Smartphone Android 450 euro.

• Autore discussione Autore discussione Tony25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ecco ho alcuni dubbi che mi frenano dal prendere lo z3, ad esempio come hai detto di far riprese in mare, però da quello che leggo è consigliabile usarla in acqua dolce, in acqua salata potrebbe rovinarsi è vero? Mi pare che sony non assicura in acqua salata. Sono come i vecchi sony z e z1 che avevano i filtri negli sportellini in caso entrasse acqua loro sanno subito di chi è la colpa? Per gli altri tipo alcuni che ho detto io hanno lo snapdragon 810 che è più potente rispetto a uno 801, anche se deve gestire più risoluzione, come possono essere considerati?

Lo snap810 è troppo potente per gli smarphone... scalda troppo e infatti in pochissimi li stanno utilizzando. Un 801 va benissimo.

L'acqua di mare spero sia un esempio... non lo immergerei mai in mare (ho un S5 impermeabile con stessa certificazione dello Z3). Ma se ti cade in una pozza l'acqua o ci rovesci l'acqua... puoi stare sereno... non sono nati per fare riprese in acqua... magari resistono ma non a lungo... per riprese sub ci sono strumenti specifici.

Ecco ho alcuni dubbi che mi frenano dal prendere lo z3, ad esempio come hai detto di far riprese in mare, però da quello che leggo è consigliabile usarla in acqua dolce, in acqua salata potrebbe rovinarsi è vero? Mi pare che sony non assicura in acqua salata. Sono come i vecchi sony z e z1 che avevano i filtri negli sportellini in caso entrasse acqua loro sanno subito di chi è la colpa? Per gli altri tipo alcuni che ho detto io hanno lo snapdragon 810 che è più potente rispetto a uno 801, anche se deve gestire più risoluzione, come possono essere considerati?
Sisi certo che si possono fare riprese in mare, basta poi risciacquarlo sotto acqua corrente.
IP-8 sta per "subacqueo", quindi puoi farci quello che vuoi. Logicamente sta nel buon senso non eccedere ;)
Z e Z1 avevano IP67, questo ha IP68, ovvero il massimo grado di protezione.
Lo snap 810 è si più potente (ma non pensare che sia molto, la differenza nell`uso quotidiano non si nota), ma in generale ha problemi di surriscaldamento e quindi alla fin fine l`801 per adesso è la miglior scelta. Nonostante questo le case si stanno muovendo verso l`810, quindi forse hanno trovato una soluzione boh...

- - - Updated - - -

Ti ha già risposto Tony, per concludere, non è un telefono da 450 euro :patpat:
E poi, batteria non rimovibile... lolol

Dai non rosicare troppo su se il tuo telefono prende la paga dal mio ^^
Che me ne faccio della batteria rimovibile quando lo metto in carica ogni 2 giorni? Mentre te lo devi fare 2 volte al giorno? XD

Sui vari benchmark prende sui 10k punti di paga. Atuntu Note3 circa 35k, Z3C ne fa 46k...ovvero la differenza che c`è tra note2-note3. ;)
La fotocamera del note3 ha un sensore ancora più piccolo di quello di S5, e non ha la possibilità di setting come Z3.
Batteria non sono confrontabili ^^
Se vuoi un display enorme (magari per lavoro boh), ci sono anche altre alternative da 5,5" come i nuovi zenfone, meizu & company, o anche lo stesso Note.

Si i 35k sono in linea con gli altri terminali con snap 800. I snap 801 fanno mediamente 45k ma, basta farli girare su uno schermo più grande come il QHD del G3 per fare quanto uno snap 800 circa.
Lo Z3c conta che ha una risoluzione inferiore, solo HD... è normale faccia di più anche se forse è strano che faccia solo 46k... il mio S5 con snap 801 in FHD fa 45k.

Specifiche alla mano... sono la stessa architettura con solo differenze di clock... incidono si... ma solo per i 200mhz sulal cpu e tipo 120mhz sulla gpu... nulla di sconvolgente... forse si nota differenza sui calcoli complessi dove il processore viene spinto a fondo... nell'uso normale e giochini... difficile notare qualcosa.

L'acqua di mare spero sia un esempio... non lo immergerei mai in mare (ho un S5 impermeabile con stessa certificazione dello Z3). Ma se ti cade in una pozza l'acqua o ci rovesci l'acqua... puoi stare sereno... non sono nati per fare riprese in acqua... magari resistono ma non a lungo... per riprese sub ci sono strumenti specifici.

L`S5 ha certificazione IP67, quindi è inferiore a quella del Sony. La IP67 Sony la montava sui primi dispositivi della serie Z (come il mio tablet Z di 2 anni fa).

