DOMANDA Smartphone 400-500€

theshark84

Nuovo Utente
29
4
Salve a tutti,

mi interessano principalmente autonomia e reparto fotografico. No uso gaming.
Sono indeciso tra Xiaiomi Mi13T (sui 400€) e Mi12T Pro (sui 500€). Del secondo preferisco il processore, ma mi "scoccia" spendere di più per uno smartphone dell'anno precedente.
Consigli?
Altro da prendere in considerazione? Non voglio smartphone con bordi curvi.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Salve a tutti,

mi interessano principalmente autonomia e reparto fotografico. No uso gaming.
Sono indeciso tra Xiaiomi Mi13T (sui 400€) e Mi12T Pro (sui 500€). Del secondo preferisco il processore, ma mi "scoccia" spendere di più per uno smartphone dell'anno precedente.
Consigli?
Altro da prendere in considerazione? Non voglio smartphone con bordi curvi.

Tra i 2 viste le esigenze il 13T. Il 12T ha una cpu ben migliore certo, ma oltre a essere più vecchio, nel comparto fotografico si salva la fotocamera principale e basta.

Il sensore principale del 13T è meno definito certo, ma parliamo comunque di 50mpx che fanno perfettamente il loro lavoro, inoltre ha il processing Leica, non presente su 12T Pro.

Quindi per riassumere hai
- 12T Pro: principale da 200mpx Samsung, e poi ultrawide da 8mpx samsung e inutile 2mpx macro samsung.
- 13T: Principale da 50mpx Sony IMX707, e poi le altre 2 sono ok Omnivision, ma hai un Teleobiettivo 2x/ritratto da 50mpx, e un ultrawide da 13mpx. Quindi perdi la Macro, ma guadagni un teleobiettivo sebbene non a zoom estremi e una ultrawide più definita. Inoltre la principale è un buon sensore Sony

La frontale invece è la stessa.

Comunque è normale che il 12T Pro costi più del 13T, non è certo il 12T liscio.


C'è di meglio come fotografie attorno ai 500 euro? Non saprei. Forse qualche Pixel, ma fai rinunce lato schermo e batteria, e l'autonomia sembra sia importante per te.


Credo che nella fascia dei 500 non abbia competitor foto moderni, o aleno non me ne vengono in mente. Sicuramente qualche vecchio flaghip può fare meglio, ma se stiamo sui telefoni attuali, anche solo in casa Xiaomi bisognerebbe andare fuori budget sui 600 euro con il 13 base, come anche Nothing Phone 2 (che però ha un software un po' acerbo) o altri telefoni.

In ogni caso la differenza col 13 liscio non è abissali, mi pare abbiano fatto un ottimo lavoro su questo 13T, le foto sono diverse, ma eccetto l'ultrawide credo che come dettaglio siano paragonabili.


Nel caso qui lo ha vs 14 pro max


E qui il Pro (che ha le stesse camere) contro samsung e 15 pro max, telefono su tutt'altro prezzo.

 
  • Mi piace
Reazioni: Avets e theshark84

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili