Smartphone €400

Pubblicità

wern95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti vorrei comprare un nuovo smartphone con un budget di 400€. Non ho necessita particolari, sinceramente ci capisco poco di telefoni. Ho visto l honor 90 nella versione dei 12gb di ram, può andare o c'è di meglio in quella fascia?

Io come sempre sui 400 prenderei Xiaomi 13t. Non ho ancora visto un telefono migliore uscir sulla fascia, forse quando uscirà nord 4 di oneplus o un qualche nuovo fe snapdragon di samsung ma chissà.

Honor 90 che monta un 7 gen 1 (battuto ormai da telefoni da 250 euro) con 400 euro di budget secondo me non è una buona scelta.

È comunque bene capire le esigenze, che ci fai col telefono?

il 16 e 17 ci sarà il prime day, se ci sono offerte come l'ultima volta, forse si può trovare roba di fascia più alta che rientra nel budget

ne faccio un utilizzo molto base, qualche foto (mi basta che la fotocamera sia decente), qualche gioco per passare il tempo, film, app tipo komoot. al momento uso un honor 9 (che ho dal 2017 🤣). quindi mi indirizzo sullo xiaomi 13t?, per il discorso del prime day immagino che le offerte migliori facciano il fumo. grazie mille a tutti.

ne faccio un utilizzo molto base, qualche foto (mi basta che la fotocamera sia decente), qualche gioco per passare il tempo, film, app tipo komoot. al momento uso un honor 9 (che ho dal 2017 🤣). quindi mi indirizzo sullo xiaomi 13t?, per il discorso del prime day immagino che le offerte migliori facciano il fumo. grazie mille a tutti.

Mah, io ti direi sì, Xiaomi 13T ha più aggiornamenti, un soc migliore, foto/video migliori (nonostante il sensore di Honor da 200mpx).
Non è curvo, ma va a preferenza e almeno per me è persino un vantaggio perchè è più facile applicare pellicole ecc.

Se proprio ti trovi bene solo con l'OS di Honor potresti guardare Honor 200 (non il lite), però è uscito da poco e costa un po' più di 500 euro, quindi fuori budget.

Se cerchi un po' nel forum vedrai che comunque ho parlato spesso bene del 13T, e postato un tot di video su come va come foto.

Per esempio: https://forum.tomshw.it/threads/consiglio-smartphone-400€.927618/post-8651963

Mah, io ti direi sì, Xiaomi 13T ha più aggiornamenti, un soc migliore, foto/video migliori (nonostante il sensore di Honor da 200mpx).
Non è curvo, ma va a preferenza e almeno per me è persino un vantaggio perchè è più facile applicare pellicole ecc.

Se proprio ti trovi bene solo con l'OS di Honor potresti guardare Honor 200 (non il lite), però è uscito da poco e costa un po' più di 500 euro, quindi fuori budget.

Se cerchi un po' nel forum vedrai che comunque ho parlato spesso bene del 13T, e postato un tot di video su come va come foto.

Per esempio: https://forum.tomshw.it/threads/consiglio-smartphone-400€.927618/post-8651963
scusami se ti disturbo ancora, ho aspettato i prime day per vedere se mettevano qualche offerta ma non mi sembra che ci sia niente d'interessante. che mi consigli tra 13t e il pixel 8a ( trovato su un sito sui 420) o c'è qualche offerta che mi sono perso?

scusami se ti disturbo ancora, ho aspettato i prime day per vedere se mettevano qualche offerta ma non mi sembra che ci sia niente d'interessante. che mi consigli tra 13t e il pixel 8a ( trovato su un sito sui 420) o c'è qualche offerta che mi sono perso?
occhio però che con il pixel scendo sui 6.1", c'è il poco F6 in offerta, aspetta qualche altro parere, ma per me è un ottimo prezzo

occhio però che con il pixel scendo sui 6.1", c'è il poco F6 in offerta, aspetta qualche altro parere, ma per me è un ottimo prezzo

E' lo stesso prezzo dell'early bird, come se non fosse in offerta. Non vale i sold del prezzo pieno segnalato (430 euro), il prezzo è giusto ma non un offerta. Inoltre lui non ha bisogno di un telefono da performance, molto meglio un device più equlibrato.

Purtroppo di offerte vere prima day ho visto davvero nulla per ora. Ormai a questi eventi devi essere in grado di riconoscere le offerte un po' per i fatti tuoi, spesso è pubblicità.

Tra i 2 che dici dipende molto da te. I 2 hanno cpu equivalenti, il G3 è leggermente sopra ma meno efficiente quindi tendo a dirti che sono uguali. Refresh rate 120hz vs 144hz, realisticamente cambia nulla. Uno è ip67, l'altro ip68. UFS entrambi 3.1.

Vai sul Pixel se vuoi il software molto più pulito e stock, 7 anni di update (contro i 4/5 del 13t), e foto migliori sebbene il 13t si difenda comunque molto bene (inoltre il 13t è l'unico dei 2 con un sensore zoom ottico 2x aggiuntivo), compattezza (come detto è un 6.1). Da tenere presente che Pixel ha un problema di lag se si zooma mentre si sta registrando un video.

Vai sul 13T se vuoi materiali migliori (back in vetro vs plastica), ricarica più veloce (67W vs 18W), un telefono più grosso (6.7") e con un fronte più rifinito (l'8a ha bordi del display davvero spessi), schermo più definito (sul 13t è qhd, ma è anche più grosso in generale quindi la differenza di nitidezza non è enorme), e con più batteria (5000mah vs 4500 e soc più efficiente).
Bonus lo Xiaomi ha un pwm dimming più elevato. Lato software ovviamente il software è meno curato e possibilmente con più bloat, ma a seconda dei gusti può anche essere trovato più carino della PixelUI.
Inoltre lo Xiaomi è Gorilla Glass 5 contro il 3 del pixel.
Lo slow motion sullo Xiaomi è più lento (960fps vs 240 sul pixel).

Pubblicità
Pubblicità