Sisi certo che si possono fare riprese in mare, basta poi risciacquarlo sotto acqua corrente.
IP-8 sta per "subacqueo", quindi puoi farci quello che vuoi. Logicamente sta nel buon senso non eccedere ;)
Z e Z1 avevano IP67, questo ha IP68, ovvero il massimo grado di protezione.
Lo snap 810 è si più potente (ma non pensare che sia molto, la differenza nell`uso quotidiano non si nota), ma in generale ha problemi di surriscaldamento e quindi alla fin fine l`801 per adesso è la miglior scelta. Nonostante questo le case si stanno muovendo verso l`810, quindi forse hanno trovato una soluzione boh...

Massi ti dicono che montano l'810, te lo fanno comprare per nuovo ma poi lo castrano come un 808 o 801...

Si i 35k sono in linea con gli altri terminali con snap 800. I snap 801 fanno mediamente 45k ma, basta farli girare su uno schermo più grande come il QHD del G3 per fare quanto uno snap 800 circa.
Lo Z3c conta che ha una risoluzione inferiore, solo HD... è normale faccia di più anche se forse è strano che faccia solo 46k... il mio S5 con snap 801 in FHD fa 45k.
Il tuo S5 fa 45k perchè ci hai messo le mani, non barare :P
Qualsiasi S5 sta intorno a 35k-36k... :vv:

Il tuo S5 fa 45k perchè ci hai messo le mani, non barare :P
Qualsiasi S5 sta intorno a 35k-36k... :vv:

Ah mbhu allora... la rom è quella stock lollipop ufficiale Samsung... ho solo tolto della roba inutile con il root... che sia bastato togliere quei 5 o 6 servizi samsung per guadagnare 10k punti? Le altre app erano in cache ferme.

Dai non rosicare troppo su se il tuo telefono prende la paga dal mio ^^
Che me ne faccio della batteria rimovibile quando lo metto in carica ogni 2 giorni? Mentre te lo devi fare 2 volte al giorno? XD

:grat:
Me lo potevi dire subito che sei un trol così evitavo proprio di risponderti.

Ogni 2 giorni, tenendolo sul comodino, qui nessuno è fesso Bambi...
Rimane il fatto che, il creatore del 3D ha chiesto un telefono da 450 euro.
Evita quindi di flammare.

Ultima modifica da un moderatore:
Dai lasciamo stare... sta prendendo la piega di chi ce l'ha più lungo e non mi piace più.

L'idea di quali terminali prendere in considerazione... un po' l'utente se l'è fatta.

Lo snap810 è troppo potente per gli smarphone... scalda troppo e infatti in pochissimi li stanno utilizzando. Un 801 va benissimo.

Da quello che ho letto qua su tomshw dovrebbero aver capito come risolvere il surriscaldamento e da quello che hanno detto solo alcuni terminali hanno quel problema. No, ho chiesto dell'acqua di mare per fare riprese subaquea, ogni tanto non tutti i giorni, non ha molto senso per me fare riprese in piscina.

Ah mbhu allora... la rom è quella stock lollipop ufficiale Samsung... ho solo tolto della roba inutile con il root... che sia bastato togliere quei 5 o 6 servizi samsung per guadagnare 10k punti? Le altre app erano in cache ferme.

Boh conta che con qualsiasi benchmark S5 fa quei punteggi, mai visto sopra i 36500. Già togliendo la sporcizia che mette Samsung si guadagna molto...tempo fa feci delle prove con un LG vecchio che era morto. Solamente mettendo una ROM pulita pulita sembrava di avere in mano un telefono da 500 euri.

:grat:
Me lo potevi dire subito che sei un bm così evitavo proprio di risponderti.

Ogni 2 giorni, tenendolo sul comodino, qui nessuno è fesso Bambi...
Rimane il fatto che, il creatore del 3D ha chiesto un telefono da 450 euro.
Susu basta rosicare perchè hai buttato 400 euro per un telefono che non ci arrivi manco a mezza giornata...2 giorni 6h di schermo (10 h in 1 giorno), te manco se lo tieni spento sul comodino vedrai mai la scritta Schermo = 6h.
Me lo potevi dire subito che eri un romanetto rosicone ;)

Dai lasciamo stare... sta prendendo la piega di chi ce l'ha più lungo e non mi piace più.

L'idea di quali terminali prendere in considerazione... un po' l'utente se l'è fatta.
Sono ancora molto confuso per via del sony e la sua resistenza all'acqua, per il display se devo prendere il sony mi farò bastare il 5.2, se invece lascio stare la certificazione all'acqua preferisco almeno un 5.5 o 5.7.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro