 (anche se la batteria non è rimovibile però è da ben 4000mAh)...

samsung huawei lg sony htc...quale modello mi consigliate tra questi?
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
samsung huawei lg sony htc...quale modello mi consigliate tra questi?

Ciao @robertmaio, per le marche che hai suggerito tu direi Huawei P8 Lite, che dovrebbe stare sui 250€. In promozione potrebbe esserci anche lo Zenfone di Asus. Altrimenti online puoi puntare su Honor, Meizu, Xiaomi
 

robertmaio

Nuovo Utente
57
5
Ciao @robertmaio, per le marche che hai suggerito tu direi Huawei P8 Lite, che dovrebbe stare sui 250€. In promozione potrebbe esserci anche lo Zenfone di Asus. Altrimenti online puoi puntare su Honor, Meizu, Xiaomi

mi hanno consigliato anche il motorolamoto g....versione 2015 da 2 gb ram e 16 gb di memoria....l unica cosa e' che la batteria e' integrata e come tratto io gli smartphone che distruggo sempre le batterie xD non so se ne vale la pena xD
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
mi hanno consigliato anche il motorolamoto g....versione 2015 da 2 gb ram e 16 gb di memoria....l unica cosa e' che la batteria e' integrata e come tratto io gli smartphone che distruggo sempre le batterie xD non so se ne vale la pena xD

Batterie removibili ne sono rimaste poche: direi LG G3 a questo punto.
 
T

Tony25

Ospite
mi hanno consigliato anche il motorolamoto g....versione 2015 da 2 gb ram e 16 gb di memoria....l unica cosa e' che la batteria e' integrata e come tratto io gli smartphone che distruggo sempre le batterie xD non so se ne vale la pena xD
Xiaomi redmi note 2, molto migliore del g3 e costa 150 euro.
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Tutto praticamente, display (con una risoluzione normale), performance, calore minore (il g3 dopo un po' che giochi spesso ti fa chiudere l'app per il calore eccessivo.), telefono più nuovo.

Fotocamera -> Meglio G3 (e di parecchio eh)
Performance -> Meglio G3 (vogliamo veramente paragonare uno Snapdragon 801 con un Helio X10?)
Software -> Xiaomi ha ancora parecchio da lavorare vista l'autonomia e la fotocamera
Display -> G3 ha un display di una qualità ottima non scherziamo, mi puoi dire che è energivoro ma come qualità, lumiosità, contrasto, scala dei grigi non c'è veramente storia
Calore minore fino ad un certo punto, con gli ultimi aggiornamenti se non si gioca le temperature sono accettabili (attorno ai 40/45°, esattamente come Redmi 2 Note).
Ecco telefono più nuovo. Ma è l'unico aspetto, visto che parliamo di un top di gamma contro un economico.

Sono anche io un fan Xiaomi, ma paragonare un G3 ad un Redmi 2 Note è follia.
 
T

Tony25

Ospite
Fotocamera -> Meglio G3 (e di parecchio eh)
Performance -> Meglio G3 (vogliamo veramente paragonare uno Snapdragon 801 con un Helio X10?)
Software -> Xiaomi ha ancora parecchio da lavorare vista l'autonomia e la fotocamera
Display -> G3 ha un display di una qualità ottima non scherziamo, mi puoi dire che è energivoro ma come qualità, lumiosità, contrasto, scala dei grigi non c'è veramente storia
Calore minore fino ad un certo punto, con gli ultimi aggiornamenti se non si gioca le temperature sono accettabili (attorno ai 40/45°, esattamente come Redmi 2 Note).
Ecco telefono più nuovo. Ma è l'unico aspetto, visto che parliamo di un top di gamma contro un economico.

Sono anche io un fan Xiaomi, ma paragonare un G3 ad un Redmi 2 Note è follia.
1-Fotocamera in parte hai ragione
2-Non è vero, le performance sono inferiori a causa della risoluzione maggiore, quale sarebbe il problema a paragonare un 801 a un x10? l'x10 non è una ciofeca, e spesso migliore dell'801.
3-Ne hai uno per dirlo? O magari hai letto recensioni fatte a metà agosto? Perchè la situazione è molto cambiata lato batteria, adesso non ci sono più problemi di questo tipo. La fotocamera è ancora migliorabile un po' lato software, ma se "L'hardware" della fotocamera è lo stesso non si possono fare miracoli lato software.
4-Si, per il display intendevo più energivoro e con risoluzione più elevata che peggiora solo le cose. Anche quello dello xiaomi è un ottimo display ips.
5-ho detto la temperatura in gioco è il problema, tutti senza giocare non scaldano......
6-"top di gamma" di sicuro adesso non lo è, non lo è neanche lo xiaomi(non è mai stato il suo scopo). Se guardi solo il prezzo per determinare la fascia del dispositivo è un ragionamento senza senso. Come dire che un iphone è un top di gamma per il prezzo, quando per l'hardware è di fascia bassa.
Io non sono fan di nessun marchio, son fan del rapporto qualità/prezzo. Perchè è una follia paragonare questi due dispositivi?:grat:
 

greenjey

Utente Attivo
268
58
OS
Windows
io starei valutando anche Lg G4....eaumenterei il budget a 400€
se aumenti il budget l' LG G4 è un ottimo device, te lo consiglio vivamente!
Altrimenti uno Asus ZenFone 2 ZE551ML è anch'esso ottimo, ok, non ha batteria removibile, ma vedrai che non è una grande perdita! (anch'io credevo fose fondamentale la batteria removibile, ma essendo passato a uno zefone 5 che ha batteria interna ti posso dirre che se ne fa comodamente a meno ;) )
Inoltre anche il Lenovo ZUK Z1 è ottimo!



Buon acquisto :birra:
 
Ultima modifica:

Shadow Walker

Nuovo Utente
24
6
se aumenti il budget l' LG G4 è un ottimo device, te lo consiglio vivamente!
Altrimenti uno Asus ZenFone 2 ZE551ML è anch'esso ottimo, ok, non ha batteria removibile, ma vedrai che non è una grande perdita! (anch'io credevo fose fondamentale la batteria removibile, ma essendo passato a uno zefone 5 che ha batteria interna ti posso dirre che se ne fa comodamente a meno ;) )

Buon acquisto :birra:
Ma quindi il G4 è meglio dell'Asus Zenfone 2? Apparte il prezzo e la fotocamera
 
  • Mi piace
Reazioni: greenjey

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili